Per una manicure estiva vibrante sceglie le unghie arancioni!
La decisione di come fare le unghie è tutta questione di creatività ed espressione personale. Anche se l’arancione potrebbe sembrare un colore troppo vibrante, vi assicuriamo che nelle seguenti immagini vedrete proposte interessanti. Se ha voglia di distinguerti, allora le unghie arancioni fanno al caso tuo. Si tratta di un modo estremamente differente di indossare il colore. Giochiamo con le nuance, i disegni e le forme delle unghie. Ecco cosa abbiamo selezionato e qualche suggerimento per la vostra prossima nail art estiva.
Unghie a mandorla con un arancione super intenso
Contents
Quali colori abbinare alle unghie arancioni
Ci sono colori che di solito abbiamo paura di mettere sulle nostre unghie. È il caso dello smalto arancione, ma se non vuoi perderti l’occasione di apparire diversa e attirare l’attenzione, allora scegli questo colore. I colori che si abbinano con l’arancione sono i colori della terra, come il beige, il marrone, il marrone chiaro, tonalità nude e bianco. Possiamo definire il colore arancione un colore Vitaminoso, proprio perché rallegra all’istante e influisce sul buon umore. Questo smalto è ideale anche per le decorazioni sulle unghie corte.
Micro french manicure con due tonalità di arancione
A chi stanno bene le unghie arancioni
Lo smalto arancione sta bene alla pelle calda e ai capelli scuri. Se hai queste caratteristiche puoi assolutamente permetterti di provare questa manicure. Sta particolarmente bene con la pelle abbronzata. Ecco le tonalità di arancione che puoi provare in base al colore della pelle:
- se hai una pelle abbronzata puoi provare l’arancione ruggine, si abbina benissimo
- se hai la pelle chiara e capelli piuttosto chiari allora prova smalti dai toni pastello dell’arancione tenue
- se hai la pelle chiara e i capelli scuri allora opta per uno smalto arancione intenso; il più intenso arancione che trovi
Pelle scura e disegni arancioni
Unghie semplici di colore arancione
Una tonalità di arancione belle sta benissimo anche da sola. Non è detto che dobbiamo per forza abbinare ad alti colori. Uno smalto uniforme da applicare due volte sulle unghie è più che abbastanza se vi piace fare la manicure fai da te. Evitate le decorazioni e tutto quello che vi sembra elaborato, rischiate solo di peggiorare la manicure.
La semplicità delle unghie arancioni
Manicure con smalto color pastello abbinato all’arancione
Le unghie dai toni pastello sono le più romantiche di sempre. In abbinamento con l’arancione creano un mix di romanticismo e vivacità. Questa opzione è indicata se volete avere mani discreti, ma interessanti allo stesso tempo. Non c’è motivo di rinunciare all’arancione se hai paura di apparire troppo. In combinazione con un altro smalto pastello puoi sfoggiare mani sempre eleganti.
Abbinamento di uno smalto nude pastello e arancione
Manicure francese con smalto arancione
Un altro favoloso modo per applicare lo smalto arancione sulle unghie è la manicure francese. Questo design è perfetto e molto popolare per la prossima stagione estiva. Le tendenze delle unghie estive 2023 prevede l’utilizzo di smalti sgargianti e vivaci. Questo è il momento ideale per sperimentare con una manicure francese insolito. Il resto delle unghie lo lasciamo con un colore nude, il più possibile vicino al colore della nostra pelle.
Bellissima manicure francese su unghie lunghe
Nail art con motivi floreali
Che estate sarebbe senza i fiori in giro? Per una nail art fantasiosa e romantica scegliamo di decorare le unghie con fiori e vari disegni tipici dell’estate. Una base rosa, tipo baby boomer, e disegni di piccoli fiori. Naturalmente se vogliamo fare dei disegni sulle unghie decidiamo la dimensione. Il più delle volte si ha bisogno di na base più lunga, quindi le unghie a ballerina o stiletto si adattano benissimo ai disegni.
Opta per disegni floreali in estate
Un altro modo creativo per dipingere le unghie
Smalto rosa chiaro con disegni di arancione
Un arancione intenso