Un’aria fresca e nuova con alcuni metodi per abbellire il balcone per l’estate!
È arrivata l’ora del balcone! Per dare via alla stagione dei balconi, abbiamo preparato una piccola guida che ti viene in aiuto, se hai dei ripensamenti su come abbellire il balcone e come creare la perfetta atmosfera accogliente. Potrebbe essere un compito difficile, soprattutto perché di solito sono molto piccoli e raramente hanno una forma ottimale per stabile tutto l’arredamento da esterno che si desidera.
La stagione dei balconi richiede abbellimenti nuovi
Contents
Come abbellire un balcone in modo semplice!
Spesso le dimensioni di un balcone piccolo e lungo ci mettono alla dura prova quando dobbiamo creare un’atmosfera calda e accogliente. Magari la vista non è una delle migliori, il pavimento è vecchio, la ringhiera è brutta, insomma molti fattori che spesso ci fanno rinunciare a trascorrere del tempo all’aria aperta, senza uscire di casa. Abbiamo le soluzioni a tutti questi problemi, naturalmente senza fare investimenti enormi.
Un pavimento finto in erba, piastrelle da incastro di legno, tappeti da esterno, piante, fili di luci e piccoli mobili dal design accogliente che possono davvero trasformare uno spazio cupo in qualcosa di veramente bello. Sfogliate le immagini per trovare quello che fa al caso vostro.
Un tavolo pieghevole dove poter mangiare in famiglia
Il classico balcone dove si può mangiare
Quando lo spazio sul balcone lo permette possiamo installare un tavolo da pranzo. Il tradizionale spazio esterno può riunire la famiglia intorno al tavolo. Nelle case urbane viene utilizzato anche per fare degli aperitivi con amici. Il design e tutto l’arredamento deve girare intorno al tavolo da balcone. Per lasciare spazio allo stendino che mettiamo in estate, possiamo optare per un tavolo pieghevole, da utilizzare solamente nel momento del bisogno. Questa è una valida opzione anche quando abbiamo uno spazio esterno dalle dimensioni piccole.
Il balcone può essere il luogo dove fare la colazione in estate
Spazio dedicato al relax
Se vi piace trascorrere i momenti di relax a prendere il sole, il balcone deve riflettere l’estetica di una casa al mare. Concentratevi quindi su un arredamento comodo, come sdraio, lettini e comodi divani da esterno. I mobili in resina da esterno sono una valida soluzione per arredare il balcone di casa. Abbellire il balcone con piante e luci vi aiuterà a creare l’atmosfera ideale per favorire il relax. Prendete in considerazione di installare anche un ombrellone, per nascondervi al fresco durante le ore più calde della giornata.
Un divano dove rilassarsi mentre si legge un libro
Abbellire il balcone con un tocco minimalista
Se vuoi decorare, ma con sai come abbellire il balcone con un tocco minimalista, ti diamo la unica e sola dritta che vale per questo tipo di arredamento: Less Is More! Meno c’è, meglio è. Un balcone deve essere accogliente e comodo per chi lo sfrutta. Il tocco minimalista è chic e super moderno. Per arredare e decorare secondo questo stile, possiamo limitarci con le decorazioni e le piante. Optate per vasi puliti e sobri. Le piante sono dalla foglia verde e larga, da considerare le piante succulente da esterno che offrono un’estetica più sofisticata.
Optate per le decorazioni con le piante
Uno spazio utile anche all’aperto
Secondo voi un balcone può essere trasformato in uno spazio utilissimo e allo stesso tempo bello? Certo che sì! Una panchina con un vano portaoggetti può essere un’idea estremamente utile e allo stesso tempo bella per l’arredamento. Oltre a potersi sedere, grazie ai cuscini, è abbastanza grande per contenere vari oggetti, come strumenti di giardinaggio. Per dare privacy al vostro balcone potete abbellire la ringhiera con un telo bianco. Anche la siepe finta è abbastanza popolare, ma meno igienica del telo. Il telo si può facilmente smontare e lavare secondo le istruzioni, ma la siepe non consente questo.
Trasforma il balcone in un luogo di relax, privacy garantita dal telo sulla ringhiera
I fiori non possono mancare mai sui nostri balconi
Oltre ad abbellire il balcone, i fiori possono avere anche oltre altre funzioni. Pensate alle erbe aromatiche che funzionano come repellente contro le zanzare. Vasi con basilico, rosmarino e menta conferiscono un profumo irresistibile al vostro Outdoor. Per chi invece se ne intente di fiori, il balcone può diventare il luogo ideale per evolvere le proprie capacità.
Uno spazio esterno abbellito con le piante e lampadine led sulla ringhiera
Arreda con un divano da esterno, un piccolo salotto all’aria aperta
Un balcone con tavolo che riunisce la famiglia
Rendi il balcone utile in tutte le stagioni
Un tappeto da esterno che rende i momenti sul balcone più confortevoli