Unghie sposa, tutorial, abbinamenti al bouquet e tante immagini a cui ispirarsi
Mani da far rimanere tutti senza fiato? Perché il giorno del proprio matrimonio dovrà essere indimenticabile e unico, dunque anche il look avrà la sua parte importante. A partire dal vestito, fino alla manicure le idee sono veramente tante. La collezione di immagini che vi proponiamo è in grado di fornirvi l’ispirazione necessaria per poter scegliere le unghie sposa più originali.
Unghie semplici con smalti nude, french manicure e decorazioni eleganti… tutto in una collezione capace di accontentare anche le spose più esigenti. Nelle foto troverete alcuni tutorial per realizzare delle unghie eleganti anche in casa, come abbinare la manicure al bouquet e tanto altro ancora. La nail art e le unghie in gel ogni anno propongono delle tendenze diverse, ma come sempre l’individualità e il giusto abbinamento dei vari componenti possono fare la differenza. Ed ecco la nostra prima proposta di unghie sposa fai da te di colore rosa:
Unghie sposa: tutorial per una manicure di colore rosa
Le unghie rosa rappresentano una scelta particolare per un matrimonio, ma senza dubbio originale in grado di donare alle vostre mani glamour e fascino. Con l’aiuto di un timbro per unghie e un cuoricino color argento è possibile creare una manicure semplice, ma allo stesso tempo unica. Nelle immagini seguenti troverete i materiali necessari per la realizzazione fai da te e tutti i passi da seguire.
Materiali necessari per realizzare delle unghie sposa in casa
Materiali necessari per la realizzazione fai da te
- smalto base (Revlon)
- top coat (OPI)
- smalto rosa (Bourjois 1913)
- smalto bianco (White Essie)
- timbro per nail art
- lastra per timbro con motivi floreali ed effetto pizzo
- decorazioni per unghie a forma di cuore
Applicare la base
Innanzitutto bisogna iniziare con la base. Essa serve per proteggere l’unghia e fissare bene lo smalto. Uno strato sottile viene applicato su ciascun unghia e lasciato asciugare per almeno 5 minuti. Applicheremo quindi una prima mano di smalto rosa. Lasciare asciugare 5-10 minuti, quindi applicare una seconda mano per una resa più opaca. Servono circa 20 minuti per asciugare completamente lo smalto. Per il prossimo passo, la vernice deve essere completamente asciutta.
Passare una mano di smalto bianco sullo stencil
Andiamo a timbrare. Come nell’immagine in alto passare lo smalto bianco sullo stencil e in andiamo a rimuovere l’eccesso di smalto. Ricordiamo una volta che le unghie devono essere completamente asciutte per non mischiare i due colori.
Applicare sull’unghia
Partendo da dalla parte sinistra e premendo verso la parte destra dello stencil, si va ad applicare il motivo sul timbro. Con lo stesso procedimento il disegno si applica anche sull’unghia. I motivi floreali effetto pizzo sono sensuali e molto eleganti. In poche parole un classico.
Rimuovere l’eccesso
Il disegno è molto spesso più grande dell’unghia stessa, e va anche sulla pelle intorno. Basta utilizzare un pennello con solvente (oppure un batuffolo di cotone) e pulire gli eccessi.
Un’ultima passata di top coat
Lascia asciugare per qualche minuto e applicare uno strato di top coat su tutte le unghie. Questo strato consentirà di avere più luminosità e una durata più lunga.
Applicare il cuoricino
Basta far cadere una piccola goccia di top coat sul retro del cuoricino e posizionarlo con una pinzetta dove si desidera. Questa è un’opzione che si potrebbe evitare se si desidera ottenere una manicure più semplice.
La french manicure: unghie sposa senza tempo
Il giorno del proprio matrimonio, molte persone chiederanno di vedere la mano per ammirare la fede nuziale. Quel giorno, la manicure sarà particolarmente importante. Sobria e discreta, una bella french manicure si abbinerà perfettamente ai colori del vestito, conferendo glamour alle tue mani. Se dovessimo caratterizzare la manicure francese, gli attribuiremo questi due aggettivi: classico e senza tempo.
La manicure alla francese con brillantini
Il risultato è sempre elegante, le unghie sono molto pulite e ordinate. Se la vostra scelta è un matrimonio tradizionale con codici piuttosto tradizionali, il bianco sarà al centro dell’attenzione e quindi, la manicure francese vi garantirà un look impeccabile!
La scelta del French Manicure è la garanzia di una manicure che viene vista senza essere notata.
Tutorial nail art fiorellini
In alternativa al bianco e alla manicure alla francese, vi proponiamo questa idea particolare con uno smalto rosa e piccoli fiorellini bianchi. Naturalmente bisogna abbinare con cautela al vestito. Questo tipo di nail art si consiglia quando il vestito da sposa è semplice e pulito. In questo caso le mani saranno un punto di accento. Il procedimento è semplice, basta seguire il piccolo tutorial in alto.
Ed ecco come abbinare le unghie sposa al bouquet
Tutorial french di colore viola
Alcune idee colorate per un matrimonio fuori dagli schemi
Stiletto lungo con brillantini
Un altro esempio di stiletto con piccolo brillantino come accento
Unghie sposa: smalto nude, semplice ed elegante
Unghie sposa di colore bianco con french colore argento glitter