Cosa indossare con gli stivali Timberland? Scopri i consigli di stile pensate per le donne!

Oriana Fallaci / January 26 2023

Con un’ampia varietà di stili tra cui scegliere, gli stivali possono essere abbinati praticamente a tutto per soddisfare i gusti e lo stile di ogni donna. In combinazione con jeans, leggings, collant, abiti, gonne ecc… ce n’è per tutti i gusti e gli stili di abbigliamento. In particolare, gli stivali Timberland sono le scarpe invernali perfetti per ogni donna.

outfit casual con stivaletti calze beige

Pubblicità

Come indossare gli stivali Timberland per uno stile streetwear?

Quando le temperatura fuori inizia a scendere, i famosi scarponcini ritornano di moda e vestono le nostre scarpe. Nonostante il look di montagna, la suola spessa e il logo vegetale, gli scarponcini più popolari sono un must have di ogni donna. Sono disponibili in una moltitudine di colori e materiali, abbinabili a diversi stili di abbigliamento.

Diventate il simbolo dello streetwear, soprattutto nella versione originale color cammello, le scarpe Timberland donna sono state indossate da tantissime figure importanti nella cultura urbana e hip hop.

Per creare il vostro look streetwear, potete indossare una giacca di jeans oversize o un bomber, jeans Mom o abbinare i jeans larghi, da non dimenticare anche le felpe con cappuccio ultra-confortevoli. Per combattere il freddo, non c’è niente di meglio di questo.

In versione casual, il classico paio di stivali Timberland color cammello si indossano semplicemente con un pantalone slim nero basic. Per restare in tema di streetwear, abbinateli a un bomber grigio e fatelo scivolare su un grande cardigan di lana. Efficiente per le giornate fredde!

stivaletti color cammmello abbinati a gonna lunga nera

Gli stivaletti si possono indossare con un outfit elegante?

Ovviamente possiamo abbinare gli scarponcini invernali anche in un look più elegante, cioè con una gonna corta, collant e pantaloni eleganti. Con la suola di gomma spessa starete comode e sicure camminando in pieno inverno, ma allo stesso tempo non rinunciando alle vostre preferenze di abbigliamento.

Per un outfit casual chic, gli stivali invernali si possono abbinare a un abito corto. Per non soffrire il freddo indossate gli collant e una calza lunga fino al ginocchio per quel elemento chic del look. Con le calze lunghe sentirete il comfort e il calore delle scarpe.

La scarpa che divenne uno status simbolo tra i rapper degli anni ’80, anche oggi è sinonimo di comodità e sostenibilità. Le scarpe Timberland durante gli anni hanno proposto modelli più eleganti come i tronchetti con il tacco. Vuoi sembrare più alta? Allora opta per questo modello e abbinalo a un vestito classico.

Icone pop come Jennifer Lopez, Rihanna e Christina Agueliera hanno portato la scarpa nel mainstream e l’hanno abbinata ai jogger nella vita di tutti i giorni o ai loro abiti di scena casual. Jennifer Lopez ha indossato il modello con tacco nel video della sua canzone “Jenny from the Block”.

Ancora oggi, le dive del pop sono grandi fan di questa tendenza di scarpe invernali; le si vede indossare sempre i classici stivali stringati. E la cosa più bella, oltre al fattore celebrità, è che il marchio è sinonimo di innovazione in fatto di sostenibilità.

stivali timberland abbigliamento femminile con abito rosa

stivali timberland classici colore cammello outfit femminile casual

come abbinare i stivaletti da montagna con cappotto elegante

Articoli Correlati
nuovi articoli