Acconciature capelli medio corti: diversi modi per essere casual e chic!

Oriana Fallaci / April 11 2023

Un nuovo taglio di capelli è quello che ci vuole per darci una spinta verso l’estate. Durante l’inverno sono cresciuti abbastanza, tanto è vero che durante le notti autunnali i capelli crescono molto più velocemente. Prima della stagione estiva vogliamo dare una svolta alle nostre acconciature e puntare su un nuovo taglio di capelli. Se non ti va di rinunciare completamente alle tue lunghezze, allo la via di mezzo è il taglio medio corto. Ecco quindi, tante idee per delle acconciature capelli medio corti a cui ispirarsi.

Il taglio medio corto è ideale per iniziare l’estate

acconciature capelli medio corti semiraccolto taglio con frangia

Pubblicità

Acconciature capelli medio corti con semiraccolto

Un’acconciature con semiraccolto è ideale per delle occasioni in cui occorre essere più eleganti. Con poche mosse potete mettere i capelli ribelli in un bellissimo e tenero semiraccolto con treccia. I capelli di media lunghezza possono essere arricciati. I riccioli si abbinano perfettamente ai look da cerimonia, visto che stiamo per partire con matrimoni, battesimi e cresime. Una morbida treccia che si unisce al raccolto dei capelli superiori. Il tutto è fissato con delle forcini, resi invisibili nei capelli.

Capelli biondi in un’acconciatura semiraccolta con trecce

acconciatura semiraccolto con treccia a corona

Capelli medi con onde da spiaggia

In estate i capelli che vanno più gettonati sono quelli con le onde. Creare onde sui capelli lunghi è facilissimo, ma lo è altrettanto anche su quelli di media lunghezza. Potete farli con trecce (dopo averci dormito una notte), oppure un apposito ferro arricciacapelli. Esistono anche tantissimi modi per arricciare i capelli senza ferro. Ricordatevi sempre di nutrire le punte, dato che in estate i capelli tendono a diventare secchi.

Semplicissima acconciatura per capelli medi con ricci

capelli castani con balayage acconciatura mossa

Capelli medi con chignon basso mosso

Quello che facciamo sempre quando vogliamo che i capelli non ci diano fastidio è legarli. Prendiamo l’estatico e facciamo una coda di cavallo. Ma cosa ne pensi dello chignon? Invece di fare la solita coda di cavallo, prova a legarli in basso, anche se in modo disordinato. In realtà, questa pettinatura è ancora più femminile. Oltre ad averli raccolti in modo pratico, sembriamo anche molto chic.

Chignon basso mosso

chignon basso mosso capelli balayage biondo

Acconciatura da cerimonia per capelli di media lunghezza

Come rendere i capelli di media lunghezza eleganti ed adatti per una cerimonia? Ancora una volta il semiraccolto si rivela essere quello più veloce, più semplice e più pratico da fare. Ma per rendere l’acconciatura speciale utilizziamo un nastro bianco per fissare il semiraccolto. Abbiniamo il fiocco al vestito che indossiamo per l’evento elegante. Le onde morbide create si uniscono benissimo all’intero look.

Acconciatura elegante con capelli ricci e legati con nastro

semiraccolto con grande fiocco bianco capelli ricci

La praticità dei capelli medi viene prima di tutto

Optando per un taglio di capelli medi non abbiamo rinunciato alla praticità. Questo taglio qui sotto è molto simile a quello che possiamo vedere sulle strade di Parigi. Anche se fissati con un grande mollettone, i capelli hanno il loro fascino. Porta in borsa una molletta o un elastico per essere sempre pronta per legare i capelli quando serve.

La praticità del taglio medio di capelli

taglio di capelli medi pari acconciatura semiraccolta

Pubblicità

Capelli medio corti con frangia bionda

Vuoi mettere in risalto la tua frangia? Lo vuoi fare perché ti piace portarla o perché l’hai dipinta di biondo. Un modo per mettere in evidenza una parte è nascondere l’altra. Quindi leghiamo i capelli all’indietro con una molletta elegante e lasciamo cadere la frangia al lati del viso. Oltre tenere lontani i capelli dal viso avremo creato una bellissima acconciatura per capelli medio corti alla moda.

acconciature capelli medio corti semiraccolto con mollettone

Treccia laterale per capelli medi

La treccia è una delle acconciature della primavera, e quindi non possiamo escluderla dalla nostra lista di acconciature per capelli medi. Partiamo con una base riccia. Pettiniamo i riccioli in modo da districarli e mettiamo la riga al lato. Prendiamo la parte anteriore dei capelli e facciamo una treccia laterale morbida e non troppo stretta. Ecco, che in meno di 5 minuti abbiamo conferito al nostro look un tocco romantico.

Treccia morbida laterale

treccia laterale donna con capelli biondi mossi

 Capelli colorati di biondo e viola e raccolti in modo casual chic

treccia a corona colorazione capelli biola chiaro

Ecco come portare con grazia i tuoi capelli di media lunghezza

tre acconciature con capelli medi lisci e mossi

Articoli Correlati
nuovi articoli