Arredamento salotto: tutte le novità di design e stili moderni
Arredamento salotto moderno! Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutte le novità e ultime tendenze per poter arredare i vostri soggiorni in modo più accattivante e chic! Volete regalare un tocco di novità al vostro salotto moderno quindi non esitate a lasciarvi ispirare dalle splendide proposte che abbiamo raccolto proprio per voi nel nostro articolo!
Arredamento salotto con divano beige, tavolino moderno in vetro e ripiani sulle pareti
Arredamento salotto con delle mensole sottili in nero e pensili in grigio
Se avete preso la decisione di ristrutturare e cambiare completamente il look e lo stile della propria abitazione ed esattamente della zona living, niente paura, siete capitati nel posto giusto! Il soggiorno è l’ambiente dove specialmente di sera cerchiamo il relax completo insieme ai nostri familiari dopo una lunga giornata di ritmo frenetico.
Soggiorno moderno arredato con una sedia a forma di ciambella e pavimento rivestito con pannelli in legno massello
Il salotto è anche il posto dove potete accogliere i vostri amici più cari per trascorrere insieme dei momenti speciali. Scegliendo gli arredi nel vostro soggiorno può rivelarsi un’impresa non così difficile da realizzare seguendo i nostri piccoli accorgimenti. Tenete presente che i punti di fulcro in un soggiorno moderno sono: il comfort, la funzionalità e la praticità dei mobili.
Saloni moderni con decorazioni particolari sulle pareti
Arredamento salotto con un divano grigio imbottito
Il soggiorno è una delle stanze più vissute in una casa quindi dovete prestare particolare attenzione alla scelta degli arredi e agli stili da adoperare. Certamente, prima di scegliere arredamento salotto dovete prendere in considerazione le dimensioni dell’ambiente.
Salotto moderno in stile industriale con divano, tavolino e lampada a stelo in ferro battuto
Se il vostro salotto è di dimensioni più ridotte vi consigliamo di puntare sulla proposta di utilizzare degli specchi che cambiano la prospettiva visiva, ingrandiscono l’ambiente in modo particolare e regalano un senso di spazialità e libertà.
Arredamento salotto in stile industriale utilizzando arredi di riciclo
Tutti gli arredi, complementi d’arredo, colori pareti e pavimentazione in un soggiorno moderno si devono legare tra di loro in modo tale che ottimizzino anche gli spazi al meglio.
Soggiorno moderno arredato con un tavolino basso di design speciale
Un’ottima soluzione per i vostri salotti moderni con dimensioni contenute sono per esempio gli arredi in stile minimalista dai colori neutri, gli elementi dalle linee pulite e le forme geometriche.
Arredamento soggiorno in stile minimal con un divano bianco
I colori più gettonati nei saloni moderni dal tocco minimal sono principalmente il bianco, il nero ed il grigio, scelto i tutte le sue sfumature possibili. Prima di tutto dovete chiarire la vostra idea principale su come desiderate vedere disposti gli arredi ed gli elementi d’arredo nel vostro soggiorno moderno.
Idee splendide per arredare il soggiorno con arredi e complementi d’arredo in stile minimal
Arredamento salotto moderno sistemato in giardino d’inverno
Oggigiorno spesso succede che il soggiorno fa parte di un grande ambiente insieme alla cucina e la sala da pranzo chiamato monolocale, loft o in generale open space. In questo caso può risultare un po’ difficile scegliere i colori e gli arredi adatti per le diverse aree in modo tale che si leghino tra di loro.
Soggiorno moderno con pensili sospesi su una parete con effetto cemento
Dato che il soggiorno è l’ambiente più frequentato in una casa, tutti i mobili, colori e decorazioni devono essere selezionati attentamente creando un locale confortevole dove ci piacerebbe trascorrere i momenti di relax insieme alle persone più care.
Salotto moderno dal tocco minimal con elementi d’arredo dalle linee pulite e semplici
Se abitate in un monolocale dove la zona giorno e quella notte sono integrate in un unico ambiente e non avete preso decisione come organizzare gli spazi e che tipo di arredamento scegliere, potete puntare anche sullo stile industriale.
Salotto moderno con ripiani sulla parete, divani grigi e tappeto tradizionale
Se siete amanti della tecnica del fai da te questo è lo stile che fa proprio per voi e grazie al quale potete trasformare tantissimi mobili in disuso, provenienti dalle vecchie fabbriche, in indispensabili oggetti d’arredo.
Arredamento soggiorno con mobili bianchi e tappeto rosso
Posizionate per esempio un divano elegante e chic al centro dell’ambiente. Create poi del contrasto utilizzando dei mobili e complementi d’arredo come piccolo tavolino o mensole e ripiani realizzati di materiali di riciclo come dei vecchi bancali.
Arredamento moderno in un salotto con divani in grigio, soffitto in legno e lampadario a carciofo
Optate per le lampade a sospensione in alluminio o un banco da lavoro utilizzato per tavolo da pranzo. Per di più, potete sperimentare in riferimento di arredamento salotto moderno adoperando un mix di stili.
Soggiorno moderno in stile classico
Dalla fabbrica alla zona living con arredamento salotto di design particolare
Agli arredi di stile industriale potete accostare degli elementi dal tocco classico tipo un divano o lampada a sospensione, così come un tavolino rustico o gli complementi d’arredo dal tocco orientale. Scelti lo stile e l’arredamento nel vostro soggiorno prestate attenzione anche ai colori delle pareti.
Salotto moderno in stile minimal con divani in bianco e pavimento in laminato dall’effetto legno
Soggiorno moderno di design speciale e carta da parati a strisce su una delle pareti
In base alla disposizione della vostra zona conversazione a sud o a nord, così come alla quantità della luce potete optare per le tonalità più forti e scure o quelle calde e neutre. È molto importante sapere che la scelta dei colori pareti in salotti viene condizionata anche della scelta della pavimentazione.
Arredamento moderno con rivestimenti in legno ed elementi in bianco e grigio
Soggiorno moderno con un divano di design speciale e tappeto peloso
Per esempio i pavimenti in marmo o in parquet oltre a far sembrare l’ambiente più spazioso permettono l’utilizzo delle tonalità più accessi e forti. Guardate i nostri suggerimenti e scegliete le foto che corrispondono alle vostre preferenze personali!
Soggiorno moderno di lusso con un divano imbottito
Nella nostra gallery scoprirete delle immagini che di sicuro vi aiuteranno a chiarire l’idea iniziale per quanto riguarda lo stile, i colori e gli arredi da scegliere per la vostra zona living rendendola il più accogliente e affascinante possibile.