Vasca con doccia: 24 suggerimenti di ultima generazione per ogni esigenza
Spesso per ragioni di spazio occorre fare delle scelte come ad esempio quella fra vasca da bagno e doccia. E se potessimo avere entrambi anche in un bagno piccolo? Date un’occhiata alle immagini qui proposte e vedrete che è possibile senza compromettere l’estetica. Oggi ci occupiamo proprio di vasca con doccia, una proposta perfetta (a volte anche obbligata) nel caso in cui ci troviamo alle prese con uno spazio limitato e si vuole accontentare sia chi ama rilassarsi immergendosi in un bel bagno caldo ricco di schiuma, perfetto la sera dopo una lunga e stressante giornata, sia chi predilige una bella doccia energizzante, l’ideale appena svegli la mattina per affrontare gli impegni quotidiani con la giusta carica.
Vasca con doccia: una soluzione salvaspazio perfetta per bagni di dimensioni ridotte
Vasca con doccia: fra le tante possibili soluzioni, eccone una con l’apertura frontale per agevolare l’ingresso e l’uscita
Vasca con doccia: un’idea interessante con un rivestimento in piastrelle piccole di colore nero
Insomma, la soluzione vasca con doccia rappresenta l’ideale sia nel caso di un locale bagno di dimensioni contenute, sia per accontentare le varie esigenze della famiglia.
Vasca da bagno con doccia di stampo classico su uno sfondo di piastrelle scure
Essendo particolarmente richiesta, il mercato propone davvero svariate soluzioni, che negli ultimi tempi sono divenute sempre più tecnologiche e soprattutto sempre più in linea con il design moderno.
Vasche da bagno con doccia: una proposta di design con accenti di bordeaux
Dimenticate, dunque, le vecchie vasche da bagno con doccia che, molto probabilmente, erano presenti nelle case dei vostri genitori o dei vostri nonni. Ci riferiamo a quelle soluzioni con una scomoda, antiestetica ed anche poco igienica tendina di plastica.
Vasca da bagno con doccia: una soluzione per un locale arredato in modo elegante con strutture in legno
Oggi è possibile trovare delle vasche con doccia, belle, eleganti e funzionali, che si inseriranno perfettamente nel vostro bagno, anche il più moderno e di design.
Vasca con doccia: una soluzione dal design moderno con il bianco protagonista assoluto
Vasche da bagno con doccia: una proposta tradizionale con la parte della doccia più ampia
Vi basterà dare uno sguardo alle diverse immagini, ventiquattro per l’esattezza, che compongono la nostra gallery e resterete piacevolmente stupiti da come la funzionalità, l’aspetto pratico e il design si siano incontrati dando forma a proposte accattivanti, alcune delle quali davvero strepitose.
Vasca da bagno con doccia: una soluzione di piccole dimensioni dotata di apertura nella zona frontale e di seduta all’interno
Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per ogni esigenza. Sia per bagni moderni piccoli, sia per bagni eleganti più grandi, sia soluzioni classiche, sia proposte insolite ma di tendenza.
Una soluzione tradizionale di vasca con doccia perfetta per un bagno piccolo e moderno
Iniziamo col dire, o meglio col rassicurare, che l’obsoleta tendina di plastica ha lasciato il posto a pannelli trasparenti di varie tagli, misure, e materiali, decisamente più funzionali ed esteticamente molto più validi.
Vasca da bagno con doccia: una soluzione non convenzionale grazie al rivestimento nero
E’ possibile trovarne di vari modelli, singoli, doppi, tripli, pieghevoli o fissi. Inoltre la tecnologia ha permesso di mettere a punto dei materiali in grado di far scivolare l’acqua, in modo tale che non si accumuli sporco e calcare, mantenendo la superficie pulita più a lungo.
Vasca da bagno con doccia: forma morbida per la vasca e pannello per la parete della doccia, il tutto su uno sfondo blu
Una proposta ultra moderna di vasca con doccia con un solo pannelo
Il consiglio è quello di scegliere proprio quest’ultima soluzione, ad ogni modo esistono anche dei detergenti che fanno sì che l’acqua scorra via: vi daranno una grossa mano, rimandando la noiosa quanto faticosa incombenza di pulire la doccia.
Una proposta di bagno tradizionale con una vasca e una doccia in un’unica soluzione
Anche l’aceto è un valido aiuto contro il calcare: è economico, ecologico ed efficace! Se volete avere una vera e propria doccia nella vostra vasca da bagno, optate per dei pannelli completamente chiudibili.
Un’altra idea di stampo tradizionale perfetta per un bagno di dimensioni ridotte
Nelle immagini troverete soluzioni di ultima generazione che rispondono un po’ a tutte le tipologie di esigenze. Potete, infatti, trovare dei modelli squadrati tradizionali, oppure dei modelli con la parte dedicata alla doccia più ampia, quadrata oppure rotonda.
Vasca da bagno con doccia: un’idea funzionale con i pannelli a chiusura totale
Una vasca da bagno dotata di doccia all’interno con un doppio pannello
Ed ancora, vasche dalla forma morbida, tondeggiante e proposte ultra moderne, alcune dalla classica forma rettangolare, altre dalla forma semicircolare. Inoltre, troverete diversi modelli di vasche da bagno con doccia dotate di un’apertura posta nella facciata frontale della vasca.
Per gli amanti della vasca ma anche per coloro che prediligono la doccia: una soluzione moderna due in uno
Una vasca dal design retrò con doccia, senza pannelli ma con tendina in plastica
Si tratta di veri e proprio sportelli, con adeguata chiusa di sicurezza per evitare qualsiasi fuori uscita di acqua, che agevolano quanto l’entrata che l’uscita dalla vasca. Come è facile intuire, si tratta di una soluzione adatta, o per meglio dire consigliata, alle persone di una certa età, magari non più agilissime nei movimenti, ma anche a chi privilegia la sicurezza e la comodità.
Una proposta sofisticata pensata per godere di tutti i benefici di un bagno rilassante e di una doccia energizzante
Vasche da bagno con doccia: una proposta dal design minimal si sfondo azzurro
Vi accennavamo poc’anzi a delle soluzioni sorprendenti, l’immagine qui sopra ne è testimonianza: immaginate di immergervi in una vasca così ampia e confortevole, piacevolmente coccolati da una morbida schiuma: un vero e proprio incanto per i sensi. Se, invece, il tempo scarseggia, come spesso capita soprattutto la mattina, una bella doccia è quello che ci vuole.
Vasche da bagno con doccia, una proposta dal design arrotondato
Vasca da bagno con doccia, una proposta dalle dimensioni standard
In conclusione non è più necessario scegliere fra doccia e vasca e soprattutto non si deve più rinunciare all’estetica: da oggi è possibile entrambe in una soluzione unica privilegiando sia la funzionalità che il design!