Come indossare una gonna a 50 anni: ecco i modelli che fanno apparire più giovane!

Oriana Fallaci / April 24 2023

La gonna non può mancare nel guardaroba di una donna di 50 anni. Naturalmente, ci sono modelli che possiamo indossare senza nessuna preoccupazioni, e altri che invece possiamo lasciare alle nostre figlie. Vi sveliamo i modelli giusti e come indossare una gonna a 50 anni senza apparire volgari o fuori moda. Ecco i nostri consigli…

Seguendo i nostri suggerimenti di abbinamento potrete molto facilmente superare il rapporto ostinato di amore e oddio tra la donna e la gonna. Ci sono modelli che possono mettere in evidenza i punti forti del nostro corpo, e altri che potrebbero evidenziare parti che vorremmo nascondere. Il segreto sta nello scegliere il modello giusto che si adatta alla nostra silhouette.

Alcuni modelli di gonne possono farci ringiovanire

come indossare una gonna a 50 anni abbigliamento donna

Pubblicità

Come indossare la gonna plissettata con stile

La gonna a piega è molto bella da indossare, delicata e allo stesso tempo adatta sia per uno stile casual che elegante. La gonna plissettata segue le forme e i movimento del nostro corpo, il ché la rende difficile da scegliere. Con il giusto abbinamento possiamo apparire anche molto più giovani di quello che siamo in realtà.

Possiamo confermare che è il modello preferito da tantissime donne, data la comodità che offre questo. E se vogliamo creare un look che ringiovanisce, vi consigliamo di indossarla con una t-shirt, una camicia casual e una giacca di jeans sopra. Anche la giacca di pelle è abbinabile alla gonna plissettata. E per completare il look vi consigliamo di abbinare scarpe da ginnastica bianche.

La gonna a pieghe è un must have e ogni donna dovrebbe averne una

gonna plissetata t shirt rossa sandali con tacco

Abbinamenti con la gonna di pelle a 50 anni

Chi non ne ha avuto una nel corso della propria vita. Ma a 50 anni indossare la gonna potrebbe risultare negativo per la propria immagine. Possiamo permetterci di indossare la gonna di pelle se abbiamo le “gambe giuste”.

Gonna di pelle corta a 50 anni

Se proprio vogliamo azzardare con la gonna di pelle corta a 50 anni dobbiamo seguire alcune regole. Possiamo permetterci questa opzione se vogliamo mettere in risalto le nostre gambe. La reputazione dei capi in pelle va smentita se facciamo il giusto abbinamento. Optiamo per un capo elegante, una camicia bianca ci sta alla perfezione. E per un look casual optiamo per una t-shirt bianca.

Le scarpe da abbinare sono tante e la scelta dipende dall’effetto finale che vogliamo ottenere. Per uno outfit rock’n’roll scegliamo gli stivaletti. Per uno stile casual, le scarpe da ginnastica si adattano più che bene. Per abbinare le scarpe in uno stile di abbigliamento elegante vi consigliamo il tacco o i mocassini colorati che nel 2023 fanno proprio tendenza.

Gonna di pelle lunga a 50 anni

La gonna di pelle lunga è abbinabile in tanti modi. Sopra possiamo metterci un maglioncino invernale, una t-shirt bianca oppure una camicia di jeans. Per indossare la gonna a 50 anni di pelle dobbiamo evitare spacchi troppo alti. Per slanciare la figura vi consigliamo di scegliere scarpe con il tacco alto. Se avete difficoltà a indossare i tacchi alti, optate per scarpe con il tacco largo.

Un modo giovanile per abbinare la gonna di pelle

gonna tubino nera di pelle abbinamento con camicia

La gonna nera

Una gonna a tubino nera è quella non dovrebbe mancare nell’armadio di nessuna donna. Ognuna di noi dovrebbe averne una. Si adatta a qualsiasi occasione. Possiamo indossarla sia per andare al lavoro che per fare una passeggiata. Il tutto dipende da come la abbiniamo. Diciamo che con la gonna nera commettere errori di stile è quasi impossibile.

La gonna nera è un classico

abbigliamento donna elegante gonna nera lunga camicia a righe

La gonna a tubino floreale

È difficile da immaginare che ci sia donna che non ami i fiori. Per questo motivo possiamo integrare i motivi floreali anche nell’abbigliamento. E state certe che i print di fiori vengono indossati anche dalle donne di 30 anni.

Come indossare una gonna a 50 anni con i motivi floreali e non apparire vecchie? Abbiniamo una gonna con motivi floreali non troppo evidenti con top dai colori chiari e dai tessuti molto delicati.

Quando il print floreale è più forte come motivo sulla gonna, vi consigliamo di scegliere una maglietta dai colori scuri. Così spezzerete il motivo e poter creare un outfit elegante in modo molto semplice.

Per un look femminile scegli i modelli con print floreali 

donna con gonna di seta colorata a fiori

La gonna a ruota a righe è il modello perfetto per l’estate

abbigliamento donna estivo gonna a ruota camicia bianca

Pubblicità

Abbina la gonna a pieghe con le scarpe da ginnastica bianche

come indossare una gonna a 50 anni plissetata

Con l’abbinamento giusto potete indossare la gonna leopardata anche a 50 anni

come indossare una gonna a 50 anni print leopardo

Un modello di gonna ideale per l’inverno

donna a 50 anni con gonna camicia fluida blu

La camicia bianca sta bene a qualsiasi gonna

gonna a ruota lunga abbinamento con camicia bianca

Abbina la gonna floreale con una t-shirt bianca

gonna a vita alta motivi floreali spacco davanti

Pubblicità

Outfit casual con gonna nera e camicia a nodo

street style abbigliamento donna a 50 anni camicia con nodo e gonna

Articoli Correlati
nuovi articoli