La guida allo stile per vestirsi in modo sensuale senza essere volgari!
In varie occasioni vogliamo vestirci in un modo più provocatorio, ma senza apparire volgari. I look accattivanti richiedono abilità di buon gusto e alcuni suggerimenti, che potete trovare nei paragrafi successivi, possono davvero aiutarvi a creare outfit sensuali e affascinanti. Ecco come vestirsi in modo sensuale senza essere volgari.
Ecco cosa dovreste evitare per creare look sensuali ma non volgari
Come vestirsi in modo sensuale e senza essere volgari
Vestirsi in modo sensuale è un complesso di tattiche che messe insieme possono farvi apparire accattivanti nelle occasioni che desiderate. L’insieme di criteri comprendono le acconciature, la colorazione dei capelli, il tipo di vestiti, la gamma di colori, gli accessori, le scarpe e non all’ultimo posto il make up. Prestate attenzione alle acconciature: alcuni tagli di capelli che ringiovaniscono ci fanno apparire probatorie; indossare la gonna a 50 anni cambia completamente il nostro stile. Per farla breve, possiamo creare outfit sensuali per le occasioni in cui vogliamo apparire diverse. Ecco cosa potete provare…
Anche un abito in maglia può essere sensuale
Prendetevi cura ogni giorno del vostro aspetto
Un’acconciatura curata, make up sempre impeccabile, una pelle luminosa e abiti curati sono alcuni degli elementi che ci fanno apparire impeccabili. Prendersi cura ogni giorno di questi aspetti è fondamentale per avere un look affascinante. Optate per tessuti di qualità, scarpe alla moda e accessori abbinanti in modo impeccabile. La skincare funziona nel tempo. Questo vuol dire che per avere una pelle luminosa e senza imperfezioni non è richiesto solamente l’utilizzo delle creme, ma è altrettanto necessario avvalersi di una alimentazione corretta.
Prendetevi cura ogni giorno della vostra pelle e capelli
Evitare l’abbigliamento volgare
Essere sexy e sessuali non vuol dire vestirsi mezzi nudi. Quando puntiamo sull’abbigliamento per essere sexy, possiamo dire che c’è una parola chiave: equilibrio. Non per forza dobbiamo essere nude o mostrare più del dovuto. Equilibrio e bilancio sono un tandem che aiutano a creare outfit moderni e sexy allo stesso tempo. Indossate la minigonna con scarpe da ginnastica. Moderate il top scollato con un blazer. Indossa i tacchi alti con un pantalone skinny o jeans stretti. Insomma, cercate di ottenere un equilibrio naturale che possa davvero essere sexy e mai volgare.
Un abbinamento con pantaloncini corti ma eleganti allo stesso tempo
Outfit con abiti semitrasparenti
Negli ultimi mesi abbiamo visto crescere la popolarità dei vestiti semitrasparenti. Oltre ad essere trendy, sono anche un ottimo modo per creare outfit accattivanti. Ma in questo caso bisogna servirsi di una dose di equilibrio. Trova il modo indossare un abito trasparente nel modo corretto, senza nessun accenno di volgarità. Sarà perfetto per le serate estive con gli amici fuori.
I vestiti trasparenti sono super trendy in questa stagione
Non rinunciate alle scollature
Il modo più semplice per accentuare la femminilità con un tocco sensuale è indossare un top con scollatura, un abito scollato o una camicia leggermente sbottonata. Non c’è niente di male, ma sempre bisogna servirsi di una grand dose di controllo e buon senso. Scegliete con molta attenzione gli abiti scollati perché in un batter d’occhio possiamo ottenere un effetto sgarbato e poco adatto alla nostra silhouette. Optate per tessuti di qualità e colori freschi.
La scollatura a cuore è bella e sensuale
Enfatizza nel modo giusto la silhouette
Non tutte abbiamo la silhouette di una modella. Ma esistono dei trucchetti per accentuare i nostri punti forti, e nascondere quelli che invece detestiamo. Accentuate il punto vita per evidenziale le forme. Alcuni vestiti possono far sembrare le nostre forme ancora più seducente. Indossare un pantalone palazzo può farci sembrare più alte e una camicia oversize può nascondere la pancia.
Crop top cortissimo con jeans super larghi
Dress code in pelle
Gli abiti in pelle hanno la capacità di dare un tocco sexy a tutte. Un pantalone in pelle abbinato ai tacchi è veramente favoloso. Anche la giacca di pelle nera è un evergreen che ogni stagione non ci sorprende. La abbiamo tutte e non ci vuole molto per creare abbinamenti straordinari. La moderazione anche in questo caso è fondamentale. Pantaloni rilassati e un crop top in pelle, una gonna a matita in pelle e una T-shirt di base sono ottime opzioni da indossare per una mostra, una passeggiata e persino in ufficio, se non c’è un rigido dress code.
Un pantalone di pelle super sexy abbinato anche in modo semplicissimo con camicia bianca
Indossare scarpe con tacco
Il tacco slancia la figura, aggiunge altezza e subito ci fa apparire più eleganti. Scegliete scarpe comode. Se non siete solite a indossare le scarpe con il tacco alto, niente paura. Vi consigliamo di averne un paio di colore nero che potete abbinare praticamente a tutto. Le scarpe con tacco largo, invece permettono di camminare nell’estrema comodità e negli ultimi mesi sono diventati molto trendy.
Abito midi con diverse scollature
Non applicati tutti i suggerimenti in un unico look
Sarebbe inopportuno applicare tutti i suggerimento che vi abbiamo dato nella creazione di un unico look. È difficile abbinare top scollato, pantalone di pelle e tacchi alti senza apparire volgari. Ricordate di vestirvi sempre con moderazione, non esagerate con il make up sfumato e i tagli maschili. Non scordatevi di amare ciò che siete e non fatevi giudicare dagli altri.
Outfit femminile con abiti tutti in rosa
Abito a ruota sexy con scollatura a cuore