Decorare una parete con gli specchi e ampliare lo spazio in casa
Conferiscono profondità, luce e ampiezza in una stanza. Sto parlando degli specchi. Decorare una parete con gli specchi è davvero un modo eccezionale per creare un’atmosfera con carattere decisamente interessante. Qualsiasi ambiente della casa può essere arredato con uno specchio, perfino la cucina. Se una parete ti sembra vuota e non trovi la soluzione giusta per riempirla, allora una piccola composizione dei specchi potrebbe tornarti utile. Trova lo schema migliore nelle immagini in questo post.
Decorare una parete con gli specchi e ampliare lo spazio in casa
Contents
- Decorare una parete con gli specchi conferisce profondità all’ambiente
- Posiziona uno specchio all’ingresso della tua abitazione
- Crea una composizione decorativa sulla parete vuota
- Decorare la parete del soggiorno con specchio grande
- Lo specchio grande nella camera da letto
- Abbina gli specchi in base allo stile di arredamento
Decorare una parete con gli specchi conferisce profondità all’ambiente
Quando una stanza è piccola, decorare una parete con quadri e altri elementi troppo decorativi potrebbe risultare inopportuno. In questo caso una piccola composizione di specchi o uno più grande potrebbe essere una valida soluzione. Quando dico composizione, intendo un insieme di piccoli specchi che hanno forma una forma, anche irregolare. Per riflettere la luce che arriva dalle finestre posizioniamo dei specchi rettangolari il più vicino possibile. In questo modo facciamo apparire la stanza più grande. Questa idea è un’ottima soluzione per le stanze dalle dimensioni limitate.
Lo spazio in un salotto piccolo può essere ampliato grazie agli specchi
Posiziona uno specchio all’ingresso della tua abitazione
Dall’ingresso facciamo la prima impressione della casa. Un ingresso deve essere sempre in ordine, pulito e profumato. Anche se potrebbe essere molto difficile da fare a causa di scarpe e giacche sparse in giro, con un po’ di organizzazione ce la possiamo fare. Il più delle volte lo spazio dopo la porta d’ingresso è piccolo e stretto. Per ingrandirlo visivamente possiamo utilizzare un grande specchio. Come vi ho spiegato prima, gli specchi possono ampliare una stanza, allora facciamolo anche per l’ingresso. In questo caso il mobile dell’entrata è in sintonia con lo specchio. Entrambi hanno elementi in legno dello stesso colore. Oltre all’aspetto, lo specchio all’ingresso è anche pratico, dato che è proprio che diamo gli ultimi ritocchi al nostro look.
Conferisci eleganza al tuo ingresso con uno specchio rotondo
Crea una composizione decorativa sulla parete vuota
Hai una parete vuoto e non sai come decorarla? Prendi spunto dalla seguente idea con questi piccoli specchi dalla forma esagonale. Formano una bellissima ed elegante composizione di specchi. Hanno uno scopo puramente decorativo. Scegli il colore della cornice in base al colore della parete. Vedete come questo bellissimo verde si abbina all’oro dello specchio.
Una composizione di piccoli specchi che decorano una parete verde
Decorare la parete del soggiorno con specchio grande
Per la decorazione di un soggiorno utilizziamo le parete e i mobili. Un’aggiunta elegante per la parete di un salotto è lo specchio. Possiamo abbinarlo a diversi quadri. Un altro vantaggio è quello di conferire luce negli angoli più bui di una stanza. Come ho dette, gli specchi riflettono la luce e fanno apparire lo spazio più luminoso, senza aggiunta di apparecchi. Un esempio pratico: posizionate gli specchi nella parete dietro il divano, che conferirà all’ambiente un senso di ampiezza.
Un grande specchio con divisione rettangolare appoggiato sull’angolo della parete del salotto
Lo specchio grande nella camera da letto
Lo specchio nella camera da letto è must have. Proprio lì ci prepariamo, trucchiamo e sistemiamo i capelli. Vi consiglio di scegliere uno specchio grande, solo se ne avete lo spazio. Ancora una volta sottolineo che lo specchio grande che riflette la luce è perfetto per una stanza piccola che non riceve abbastanza luce naturale. Uno specchio grande potrebbe essere pesante da appendere alla parete. La soluzione in questo caso è appoggiarlo.
Uno specchio grande appoggiato sulla parete della camera da letto
Abbina gli specchi in base allo stile di arredamento
Quando arrediamo e decoriamo un ambiente della casa dobbiamo prendere in considerazione lo stile. Un design moderno prevede una decorazione altrettanto moderna. Ecco come nell’immagine sotto vediamo come il design degli specchi sono in completa sintonia con i mobili che li circondano. La forma irregolare degli specchi è veramente ricercata e conferisce alla parete bianca e vuota un tocco sontuoso.
Una parete bianca decorata con due specchi dalla forma irregolare
Lo specchio posizionato sopra il camino del salotto
Una composizione con specchi rotondi e dalla forma di sole
In un ingresso casa non deve mancare lo specchio grande sul muro