Pedicure estate 2023: smalti, colori e tendenze Nails che ritornano di moda!
In vista dell’estate e le scarpe aperte è arrivata l’ora di pensare anche alle unghie dei piedi. Scopriamo insieme quali saranno i trend della pedicure estate 2023. Da un lato vedremmo i soliti protagonisti, smalti colorati e unghie ben curate. Dall’altro canto vedremmo delle novità con smalti monocromatici, glitter, decorazioni e combinazioni di smalti colorati. Scopri nelle prossime righe cosa sarà in voga per i vostri piedi questa estate.
La stagione delle scarpe aperte richiede unghie sempre curate
Contents
La pedicure estate 2023 ricca di colori
La classica pedicure estiva prevede l’utilizzo di smalti monocromatici. Ciò vuol dire che possiamo concentrarci su smalti classici, come il rosso, il rosa, il verde e i colori pastello. Indipendentemente dal colore scelto, le vostre unghie dei piedi saranno sempre eleganti, grazie a questi colori iconici. Ecco alcune proposte evergreen…
- Smalto piedi colore nero! Lo smalto nero è una tonalità audace, che si adatta molto bene anche per le giornate in spiaggia. Indossare lo smalto nero sui piedi per avere una pedicure elegante che si abbina con scarpe aperte ed eleganti.
- Smalto color latte! Questa tonalità di smalto si adatta molto bene a tutte le pelli ed è la soluzione ideale se vi piace vestirvi in modo colorato durante l’estate.
- Smalto piedi colore rosso! Wow, il rosso è sempre attuale. Conferisce eleganza e stile ai piedi di ogni donna. Saranno in voga tutte le nuance del rosso: bordeaux, corallo e scarlatto.
- Smalto toni pastello! Gli smalti colore pastello si abbinano perfettamente alle unghie estive. Provate vari abbinamenti di colori. Sono la base perfetta per i disegni sulla vostra pedicure.
- Viva Magenta! Colore Pantone 2023, non possiamo non includerlo nei colori per gli smalti di questa estate. Un colore molto vivace e intenso.
- Smalto arancione. Lo smalto arancione è di tendenza questa estate per le unghie delle mani. Sperimentate questa tonalità vivace, soprattutto se hai la pelle abbronzata.
- Blu cobalto! Lo smalto blu cobalto è adatto per tutte le carnagioni e stagioni dell’anno.
Sperimenta con smalto argento sulla pelle abbronzata
Smalto neutro per le unghie dei piedi
Lo smalto nude è tra le tendenze delle unghie estive 2023. Scegliete tonalità beige e rosati; smalto colore perla è molto attuale. Cosa significa scegliere uno smalto nude. Optando per questa variante della pedicure estate 2023 state certe che avrete sempre unghie curate e chic. Questi colori neutri rendono l’abbinamenti di scarpe e vestiti molto facile. Ma c’è un’unica pecca. Lo svantaggio di questa pedicure è che bisogna stare attente sempre per l’estetica delle unghie. Indossando scarpe aperte, le unghie si sporcano molto di più. Quindi lasciatevi tempo per la pulizia regolare delle vostre unghie dei piedi.
Per piedi sempre eleganti scegli lo smalto di colore neutro
Pedicure francese per le unghie dei piedi
La pedicure francese è una tecnica che conferisce eleganza sulle mani e sui piedi. La linea di smalto bianco che colora l’unghia sta bene su una lunghezza media. Per le unghie corte dei piedi optate per una micro french. Sperimentate anche con smalti colorati, dopotutto è estate e abbiamo voglia di vivere le giornate in modo spensierato. La base nude e trasparente vi dà la possibilità di sperimentare anche con disegni e varie decorazioni.
Il tipico bianco dell’estate che si ripropone ogni stagione
Pedicure minimalista per l’estate
Il design minimalista si trasferisce anche sulle unghie dei piedi. Scegliete colori chiari: rosa pastello, marrone chiaro e beige. Non c’è bisogno di fare disegni e decorare con brillantini e altro ancora. Rimaniamo sul classico smalto monocromatico che va solo ad abbellire le unghie. La regola è chiara: “Less is More”! Meno c’è, meglio è. Un ottimo suggerimento è applicare anche lo smalto giallo in modo da farlo sembrare il più naturale possibile.
Il minimalismo anche sui nostri piedi
Barbie unghie rosa
Con l’arrivo dell’estate stiamo assistendo al ritorno delle Barbie Nails, che piacciono tantissimo. Sono caratterizzate da un colore rosa, come quello che indossa sempre la mitica Barbie. Niente di più dolce di uno smalto rosa sui piedi. Abbinate con un sandalo bianco e vedrete che non sarete mai fuori moda.
Il romanticismo delle Barbie Nails
Ogni unghia del piede ha uno smalto di diversa tonalità
Unghie dei piedi con le tonalità di smalto pastello
Unghie da spiaggia con smalto rosso
Non manca l’azzurro con le varie decorazioni