Vestito trasparente: come indossarlo senza apparire volgari!
Vuoi vestirti in maniera elegante, ma con un tocco di originalità? Il vestito trasparente è perfetto per creare un look sofisticato e alla moda. Un outfit quasi trasparente è un vero e proprio richiamo visivo, ma ci sono rischi e dubbi su come indossarlo. Le idee che abbiamo raccolto su come indossare un vestito trasparente possono aiutarti a non commettere errori.
Con alcune piccole accortezze potrete indossare l’abito trasparente senza smrbare volgari
Contents
- Come indossare un vestito trasparente senza apparire volgari?
- Quale biancheria intima indossare sotto un abito trasparente?
- La soluzione per essere eleganti anche con un vestito trasparente?
- Vuoi indossare l’abito trasparente sopra i jeans?
- Trasparente ma non del tutto! Come abbinare sopra e sotto?
- Che tipo di sottoveste indossare?
Come indossare un vestito trasparente senza apparire volgari?
Siamo tutti d’accordo che gli abiti trasparente hanno un fascino irresistibile, ma la tentazione potrebbe farci apparire volgari e quell’effetto insinuante potrebbe diventare qualcosa di troppo eccessivo.
Ma la grande domanda rimane: come indossare un vestito trasparente in modo che non sembri eccessivo. Cosa indossare sotto è un dubbio universale che ci mette di fronte al pericolo del ridicolo.
La selezione di un vestito romantico è la chiave per apparire eleganti
Quale biancheria intima indossare sotto un abito trasparente?
Sotto un vestito trasparente si indossa una biancheria dello stesso colore. Se l’abito è nero anche la biancheria lo dovrà essere. Per una serata fuori possiamo decidere di indossare un abito trasparente. Ma subito ci viene il dubbio quale biancheria indossare sotto.
Oltre al colore della biancheria intima, occorre prestare attenzione anche alla forma. Se hai deciso di non indossare un pantaloncino o pantalone sotto l’abito trasparente dovrai fare attenzione alla biancheria. Scegli una mutanda a vita alta che copra tutte le parti intime e slanci la figura. Evitare assolutamente il tanga, che ti farà cadere nella volgarità in un tempo brevissimo. Anche per quando riguarda la parte sopra, evitare di mettere troppo in vista il seno. L’abito trasparente è già troppo insinuante, e non c’è bisogno di esagerare. Scegli un reggiseno che sia comodo e che non si dovrà sistemare ogni due per tre.
Camicia trasparente con reggiseno a vista
La soluzione per essere eleganti anche con un vestito trasparente?
Se ti stai chiedendo come indossare un vestito trasparente per un’occasione speciale che richiede un minimo di eleganza, ecco la risposta. Se vuoi essere elegante e chic, opta per una fodera del vestito. Indossa una camicia da notte in stile camisole che farà da fodera del vestito trasparente. Naturalmente, abbina i colori dei due capi, che dovranno essere assolutamente uguali. Anche non raramente notiamo abbinamenti contrastanti, quali abito bianco e camisole nera. Tutto dipende da dove ti stai recando e come dovresti apparire.
Indossa anche una camisole nera sotto l’abito
Vuoi indossare l’abito trasparente sopra i jeans?
Un modo di vestirsi che non piacerà certamente a tutte, ma sicuramente è molto audace da scegliere. Stiamo parlando di indossare i jeans e abbinarli all’abito trasparente. Accompagna da un top a contrasto o dello stesso colore. In alternativa anche una maglietta Basic andrà più che bene. Questo abbinamento si adatta soprattutto per lo street style.
Street Style ma allo stesso tempo con una nota romantica
Trasparente ma non del tutto! Come abbinare sopra e sotto?
L’idea di indossare un vestito o una maglietta ti piace tantissimo, ma non hai il coraggio di mostrare più del dovuto? Allora un abbinamento sobrio ti permetterà di ottenere quel effetto che stavi cercando. Per ottenere questo look scegli abbinamenti di pantaloncini corti con maglietta accessoriata. Sopra indossa un vestito trasparente della stessa tonalità. La lunghezza è meglio che sia corta o almeno che arrivi sopra il ginocchio.
Camicia lunga a rete di colore bianco sopra vestiti rossi
Che tipo di sottoveste indossare?
Nella scelta della sottoveste occorre valutare due principali elementi: colore e lunghezza. Il colore della sottoveste deve essere uguale al colore dell’abito. La lunghezza ovviamente inferiore. Si crea un bellissimo effetto “vedo non vedo”. Ci piace molto il colore nude. Con il nude si crea l’illusione del nudo, ma si può stare in completa tranquillità. La sottoveste è comoda ed esalta la femminilità. Fa parte della biancheria intima che non possiamo non avere nel cassetto, anche se in questo caso diventa un vero e proprio abito. Evitiamo quelli con pizzi e altri effetti. Da scegliere quello basic.
L’effetto nude è veramente elegante
In abbinamento con un pantalone di pelle nero
Pantaloncini corti e bracalet nero
Vestito nero in crochet super elegante