Feng shui per attrarre denaro: 8 cambiamenti che possiamo fare in casa nostra

Oriana Fallaci / November 30 2023

Moltissimi di noi si affidano ad un portafortuna per attrarre la buona sorte. Oggi vi voglio raccontare alcune tecniche di feng shui per attrarre denaro e fortuna in casa. Questa antica filosofia cinese ci insegna come arredare e decorare la casa affinché possiamo attirare l’armonia. Possiamo cambiare il flusso di energia per avere più felicità, amore, denaro e fortuna. Con questi semplici trucchi possiamo migliorare la nostra situazione finanziaria. Alla fine dei conti non fa male provare.

Feng shui per attrarre denaro: 8 cambiamenti che possiamo fare in casa nostra

feng shui per attirare denaro bicchiere con monete e pianta

Pubblicità

Sfruttiamo il feng shui per attrarre denaro in casa

Alcune semplici regole possono aiutarci a cambiare il flusso di energia in casa e portare la fortuna dalla nostra parte. Tutto ciò che ci circonda è energia. Le vibrazioni determinano le regole. Per questo motivo per il feng shui le vibrazioni hanno un ruolo importantissimo.

Cosa e come posizioniamo un oggetto in casa può avere un riflesso sulla fortuna

decorazione casa feng shui entrata casa open space

Ripuliamo e mettiamo in ordine l’intera casa

Per rinnovare l’energia in casa dobbiamo sbarazzarci da tutto quello che è rotto e vecchio. Tutto quello che è inutili non ha spazio nella nostra abitazione. I corridoio devono garantire un passaggio libero. L’energia deve essere libera di muoversi in casa. Liberandoci da oggetti vecchi daremo spazio alle nuove possibilità. Tutto quello che fa parte del passato deve essere rimosso dalla casa. I vestiti che non indossiamo più non hanno più spazio nell’armadio. Gli oggetti che ci ricordano momenti brutti non hanno più spazio in casa. Tutto questo è energia stagnante che diventa tossica e impedisce di attrarre le cose nuove nella nostra vita.

Eliminiamo tutti gli oggetti vecchi che non utilizziamo più

piante da interno secondo feng shui entrata casa

Le piante dalla foglia verde attirano la fortuna

Per prima cosa voglio dire che in camera da letto è meglio evitare le piante. Un metodo semplice per migliorare l’energia in casa è puntare sulla vegetazione. Le piante danno vita in casa, ammorbidiscono l’arredamento  e portano freschezza. Meglio scegliere delle piante dalla foglia verde. Posizioniamole a est, sud est e sud. Una cosa curiosa: il cactus è in grado di assorbire le onde elettromagnetiche dagli apparecchi elettrici. Quindi possiamo posizionare alcuni nel soggiorno.

Le piante con la foglia verde sono simbolo di ricchezza

decorazioni feng shui elefante vaso

Facciamo circolare l’energia con l’illuminazione

Questo probabilmente è il consiglio più appropriato quando vogliamo attirare la ricchezza in casa. Dobbiamo illuminare tutti gli angoli bui dell’abitazione. Oltre all’spetto pratico di una stanza ben illuminata, la luce richiama l’armonia e il ben essere. Sostituiamo le vecchie lampade con nuove e più potenti. Dobbiamo ricordare sempre che la luce è energia. Nella zona giorno e l’ingresso in caso possiamo mettere anche una lampada da terra.

Decoriamo la casa con oggetti ispirati dalla natura

feng shui per attirare denaro piccola fontanap da interno

Con poco possiamo modificare il passaggio di energia sulle scale

Le case che hanno le scale, cioè sono a più piani, l’energia potrebbe fare fatica a circolare. Questo può succedere anche se le scale sono curve. Per risolvere molto semplicemente questa situazione vi consiglio di puntare ancora una volta sulle piante. Con una semplice pianta dalla foglia larga possiamo sbloccare il passaggio di energia. Lungo le scale possiamo posizionare anche dei quadri che ci fanno sorridere.

Posiziona delle piante sulle scale o negli angoli della casa in cui l’energia potrebbe essere ostruita

pianta dalla foglia verde sugli angoli della casa

Pubblicità

Contiamo di più sul nostro subconscio

Ogni persona ha un proprio subconscio. Ma molti non sanno come riconoscerlo, come ascoltarlo e come mettere in pratica ciò che ci dice. Molte volte guardiamo un oggetto e con questo viene a galla un brutto ricordo. Quel oggetto non ha più spazio in casa nostra. Un regalo da una persona che non gradiamo, che ci ispira energia negativa, un vestito con il quale abbiamo avuto un incontro sgradevole, dobbiamo liberarci da tutto ciò che il nostro subconscio non accetta. La nostra casa deve circondata da simboli di prosperità. Puntiamo su cornici di lusso, monete in giro per la casa, frutta sul tavolo. Quello che è il nostro concetto di ricchezza di deve riflettere anche in casa nostra. Ciò vuol dire che è anche molto personale la scelta di oggetti decorativi.

Ascoltiamo maggiormente il nostro subconscio sugli oggetti decorativi

entrata in casa arredata feng shui

Citrino e ametista come pietre che attirano la ricchezza

Gli indossiamo su vari gioielli, anelli e collane. E allora perché non decorare la casa con alcune pietre? L’ametista e il citrino sono famosi perché migliorano l’energia e attirano la fortuna. Devono essere collocati sul posto giusto. Nella ciotola delle chiavi all’ingresso possiamo mettere un piccolo pezzo di queste pietre. Nella zona di lavoro mettiamo una pietra di ametista. Indossiamoli anche come gioiello ad un colloquoio di lavoro.

Le pietre possono esserci un grande alleato nell’attirare denaro in casa

cristalli pietre preziose ametista come collana

Feng shui – sfruttiamo la dinamicità del vento e dell’acqua

La traduzione di Feng shui è vento e acqua. Due degli elementi dinamici in natura. Il loro movimento crea energia. Qualsiasi contenitore con acqua collocato al posto giusto potrebbe aiutarci. Un vaso con fiori, un acquario o una semplice ciotola posizionata a est o a sud est. Posizionate in altre posizione potrebbero perfino portare dei guai.

Sfruttiamo la dinamicità dell’acqua

fontana colorata da interno decorazione feng shui

Un posto specifico per gli oggetti di valore

Tutte noi abbiamo una scatola con gioielli o un cassetto in cui teniamo un po’ di contanti. Per poter sfruttare al massimo i benefici del feng shui dobbiamo avere un posto della casa in cui conserviamo tutti i nostri beni di grande valore. Affinché ne attiriamo ancora di più la posizione ideale sarebbe in un posto a sud est. Nella scatola dei gioielli posizioniamo anche un piccolo ametista o un altro simbolo di prosperità.

Un posto speciale anche per le scatole con gioielli

scatola per gioielli attirare denaro in casa

Articoli Correlati
nuovi articoli