Unghie semplici autunno 2023: smalti e forme di tendenza per la Nail Art
La stagione autunnale propone diversi smalti dai toni pastello tra cui scegliere. Optiamo per le nuance tipiche di questa stagione: nude, marrone, nero, bordeaux, fucsia e le tonalità dell’oro. Nelle seguenti righe vi mostro le mie idee per le unghie semplici autunno 2023 tra cui scegliere per la vostra prossima manicure. Non sottovalutate anche la french manicure, che con le tonalità scure ci conquista. Nonostante i disegni che potete vedere nelle proposte, la nail art presenti risultano semplici ed eleganti. La semplicità e sinonimo di eleganza.
Unghie semplici autunno 2023: smalti e forme di tendenza per la Nail Art
Contents
Unghie semplici autunno 2023
Come ogni anno le tendenze e la moda ci propongono diverse Nail Art da indossare sulle mani. Le unghie semplici autunno 2023 non rinunciano ai colori e ai disegni particolari. Nonostante tutto, il look appare naturale ed elegante. Per riuscire ad avere una manicure garbata scegliete bene anche la forma delle unghie. Quelle troppo lunghe e dai colori sgargianti risulta piuttosto volgare e non elegante. La forma quadra delle unghie risulta elegante e sobria, se di una lunghezza media.
Unghie ballerina dall’effetto particolare
Le unghie fucsia e un po’ di vivacità
Sappiamo che l’autunno è ricco di tonalità pastello: marrone, nude, beige e arancione. Ma cosa ne dite se vi propongo una manicure un po’ vivace? Sto parlando dello smalto fucsia. E per creare un effetto delicato potete abbinare ad un outfit in grigio. L’atmosfera allegra si crea con la combinazione di questi due colori. Optate per una forma delicata, unghie non troppo lunghe e pellicine curate sotto ogni dettaglio.
Unghie con smalto fucsia per un atunno vivace
Unghie a mandorla dai toni pastello
Le unghie dai toni pastello sono un evergreen, soprattutto in autunno. Vi garantisco un effetto elegante e sobrio per ogni occasione. Nonostante i disegni della nail art sotto, la manicure risulta naturale alla moda. Scegli disegni astratti con diversi colori di smalto. La base rimane trasparente e abbiamo un leggero accenno di una french manicure.
Manicure a mandorla con disegni astratto dai toni pastello
French manicure particolare con i toni del marrone
La french manciure è da sempre una delle varianti più richieste nei saloni di bellezza. Questa variante è più complessa da fare, dato che lo smalto semipermanente è dall’effetto ombré. Se volete optare su uno smalto che sia il simbolo dell’autunno, allora quello marrone è la variante più appropriata.
Unghie lunghe con smalto marrone dall’effetto ombré
La tendenza arancione anche sulle unghie
Nelle ultime settimane abbiamo visto che di tendenza nella prossima stagione vedremmo come protagonista il colore arancione. Ma perché non metterlo anche sulle mani? Lo smalto arancione in piccole dosi è ideale per le unghie autunno 2023. In vista anche della stagione delle zucche, lo smalto arancione è il più appropriato. La base della proposta sotto è nude, che garantisce eleganza ai massimi livelli.
La tendenza dell’arancione in piccole dosi anche sulle unghie
Smalto bordeaux per unghie classiche
Se c’è uno smalto che sia il classico sulle unghie, questo è il bordeaux. Giochiamo con i disegni e l’alternanza di smalto sull’unghia intera. Concentrati su disegni astratti e un piccolo accenno della manicure francese. Anche in questo caso la forma quadrata sulle unghie corte è simbolo di raffinatezza.
Per un aspetto formale e classico il bordeaux è il preferito
Unghie corte a mandorla con smalto beige e accenni di arancione
Tonalità autunnali e smalto nude con disegni a pois
French manicure dai toni del marrone, ogni unghia presenta tonalità diversa
Disegni geometrici con smalto base uguale alla carnagione
Completa la manicure con uno smalto nude e unghie a mandorla corte
Colori autunnali e disegni a macchie e astratte
Accent nail con smalto dal colore dell’oro