Unghie dalla forma quadrata: la manicure più popolare di sempre!
Le unghie dalla forma quadrata sono le più popolari da sempre. Infatti, anche nel 2023 possiamo ammirare questo design su tantissime mani. E non c’è da stupirsi, visto che la forma quadrata è adatta a tutte le lunghezze delle unghie. Questa nail art conferisce un aspetto rifinito alla lamina ungueale. Le unghie dalla forma quadrata hanno vantaggi e svantaggi. Nelle seguenti righe vi mostriamo tutti i pro e contro…
Unghie dalla forma quadrata: la manicure più popolare di sempre!
Contents
A chi stanno bene le unghie dalla forma quadrata
Per scegliere la forma giusta, è necessario considerare le proprie caratteristiche personali. Se la lamina ungueale è molto sottile, questa forma non fa per voi. Il rischio di rompere qualche unghia è molto alto.
- la lunghezza delle dita
- larghezza e condizioni del piatto ungueale
- forma della cuticola
Decorazione originale per la manicure estiva
Esistono diversi tipi di unghie quadrate
- un quadrato morbido
- quadrato arrotondato
È la forma quadrata più versatile, adatta a tutti i tipi di unghie, ma più adatta alle unghie corte.
Il quadrato morbido si abbina bene sia ai disegni luminosi che e allo smalto pastello. Uno dei principali vantaggi di questa forma è il comfort e la vestibilità.
Una manicure con un quadrato morbido si adatta bene alle ragazze con un piatto di unghie stretto – le allargherà visivamente e visivamente.
La classica french manicure con accent nail
Una forma tipicamente quadrata
Un bel quadrato ha un aspetto migliore sulle piastre ungueali strette, rendendole visivamente più ampie. L’unico svantaggio del quadrato è che è adatto solo a unghie forti: su unghie sottili e fragili sono a più alto rischio di rottura. Fate quindi attenzione. Come decorazione, ci sta molto bene la manicure alla francese colorata.
Manicure alla francese colorata
Unghie ballerina
Questa forma di unghia è simile alla forma a mandorla, ma con un taglio netto e un’estremità affusolata. Le unghie a ballerina stanno benissimo sulle unghie lunghe ed è ancora più accentuata se viene realizzata con le extension.
Molte ragazze scelgono questo tipo di unghie per la sua eleganza e raffinatezza. Il più delle volte la ballerina è realizzata in nude, ma le più audaci non hanno paura di aggiungere luminosità.
Le unghie ballerina super colorate
Quadrato ovale
Questo tipo di quadrato assomiglia a una via di mezzo tra un quadrato dritto e una mandorla ed è piuttosto raro. È ideale per le ragazze che desiderano un quadrato, ma che, a causa delle caratteristiche della loro lamina ungueale, non si adattano a loro.
Unghie corte con smalto nude
Come realizzare una forma di unghia quadrata
Non tutte hanno la possibilità di farsi fare una bella manicure da una nail artist. Ad alcune non piace l’aspetto di una lamina ungueale ispessita, altre non vedono l’utilità di spendere soldi per una manicure. Ma tutti vogliono mani curate e belle, proprio come quelle della foto.
Quindi, se vi piacciono le unghie quadrate alla moda, potete farle da sole a casa:
- Pulire la lamina ungueale. Avrete bisogno di un solvente per unghie e di un batuffolo di cotone. Pulite le unghie, rimuovendo lo smalto vecchio e i depositi di grasso.
- Dare la forma giusta. Sono necessarie forbici o una lima.
La procedura è la seguente:
- Tagliare le lunghezze, effettuando un taglio liscio e non semicircolare.
- Smussare un po’ gli angoli acuti con un movimento di levigatura con una lima per unghie, senza esercitare pressione.
- Lucidare l’unghia.
- Rimuovere le cuticole. La manicure avrà un aspetto disordinato se non si rimuove la cuticola. La cuticola può essere tagliata o spinta via con un bastoncino di legno. Qualunque sia il metodo scelto, la zona della cuticola deve essere prima ammorbidita. Il modo migliore per farlo è utilizzare un rimuovi-cuticole.
Se non avete a disposizione uno di questi prodotti professionali, un bagno con acqua calda, sapone, sale marino o oli essenziali potrebbe essere la soluzione.
Doppia french manicure su unghie quadrate
Manicure per unghie corte e squadrate
La forma è stata curata. E la lunghezza? Un’unghia quadrata corta sarà più bella su dita sottili e lunghe.
Vale la pena considerare che le ragazze con dita corte e piene è meglio che rifiutino il quadrato corto: vi farebbe sembrare le dita ancora più grandi!
La manicure quadrata è abbastanza comoda da indossare, quindi è spesso preferita dalle donne con bambini piccoli e dalle donne d’affari; inoltre, questa manicure è adatta al dress code e non causerà domande al capo. Per rendere la manicure più armoniosa, il design attuale e di tendenza sarà utile.
Naturalmente, è possibile fare il nudo, per non sbagliare i calcoli. Ma se volete fare un accento, fatelo su 1-2 dita, così le unghie sembreranno sicuramente ordinate e non appariscenti.
Ma per chi ama una manicure succosa e luminosa, un quadrato corto è una buona idea.
È particolarmente elegante se abbinato a uno smalto nero:
- smalto nero
- rosso, arancione o bordeaux
- cioccolato
- marino
- grigio scuro
Smalto rosa sfumato
Unghie quadrate di media lunghezza con smalto rosa