Arredare con il rattan per una casa dal look naturale sofisticato!

Oriana Fallaci / July 12 2023

Se c’è un materiale di arredo che negli ultimi anni ha fatto furore, questo è senza dubbio il rattan. Arredare con il rattan vuol dire fare una scelta sostenibile. Si tratta di mobili che sono pensati a resistere nel tempo e sicuramente non mostreranno segni di cedimento anche dopo qualche anno. Vi mostro come utilizzare il rattan nell’arredamento della casa e come scegliere le tonalità giuste, rilassanti e abbinabili con il resto dell’arredo.

Arredare con il rattan per una casa dal look naturale sofisticato!

arredare con ol rattan mobili da salotto

Pubblicità

Arredare con il rattan è trendy e sostenibile

Abituati a vedere il rattan nell’arredo del giardino, posso assicuravi che anche dentro casa lo adorerete. Oltre ad essere la scelta più ovvia per i mobili da esterno, il rattan si applica benissimo in ogni ambiente della casa, perfino in camera da letto. Il rattan è diventato una parte importante dell’ambiente interno, venendo utilizzato in mobili come sedie da salotto, tavoli da centro, divani, consolle e persino contenitori.

Decorazioni da parete sostenibili e di grande effetto

decorazione da parete piatti e specchi salotto boho

Il rattan nella camera da letto

Se volete inserire il rattan come materiale di arredo nella camera da letto, il modo migliore per farlo è cambiare il letto. O almeno, potete cambiare la testata. Optate pet una testate del letto in rattan. Conferisce un tocco boho all’ambiente. Offre una bella texture naturale, che può essere sperimentata in base al modello di tessitura, accentuata dalla tonalità calda che si adatta a tutti i tipi di arredamento.

Ambiente molto naturale, arricchito da tante piante dalla foglia verde

arredare con il rattan camera da letto boho

Armadio in rattan

Inserito in una cornice tra due pezzi di vetro, il rattan è un materiale di grande impatto per armadi e contenitori. Il gioco di porosità dovuto al motivo dell’intreccio crea un’immagine dinamica e il vetro impedisce alle particelle di polvere di entrare nel deposito.

Un armadio in rattan che conferisce il giusto mood alla camera da letto

armadio in rattan camera da letto colore beige

Illuminazione particolare per ogni ambiente della casa

I lampadari sono presenti in ogni stanza della casa. I faretti sono tipici di un arredamento moderno, ma se vogliamo ottenere un altro mood, allora senza ombra di dubbio un lampadario in rattan potrebbe cambiare l’intera atmosfera. L’ombra creata dal materiale e dalla tessitura promette un gioco dinamico e carattere all’ambiente.

Il lampadario in rattan crea un’ombra davvero favolosa e romantica

salotto con mobili in rattan lampadario sospeso

Decorazione con piccoli oggetti

Oltre ai mobili, come letto e armadio, il rattan può essere utilizzato anche attraverso piccoli oggetti decorativi. Vasi per piante, paraventi, cestini e tanto altro ancora. Si tratta di modi estetici per impreziosire la casa con un materiale economico ma di tendenza, che ha lo scopo di essere ecologico e sostenibile.

Piccoli oggetti come vasi sono davvero favolosi nel salotto

decorazioni da parete salotto con poltrona in rattan

Pubblicità

L’accessorio ideale per la decorazione del bagno, oltre ad essere molto pratico

cestino da bagno in rattan contenitori di design

Articoli Correlati
nuovi articoli