Colori, smalti e forme per le unghie da sposa 2023 a cui puntare!
Quando parliamo di una sposa, in mente ci viene subito l’abito. Sì, naturalmente è una parte fondamentale, ma anche la manicure, i capelli e altri elementi del look sono altrettanto importanti. Nelle seguenti righe vi proponiamo le tendenze per quanto riguarda le unghie da sposa 2023. Stiamo aprendo la stagione dei matrimoni ed è arrivato il momento di completare il look da sposa, scegliendo lo smalto e la forma delle unghie più belle.
Uno smalto colorato è una delle tendenze più attuali per la stagione dei matrimoni
Contents
Le unghie da sposa 2023 bianche
Lo smalto bianco da sposa è una scelta classica, che non richiede sforzi e abbinamenti speciali. È la scelta più ovvia e classica che ci sia. Optando per uno smalto bianco regalerete al vostro look quel tocco di raffinatezza che ci vuole. Potete decidere di lasciare le unghie solo con lo smalto bianco oppure decorare con qualche accento fantasioso. Questo accento potrebbe essere un brillantino, disegno semplice oppure un top coat dall’effetto luccicante. A voi la scelta.
Lo smalto bianco da sposa è un classico
Le milky nails 2023
Una delle tendenze che è partita dall’anno scorso, e che anche nel 2023 si farà spazio è la Milky Nails. Infatti, come si intuisce dal nome il colore ricorda molto quello del latte. È una tonalità tenue, molto semplice ma che completa con raffinatezza il look da sposa. Le unghie corte possono essere eleganti senza rinunciare ai colori preferite o alle decorazione che si vuole inserire, un modo di valorizzarle si trova sempre.
Unghie corte con smalto Milky
Le unghie glazed donut
Lo smalto dall’effetto glassato è una tendenza che non si ferma, e anche nel 2023 la possiamo vedere sulle unghie di tantissime donne. Quell’effetto glassato si abbina perfettamente con l’abito da sposa bianco, con il velo e perfino con il bouquet da sposa. Infatti, sono tantissime le spose che decidono di abbinare la manicure al bouquet.
Unghie glassate che si abbinano al vestito da sposa
Lo smalto nude
Lo smalto nude sta bene con tutto. È poco impegnativo e può passare quasi inosservato. Quel tocco naturale però, non vuol dire che sia indifferente, ma ben sì naturale. Possiamo optare per questo colore quando l’abito è di un colore diverso dal bianco. Il beige è una tonalità calda e molto naturale. Se vogliamo accentare su una parte differente dalle unghie, optiamo per un colore nude.
Smalto di colore nude
Unghie a mandorla
Oltre a decidere lo smalto per le unghie, dobbiamo pensare anche alla forma. Quella più adatta è la manicure a mandorla. La forma arrotondata è molto formidabile e pratica per le donne che non sono abituate ad avere le unghie lunghe. Vi consigliamo di fare le unghie da sposa qualche giorno prima del matrimonio. È assolutamente da evitare farle il giorno precedente, dato che ci potrebbero essere dei piccoli taglietti sulla pelle, che naturalmente richiedono tempo per ripararsi.
La forma a mandorla è molto popolare
La French Manicure da sposa
L’altra opzione, molto popolare tra le spose, sono le unghie con la French Manicure. Un altro classico, che non passa mai di moda. Infatti, la base naturale e la linea bianca sulle unghie si abbina perfettamente con l’abito da sposa. Se volete avere molta libertà di movimento con le mani nel giorno del vostro matrimonio, optate per unghie corte dalla forma quadrata.
French Manicure per le unghei da sposa