French manicure estate 2023: le unghie estive più popolari!
Indipendentemente dalle tendenze di stagione, un tipo di manicure è sempre presente. Stiamo parlando della manicure francese che ogni anno si presenta con nuove tecniche e colori che decorano le nostre mani. Ecco a voi le nostre proposte di French Manicure Estate 2023 da cui prendere spunto.
L’estate 2023 sarà arricchita da colori vivaci, come il fucsia, rosa barbiecore, glitter, nuance arcobaleno – ma anche smalti dalla tonalità nude per una maxi eleganza. Per quanto riguarda la forma, possiamo indossare le unghie corte – senza rinunciare alla manicure a mandorla e così anche a quelle lunghissime per le più spensierate. Ecco cosa abbiamo in serbo per voi.
Un’idea particolare per decorare le unghie corte in gel
Contents
- French Manicure Estate 2023 da sfoggiare al mare
- La manicure Tip and Mix che fa furore sulle unghie corte
- Micro French Manicure che abbina due smalti
- Doppia French Manicure che torna a colorare le unghie dai toni pastello
- French Manicure Arcobaleno: il ritorno delle unghie Rainbow
- Glitter Manicure color Argento
French Manicure Estate 2023 da sfoggiare al mare
Siamo ben lontani dalla classica manicure francese con il’intramontabile smalto bianco e base trasparente. Negli ultimi anni abbiamo visto unghie colorate, forme diverse e tecniche di unghie in gel che ogni anno sorprendono le amanti della Nail Art. Non abbiate paura di sperimentare con smalti accesi, che dopotutto stanno benissimo sulle mani abbronzate. Smalti color arancione, rosa, verde, fucsia – decorati da effetti glitter e vari disegni; la french manicure estate 2023 è segnata dalla vivacità e dalla bellezza del sole, che si riflette sul nostro look.
Alcuni disegni per adornare le unghie estive
La manicure Tip and Mix che fa furore sulle unghie corte
Come potete vedere dalla foto esempio, l’idea di base di questa french manicure estiva è applicare lo smalto in due modi diversi – alternando in modo creativo su ogni unghia. In poche parole, un unico colore di smalto viene applicato in due modi diversi. Su due unghie copriamo interamente con lo smalto, invece sulle altre tre facciamo la solita manicure francese. Questo abbinamento è super elegante, ma allo stesso tempo anche minimalista. La base della manicure francese è trasparente. Il colore dello smalto potrebbe essere qualsiasi. Ma in tutti i casi i colori chiari e pastello si abbinano perfettamente con i look di questa estate.
French Manicure alternando le unghie
Micro French Manicure che abbina due smalti
Oltre ad essere colorata, la French manicure abbina due colori – e sono tutti tipici dell’estate. Negli ultimi anni abbiamo visto come la lunetta bianca cambia dimensioni, diventando ancora più sottile. Da qui nacque la tendenza della Micro French Manicure con una lunetta piccola e sottile, adatta anche per unghie super corte. Per ottenere unghie perfette occorre avere una mano precisa. Dopotutto, questo tipo di manicure sono abbastanza eleganti e quindi adatti per la vita quotidiane per donne che lavorano in ambienti particolari. Non bisogna rinunciare alle unghie in gel colorate se lavorate un ufficio, ecco il modo per indossare smalti accesi.
Micro French Manicure con abbinamenti di due smalti su ogni unghia
Doppia French Manicure che torna a colorare le unghie dai toni pastello
Detta anche “Double French Manicure”, la doppia manicure alla francese colora le mani in modo particolare. Ideale per la stagione stiva 2023 per dare colore e freschezza alle vostri mani. L’unica differenza è che per questo tipo di unghie abbiamo ben due lunette colorate. Oltre al classico bianco e base nude, possiamo sperimentare colori come il rosa e l’arancione. Questo abbinamento si adatta benissimo alla pelle abbronzata.
Double French Manicure estiva per il 2023
French Manicure Arcobaleno: il ritorno delle unghie Rainbow
Le unghie arcobaleno ritornato con grande desiderio, grazie anche al loro fascino multicolore. È proprio questa tendenza che nell’estate 2023 sarà più in voga. Tutto sommato è questa la stagione che dobbiamo vestirci in modo colorato e mostrare look divertenti. Il modo ideale per realizzare questa nail art è scegliere i colori e il modello. La base trasparente è la tela ideale per far risaltare i colori dell’arcobaleno. Optate per smalti di colore giallo, rosa, azzurro e verde. Abbinate e create la forma che più vi piace. Potete sperimentare anche con la reverse french manicure.
La Rainbow manicure che valorizza le vostre mani
Glitter Manicure color Argento
E cosa sono le serate estive senza un po’ di fascino luccicante? Non possiamo farci mancare lo smalto glitter, ideale per le serate estive in abbinamento agli abitini di moda. La forma delle unghie a mandorla si abbina perfettamente per fare questo modello di gel. Combinazione particolare anche sulla pelle abbronzata e le giornate in spiaggia.
Unghie a mandorla con smalto argento glitter
Micro French con smalti diversi su ogni unghia
Unghie a mandorla con smalti colorati – effetto Rainbow Manicure
Questa estate sono presenti anche i toni pastello
Double French Manicure con smalto magenta