80 Design per Unghie ballerina da copiare per la prossima stagione
Le mani sono il biglietto da visita. Le unghie curate fanno un bel primo impatto e per questo motivo bisogna prendersene cura ogni giorno. Indipendentemente dal fatto se sono lunghe o corte, la nail art è in grado di catturare lo sguardo di ogni persona. Se siete alla ricerca della vostra prossima manicure, in questa galleria di immagini scoprire che cosa sono le unghie ballerina e tantissimi design da copiare. Sono così chiamati perché la loro forma ricorda quella delle scarpe da ballerina. La coffin manicure è adorata da tante donne del mondo dello spettacolo. Per loro è importantissimo sfoggiare un look impeccabile. Possiamo citare solo alcune delle donne che si sono affidate alla forma di ballerina, come Rihanna e Kylie Jenner.
Le unghie a forma di ballerina hanno uno stile particolare, non così difficile da riprodurre, che ricorda molto lo stiletto e la manicure a mandorla. Dette anche coffin nails, hanno una forma affusolata e una limatura netta. Naturalmente per le donne che non sono pratiche con le unghie lunghe, questo tipo di limatura non sembra essere molto adeguato. Avete presente le scarpette delle ballerine? Ecco, la forma è proprio quella e da qui il nome.
Unghie ballerina con smalto nero lucido
Unghie ballerina, come farle?
Le unghie da ballerina, o coffin nails, sono unghie che, per la loro forma caratteristica, ricordano la punta delle scarpe di una ballerina. A differenza dell’unghia quadrata, i lati esterni sono ristretti verso il punto centrale che viene limato e squadrato. Proprio come le scarpette delle ballerine. Per rendere questa particolare forma, le unghie devono essere abbastanza lunghe.
Fare una manicure perfetta non è impossibile, se vuoi fare le coffin nails, usa una grande lima di cartone per unghie e limando lungo i bordi laterali dell’unghia. File dalla base alla fine del dito mentre si tiene il file in diagonale.
Ridurre gradualmente lo spessore dei bordi dell’unghia, cercando di mantenere una certa proporzione tra i lati. La punta della “scarpa” può essere più o meno ampia secondo i tuoi gusti. Tuttavia, evita di renderlo troppo sottile, altrimenti potrebbe facilmente rompersi.
Una volta che i bordi sono finiti, limare la parte superiore dell’unghia tenendo il file orizzontalmente.
Le coffin nails da sfoggiare durante l’estate
Unghie ballerina, lo smalto più appropriato?
Una volta raggiunta la forma desiderata, puoi scegliere lo smalto che preferisci. I colori più popolari sono opachi, in tonalità come verde, marrone, bordeaux e, inutile dirlo, nero e da non scordare anche le unghie in gel colorate. Ma se si vuole veramente riprodurre lo “spirito” da ballerina forme è meglio concentrarsi su tonalità più chiare e morbide come il rosa tenue e il rosa chiaro. Se vuoi sentire la “stella” del balletto, allora colora le unghie rosa chiaro opaco o, se preferisci, rosa brillante. Ma puoi anche creare deliziose nail art e giocare con una manicure più scintillante e colorata, magari con effetti geometrici.
Le tonalità di colore sgargianti sono ideali per le donne che amano sperimentare
Naturalmente per le donne che amano sperimentare si può optare per uno smalto colorato super sgargiante. Come nella proposta in alto lo smalto rosso lucido è super moderno. Dall’altro canto con lo smalto opaco si dimostra eleganza e raffinatezza. Sfogliate le immagini per scoprire tutte le nostre proposte.
Le nuance opache sono la trend del 2019
Un altra proposta con colori nude e opachi
Anche una french manciure inversa può essere una valida alternativa
L’effetto sugar è ideale per lo smalto di colore chiaro
La forma quadrata è ideale anche per le unghie di media lunghezza
Si potrebbe sperimentare anche con i disegni
Effetto ombre di colore rosa chiaro
Rosa nude con accent nail di brillantini
Per un look moderno sperimentare con una accent nail in argento glitter
Rosa nude e argento glitter
Unghie ballerina di colore bianco con decorazioni
Disegni colorati con forme geometriche
Forma quadrata con smalto nero opaco
Un’altra proposta con smalto rosa lucido
Per un look vamp il nero è ideale
Smalto effetto marmo e un colore argento lucido
Un verde scuro effetto mat
Rosa lucido con brillantini sul dito anulare
Due tonalità di colore chiaro