Avere a propria disposizione un locale bagno ampio, spazioso, dotato di tutti i comfort possibili, proprio come in una SPA, è il desiderio di tutti noi, in particolare delle donne, che amano coccolarsi avendo cura del proprio corpo. Purtroppo, però, il più delle volte ci si deve accontentare di spazi ridotti. Nell’occasione prendiamo in esame i bagni
piccoli moderni,
Bagni piccoli moderni: idee e suggestioni per arredare degli spazi ridotti con stile e funzionalità
proponendovi una serie di proposte, ben ventiquattro, da cui trarre spunto, al fine di ricavare un luogo quanto più possibile funzionale, confortevole ed esteticamente piacevole. Negli appartamenti moderni, le stanze, compreso dunque il bagno, sono molto compatte e occorre studiare arredamenti e soluzioni ad hoc così da renderli ben fruibili.
Bagni piccoli moderni: pavimento e pareti di colore e materiale differente per ampliare visivamente lo spazio
Bagni piccoli moderni, un’altra proposta con colori differenti per ampliare uno spazio stretto e lungo
Sia se si tratti del locale bagno di servizio, sia se si tratti del bagno principale, qui potrete trovare diverse interessanti proposte per arredarlo al meglio, in modo moderno e funzionale, adottando delle soluzioni che vi consentiranno di avere tutto il necessario alla vostra igiene personale in ordine e soprattutto a portata di mano.
Un bagno piccolo arredato in stile moderno con le pareti colorate
Il bagno è il luogo dove rilassarsi e concedersi un po’ di meritato relax dopo una giornata stressante di lavoro. Comfort, praticità, funzionalità non possono mancare anche se i metri quadrati a disposizione sono ridotti. Come? Anzitutto avendo ben chiaro in fase di progettazione quelle che sono le vostre priorità in base allo spazio a disposizione.
Anche in un bagno dalle dimensioni ridotto è possibile concedersi una vasca e un arredamento moderni
Diciamo subito che nel dilemma fra doccia o
vasca, non è più necessario operare una scelta. E’ infatti possibile avere entrambi, senza rinunciare all’estetica. In un altro nostro articolo abbiamo trattato proprio questo argomento: consultatelo per avere tutti i suggerimenti in merito. Oggi desideriamo darvi dei consigli per realizzare il vostro bagno piccolo in uno stile moderno, l’ideale se le altre stanze della vostra casa hanno un look contemporaneo.
Bagni piccoli moderni: una suggestione imperdibile con sanitari di design e pareti ultra moderna
Sfruttare al massimo gli spazi: ecco un carrellino porta tutto perfetto per un bagno di dimensioni ridotte
Infatti, lo ribadiamo, le varie stanze che compongono un appartamento devono presentare lo stesso stile, avere il medesimo “mood”, così da offrire un piacevole senso di equilibrio e di continuità. Il nostro obiettivo oggi è quello di fare stare tutto il necessario, sia che si tratti del vostro bagno principale, sia che si tratti del bagno riservato agli ospiti.
Un’altra idea di design perfetta per un bagno piccolo: un mobiletto originale e funzionale al tempo stesso
Vediamo come. Nelle ventiquattro proposte che compongono la nostra galleria, troverete diverse composizione, una per ogni esigenza e soprattutto per ogni spazio e layout.
Bagno moderno piccolo: un vanity con wc incorporato bianco laccato con top nero
Se avete deciso di dare una rinfrescata all’aspetto del vostro bagno oppure siete intenzionati ad effettuare una ristrutturazione totale, vi offriamo alcuni suggerimenti per realizzare un progetto che vi lascerà pienamente soddisfatti. Con le svariate soluzioni oggi disponibili, dare vita a un piccolo bagno moderno e funzionale, senza compromettere un aspetto importante come l’estetica è possibile.
Anche un bagno piccolo può “vestirsi” di colori scuri: eccone un esempio ben riuscito
Un bagno piccolo dal design moderno e funzionale
Si può combinare infatti con successo praticità ed estetica e un design armonioso e di tendenza. Traete spunto dalle composizioni qui proposte e avrete effettuato un primo step verso l’elaborazione del vostro progetto di ristrutturazione. In primo luogo, si deve pensare come ogni elemento o componente del vostro bagno moderno piccolo interagisca con lo spazio a disposizione.
Un bagno piccolo moderno con top in marmo bianco e lampadario di design
Assicuratevi in primo luogo che non occupino più centimetri quadrati del necessario. Per ottimizzare lo spazio in un piccolo bagno ci sono diversi elementi da osservare.
Un piccolo bagno moderno con parete in mosaico e mobiletto per stoccare asciugamani e tutto il necessario per l’igiene personale
Per sbarazzarsi della sensazione di disordine e confusione, iniziate sostituendo il vecchio mobile vanity, certamente troppo grosso ed ingombrante, con uno più snello dotato, ad esempio, di piedistallo.
Un bagno piccolo arredato in stile moderno con la lavatrice
Già con questo primo accorgimento avrete guadagnato dello spazio importante. Il passo successivo è quello di installare una piccola vasca, in commercio sono disponibili modelli chic, che
conferiranno anche un tocco di eleganza al vostro bagno, anche completi di doccia. Come dicevamo prima, non è più
necessario scegliere fra un bagno rilassante o una doccia energizzante. E’ possibile averli entrambi.
Un bagno piccolo moderno con piastrelle decorate e una splendida vasca idromassaggio
Un ‘altra idea per un bagno piccolo moderno con parete rivestita e una vasca con apertura frontale
Se, invece, non potete fare a meno del box doccia, scegliete una soluzione con porta a vetri, così da non occludere visivamente lo spazio. Un altro escamotage per salvare lo spazio è quello di cambiare il vostro vecchio pavimento, con uno moderno, di nuova concezione: noterete subito la differenza!
Bagno piccolo moderno: una proposta con pareti bicolore per offrire una sensazione visiva di maggiore spazio
Un accorgimento che vale per il bagno ma anche per tutte le altre stanze della casa è quello di dipingere il pavimento di un colore diverso da quello delle pareti, a meno che non abbiate optato per un look completamente bianco.
Come arredare bagni piccoli moderni: ecco un mobiletto aperto pratico e di design
Per le pareti del bagno generalmente vengono utilizzate le
piastrelle. Il perché è facile da intuire: il bagno è insieme alla cucina il locale più umido e le piastrelle garantiscono più igiene e facilità nella pulizia. Grazie alla tecnologia, però, oggi si può applicare anche in bagno la carta da pareti. Ad ogni modo, qualunque sia la vostra scelta, utilizzate tonalità diverse, così da amplificare visivamente lo spazio a vostra disposizione.
Un paio di idee originali per tenere in ordine e a portata di mano gli asciugamani
Bagni piccoli moderni: un’altra proposta per sistemare in modo razionale gli asciugamani
Un elegante e pratico mobiletto angolare perfetto per un bagno piccolo
In conclusione, tenete presente che nel momento della riqualificazione o della ristrutturazione di un bagno di dimensioni ridotte, i colori così come la luminosità sono basilari. I vari produttori offrono poi mobili intelligenti salva spazio, come il vanity con wc incorporato che potete vedere in una delle immagini qui proposte, che vi aiuteranno nell’impresa di fare stare tutto il necessario nel vostro bagno piccolo.
Un bagno di dimensioni ridotte completo di box doccia e mobile che sfrutta l’altezza della parete
Per un bagno piccole le mensole sono l’ideale per tenere tutto il necessario in ordine senza ingombrare
Infine, attenzione alla ventilazione: considerato che si tratta di un ambiente umido e con poco spazio, se non avete a disposizione una finestra, inserite una o più ventole di adeguata potenza, così da rendere l’ambiente il più asciutto possibile. Non vi resta che mettervi all’opera e creare nel vostro piccolo il bagno dei sogni!