Arredare terrazzo: suggerimenti originali per il vostro outdoor
Arredare terrazzo – in questo articolo vi mostriamo ventiquattro idee per allestire un outdoor alla moda, secondo le ultime tendenze. Lo spazio esterno è dedicato al relax. E’ il luogo in cui è possibile trascorrere le giornate estive, accarezzati dalla brezza. Con questa piccola guida vogliamo mostrarvi come con poche e semplici mosse si può creare uno spazio estremamente funzionale.
Arredare terrazzo: tante idee di design per lo spazio esterno
Il tutto per garantire comfort e ospitalità. Se anche voi avete un area esterna, non dovete fare altro che ispirarvi alle nostre idee e iniziare fin da subito i lavori di ristrutturazione.
Arredare terrazzo e una proposta motlo interessante con un’illuminazione originale
Il terrazzo, spesso è un ambiente che durante i mesi invernali viene trascurato, forse nemmeno frequentato. Ma, come potete vedere da alcune nostre proposte, questo sta per cambiare.
Arredare terrazzo: una soluzione con mobili in legno e tanti cuscini colorati
Però sono i mesi estivi che vi fanno godere del vostro tempo libero e poterlo trascorrere leggendo un libro all’aria aperta non ha prezzo. Indipendentemente dal fatto che sia piccolo o grande, l’outdoor va sempre curato.
Spazio esterno molto carino con un’amacca di colore bianco
Ma in linea di massima, l’estate è il periodo in cui la voglia di stare all’esterno è maggiore. Proprio per questo motivo, quando arriva la primavera si inizia a pensare al modo con cui arredare e decorare. Tutto dipende dalle dimensioni dello spazio a disposizione.
Outdoor originale con pavimento in legno e mobili in metallo
I materiali, invece, vanno scelti in base all’esposizione e al clima. Diciamo che per il terrazzo i mobili devono essere resistenti per poter far fronte agli agenti atmosferici. Se lo spazio a disposizione lo permette, tutto quello di cui avete bisogno è un set di mobili da esterno.
Ecco un terrazzo dal design minimal con scalini illuminati
Ecco un’idea per lo spazio esterno e le decorazioni con piante
L’arredo esterno è un tema molto in voga tra gli exterior designer. Forse è anche il più complicato, visto che ci sono tanti fattori a cui fare attenzione nel momento della progettazione. Nelle immagini potete vedere alcune composizioni, nelle quali il materiale utilizzato è appunto il rattan. Questo genere di mobili, doneranno senza dubbio un look esotico al vostro esterno.
Una proposta con mobili in rattan di colore grigio scuro
Un’altra soluzione con i mobili in metallo, ma questa volta di colore bianco
Il rattan è uno dei materiali preferiti da molte persone che hanno un giardino o un terrazzo. La durabilità è senz’altro una caratteristica di questo materiale così versatile. I diversi produttori propongono svariati modelli, con intrecciature e superfici lisce. Inoltre con alcuni trattamenti specifici, i vari marchi garantiscono resistenza ai raggi UV e all’ossidazione degli agenti atmosferici.
Un’idea adorabile perfetta per trascorrere il vostro tempo libero
E’ possibile perfino comporre il set secondo le proprie preferenze e soprattutto esigenze. Non va assolutamente sottovalutato anche un altro aspetto che deve avere il vostro set da esterno.
Tavolo in legno dal design innovativo
Lo stile e il design sono i due fattori principali ai quali ispirarsi nel momento della progettazione. Un grande classico è lo sdraio.
Un altro suggerimento con una panchina in legno e una cuscineria di colore grigio
Questo elemento è perfetto per riposarsi il pomeriggio sotto l’ombrellone. Naturalmente dovete disporre di un outdoor abbastanza ampio. Ma vediamo insieme cos’è il rattan. Il rattan è un tipo di legno, ricavato dalle palme.
Un suggerimento particolare con due divanetti dal design moderno
Sono molto leggeri e si possono trasportare molto facilmente. Inoltre i mobili in rattan hanno il vantaggio di poter essere dipinti di ogni colore, come ad esempio il wengé, il bianco e il nero. Esiste un altro materiale molto funzionale ed è proprio il rattan sintetico.
Un suggerimento con tante piante allestite in modo originale
Viene chiamato anche polyrattan. Questa è una fibra resistente alle basse temperature, all’umidità e raggi solari. Proprio per questo motivo è perfetto anche per il giardino. Spesso i terrazzi si possono ricoprire per mantenere i mobili integri, ma se optate per questo materiale tanti dei vostri problemi saranno risolti.
Arredare terrazzo molto grande con un pavimento in legno
Un’adorabile allestimento da esterno perfetto per l’inverno e l’autunno
I set da esterno non devono essere sottovalutati, perché come per l’interno, anche l’outdoor deve avere un certo carattere e originalità. Le piante sono perfette per decorare l’area esterna. In diversi nostri articoli trattiamo l’argomento, dunque se volete maggiori informazioni non esitate a sfogliare altre fotogallery a tema. In linea di massima le piante sempreverdi sono la soluzione migliore.
Spazio esterno di desgin con mobili in rattan
Terrazzo panoramico arredato con mobili bianchi e una jacuzzi
Il primo vantaggio è che anche i meno esperti potranno facilmente prendersene cura. Dall’altra parte questa specie di piante garantisce un terrazzo sempre perfetto e verde. Non richiedono tante cure e sono reperibili in qualsiasi negozio specializzato.
Terrazzo con pavimento in legno e una ringhiera in ferro battuto
Per rendere il vostro terrazzo ancora più accogliente e ospitale il legno è la variante ideale per il vostro set da esterno. In questo modo il vostro arredo esterno sarà in completa sintonia con la natura e l’ambiente.
Una proposta con una cucina esterna e mobili in legno
Il legno è un materiale molto apprezzato per le sue caratteristiche, a dir poco “tradizionali”. Oltre ad essere molto elegante, è in grado di farci immergere ancora di più nel mondo della natura e tutto quello che la circonda.
Amacca di colore bianco in un ambiente esterno dal design rustico
Spaziando tra le varie proposte, potete sbizzarrirvi nella scelta dei tavoli, le sedie, le panchine e perché no anche del pergolato. Uno dei materiali migliori è il legno di Eucalipto. E’ perfetto per durare nel tempo e conferisce un look molto elegante, grazie al suo colore intenso.
Un suggerimento di lusso se disponete di uno spazio molto grande
Un’ultima proposta dal design moderno