Tendenze capelli 2024: tagli in voga e colorazioni che vedremmo ovunque
Ogni inizio anno è segnato da varie tendenze in termini di acconciature, colore e tagli di capelli. Le tendenze capelli 2024 sono varie e vi mostrerò le più interessanti che propongo gli hairstylist di tutto il mondo. Possiamo aspettarci alcune novità anche per quanto riguarda la colorazione e alcuni tagli di capelli che ritornano in voga. Tutto nelle seguenti righe e immagini.
Tendenze capelli 2024: tagli in voga e colorazioni che vedremmo ovunque
Contents
Le tendenze capelli 2024: i tagli più interessanti
È proprio vero – lo confermano anche i saloni di bellezza a cui ho fatto riferimento – l’anno nuovo è segnato da tantissime richieste di cambio taglio di capelli. Il desiderio di fare nuove promesse viene accompagnato da un nuovo taglio che segna l’inizio del 2024. Già dai primi giorni di gennaio, in salone viene richiesto un taglio stratificato. Questo mi fa intuire che sarà anche una delle tendenze per tutto il 2024. Non mancano le richieste per i tagli medi e le acconciature con la frangia.
Dal mio feed di Instagram, posso intuire che i tagli di capelli corti saranno al centro del mirino da tantissime donne che vogliono fare un cambio look drastico. La loro popolarità è dovuta alla facile manutenzione, praticità e popolarità.
Tra le tante tendenze del 2024, il biondo non se ne andrà
Clavicut: il taglio che arriva alla clavicola
Questo taglio è moderno, pratico e molto popolare. Si tratta di una lunghezza che arriva fino alla clavicola. L’opzione migliore è adattare il taglio in base alla forma del viso, con la presenza o meno di una frangia. Chiaramente abbiamo anche un punto molto forte e importante se decidete di optare per questo taglio: richiede poca manutenzione. Se la vostra idea è avere un taglio di capelli che non richieda molte cure e visite in salone regolari, allora il clavicut fa al caso vostro. Inoltre il taglio di capelli che arriva fino alla clavicola è perfetto per le donne che ancora non riescono a decidersi su un taglio corto.
Un taglio elegante che si adatta per qualsiasi occasione
Taglio di capelli medi
Un po’ come il clavicut, il taglio di capelli medi è uno dei popolari nel 2024. Le tendenze capelli 2024 non rinunciano alle vie di mezzo tra il corto e il lungo. Questo taglio si differenzia per i strati smussati, lunghezze sfrangiate e la presenta di una frangia che gioca il ruolo di stratificazione. Con una frangia leggermente lunga possiamo aggiungere consistenza e modificare un viso tondo.
Opta per un effetto ondulato quando si vuole ottenere un’acconciatura elegante
Il long bob sulla bocca di tutti
Forse è meglio dire – sulla testa di tutti. Il taglio di capelli long bob sarà sicuramente una tendenza 2024. Lo abbiamo visto l’anno scorso e continueremmo a vederlo anche durante il nuovo anno. Pratico, versatile, sta bene a tutte e si abbina benissimo con qualsiasi colore di capelli. Non sottovalutiamo anche lo stile. Possiamo giocare con diverse acconciature, lisci, ricci e ondulati. Il bello è che su questa lunghezza possiamo farli da soli a casa.
Non passa mai di moda il taglio di capelli long bob
Un nuovo taglio di capelli con la frangia
Tra i tagli di capelli popolari nel 2024, la frangia è destinata a distinguersi. La possiamo incontrare in moltissime versioni: pari, aperta, lunga, baby frangia ecc. Fatto sta che sarà popolare in tantissime forme. La versatilità della frangia per un viso tondo è capace di modificare i tratti del viso in modo veramente originale e unico.
La amiamo perché conferisce freschezza in un look, può nascondere i segni del tempo e conferisce carattere in qualsiasi acconciatura. Tuttavia, meglio affidarsi al parrucchiere per scegliere il modello giusto che si adatta alla vostra forma del viso e alla lunghezza dei capelli.
La frangia conferisce consistenza e volume ai capelli
I capelli biondi del 2024: un colore più naturale possibile
Il 2024 è segnato anche da un cambio di colorazione. Il biondo è al centro delle nostre attenzioni, ma con alcuni accorgimenti. La colorazione dei capelli nel 2024 è naturale. Per quanto riguarda il biondo possiamo scegliere una tonalità calda: biondo oro, biondo champagne e biondo miele. Per rendere lo stile più sobrio e naturale, puntiamo su radici del nostro colore naturale. In questo modo potremmo evitare anche di tingere i capelli ogni mese.
Il biondo miele e biondo caramello stanno bene su una carnagione che beneficia i riflessi caldi. Possiamo illuminare il viso con ciocche più chiare che evidenziano il viso. Secondo me, quest’anno possiamo aspettarci dei biondi caldi che hanno l’unica missione di dimostrare l’unicità dell’acconciatura.
Il biondo illumina il viso in modo particolare
Addio balayage: arrivano i colpi di sole che incorniciano il viso
Una delle tendenze in voga per il 2024 saranno i colpi di sole. Possiamo dimenticarci dei balayage che per molti anni in cima alle richieste in salone di bellezza. Il colpi di sole sono più naturali e conferiscono una maggiore luminosità al viso, e di conseguenza ringiovaniscono. Ecco quindi, che se vogliamo ringiovanire il viso con il colore, possiamo optare per un biondo con i colpi di sole. Ci regala un aspetto fresco, giovanile e moderno.
Incorniciare il viso con colpi di sole sulle ciocche davanti
Colpi di sole: face framing
Se vogliamo cambiare il look e conferire uno stile più moderno ai nostri capelli, optiamo per i colpi di sole face framing. Si tratta di una tecnica che crea una cornice luminosa intorno al viso. I colpi di sole stanno bene alle donne di 30 anni, 40 anni e perché non alle cinquantenni.
Un castano caldo con colpi di sole su base scura
A chi sta bene il face framing con i colpi di sole
Praticamente a tutte. Indipendentemente se avete i capelli lisci o ricci, l’incorniciamento del viso si adatta a tutte. Non dobbiamo avere dubbi nemmeno sulla lunghezza, corti o lunghi. La versatilità di questa colorazione è adatta anche alle diverse tonalità di biondo e colore della pelle del viso.
Il face framing con colpi di sole chiari
I capelli di colore rosso: top nel 2024
Già nel 2023 abbiamo visto alcune tendenze del colore rosso sui capelli. Anche se potrebbe volerci molto coraggio per indossare tale tonalità, la vedremmo ovunque nel nuovo anno. Tra i colori principali vedremmo – rosso velate, rame e un rosso scuro. Se hai dubbi che non ti starà bene, potresti provare la simulazione con alcune delle app che ti mostreranno il colore sulla tua testa. Potresti farlo con tutti i colori se hai in mente di fare un cambio drastico.
Nei primi mesi del 2024 i capelli rossi saranno in una tonalità più scura. In primavera noteremo il rosso rame prendere piede. Non preoccupatevi delle radici scure. Con la tecnica giusta il parrucchiere potrebbe far unire i due colori senza essere brutto da vedere. I capelli rossi stanno bene sia sulla pelle chiara che su quella scura.
Il rosso nella sua bellezza e con radici più scure
L’evoluzione del castano bronde
Il colore caffè al latte si è evoluto in un – caffè al latte e un po’ di vaniglia. Un’ulteriore aggiunta di riflessi biondi è qualcosa di veramente bello che aggiunge ancora di più luminosità al viso. Il castano prende riflessi chiari e sta bene su tutte le carnagioni. In estate i capelli bronde stanno una meraviglia sulla pelle abbronzata. Rinfreschiamo i capelli castani con qualcosa di più moderno, ma che contempo non danneggia i capelli con decolorazioni e vari trattamenti.
Il castano nella sua bellezza con ciocche chiare che illuminano il viso
Il biondo strawberry lo vedremmo anche nel 2024
Un’altra idea per il face framing
Un prima e dopo veramente straordinario
Tra le tendenze capelli 2024, il cherry cola sarà molto popolare
Un caschetto corto molto fresco la stagione estiva
E una versione molto corta adatta a chi piace osare
I capelli corti a caschetto per le donne over 50
Il pixie cut per donna
Il taglio corto maschile che sta bene anche alle donne coraggiose
Una versione del rosso con le radici scure
I capelli cortissimi con la frangia
La Hit della primavera: il cherry cola
Il caschetto biondo molto pratico
Blunt bob di colore nero lucido
Illuminiamo il viso con il balayage
Rosso rame anche nel 2024
Capelli con colorazione castano moka
Il clavicut aggiornato con un frangia aperta in stile vintage