Voglia di bagni design, eleganti, di tendenza, in grado di offrire il massimo in termini di comfort? Vi basterà scorrere la nostra galleria di immagini, per trovare la giusta ispirazione, la soluzione ad hoc per realizzare la stanza da bagno dei vostri sogni. Negli anni, questo, che potremmo definire insieme alla camera da letto, il locale più intimo della casa, è divenuto sempre più oggetto di attenzione per quanto concerne lo stile e l’arredamento.
Bagni design: 24 composizioni all’insegna dello stile e del comfort per garantire il massimo del relax
Bagni design: quando lo stile e la funzionalità si incontrano per realizzare composizione uniche
Dacché era considerato solo ed esclusivamente un locale di servizio, il bagno ha pian piano acquisito importanza a livello estetico tanto che oggi è possibile allestire bagni design da favola, veri e propri capolavori stilistici dove oltre alla forma si è puntato sulla sostanza, che in questo caso risponde al nome di comfort.
Bagni design: ecco una proposta dal carattere moderno con una vasca freestanding al centro della scena
Il bagno, ovviamente, oltre ad appagare lo sguardo deve essere un luogo nel quale rigenerarsi, sia dal punto di vista fisico che mentale. Dopo una stressante giornata fuori casa, tutto quello che si desidera è concedersi una
doccia rigenerante o un bagno rilassante, coccolati dalle splendide atmosfere create ad esempio dai giochi di luce della doccia o dall’idromassaggio della vasca.
Bagni design: focus su un vanity moderno ed elegante al tempo stesso che ospita due lavabi dalla forma squadrata
Arredo bagno design: un’ altra soluzione che prevede un vanity rettangolare moderno e funzionale
Il mercato oggi mette a disposizione una moltitudine di soluzioni davvero sorprendenti, alcune delle quali potete ammirarle nelle immagini a corredo del nostro articolo. Linee eleganti e raffinate, ma anche ultra moderne ed essenziali, pavimenti e
piastrelle in un elegante grigio antracite, sanitari sospesi dalle forme di design, accessori cromati ed eleganti, l’utilizzo di un materiale prezioso come il marmo.
Arredo bagno design: una composizione moderna sia con box doccia che vasca, dove spicca una parete a mosaico
Uno splendido bagno dal look moderno con dei lavabi in ceramica dalla forma tondeggiante
E, ancora, l’eleganza intramontabile del bianco e del nero, la raffinatezza del teak, l’inserimento di alcuni dettagli retrò, spettacolari vasche freestanding, sono solo alcune delle soluzioni da adottare per rendere il vostro arredo bagno di design. Come sempre, anche in questo caso, è tutta una questione di budget. Va da sé che determinate composizioni hanno un costo significativo, ma l’obiettivo è quello di estrapolare l’idea giusta, adatta cioè al proprio contesto, alle proprie esigenze ed anche al proprio portafoglio e realizzare il locale bagno perfetto.
Un bagno “prezioso” con pareti e pavimenti in marmo e una vasca freestanding al centro della stanza
Un bagno di design nel quale spicca una vasca di ampie dimensioni dalla forma tondeggiante
Dunque niente paura, anche in caso di un bagno di dimensioni ridotte, è possibile dare vita ad un arredamento di design, esteticamente valido, ma anche comodo e funzionale. Date un’occhiata alle 24 immagini della nostra gallery: troverete soluzioni per ogni contesto ed una, o forse anche di più, farà al caso vostro.
Un’altra idea per realizzare un bagno di design seguendo uno stile minimalista
Scegliere i materiali per il bagno è un passo fondamentale per vestire al meglio lo spazio ed anche per definirlo. In Oriente, ad esempio, il bagno è una tradizione che è salita fino al rango di arte. In queste composizioni, di cui avete qui un esempio, il legno e dettagli dorati sono presenti per ricreare i rituali del bagno tradizionale.
Un arredo bagno di design con delle piastrelle decorate, lampadari dalla forma originale e sanitari in acciaio
Una proposta per realizzare un bagno di design dove la continuità delle piastrelle e del pavimento grigi è interrotto da un pannello in legno
In tutt’altra direzione vanno invece i bagni caratterizzati da uno stile moderno, contemporaneo, con soluzioni all’avanguardia in particolare per quanto riguarda la doccia. Se amate lo stile minimal, l’arredamento essenziale, il bagno è la stanza più adatta per sperimentarlo con successo.
Arredo bagno design: una soluzione semplice nelle linee quanto lussuosa nei materiali
Nello scegliere il design del vostro bagno dovrete, più che ogni altra stanza, tenere conto della vostra personalità. Come abbiamo avuto modo di ribadire in altre occasioni, questa è una regola valida per ogni stanza, ma per il bagno lo è ancora di più. Immaginate il bagno un po’ come lo specchio del vostro io, ci si deve sentire in armonia con se stessi, proprio perché è un locale intimo, dove si ricerca il benessere.
Design bagni: una composizione moderna e molto luminosa
Un arredo bagno di design dove la predominanza del bianco è interrotta dall’accento di colore del vanity
Ecco perché i progettisti, gli interior designer e i decoratori devono anzitutto decifrare i desideri e le personalità di ciascuno, per creare pezzi unici, proprio come i loro proprietari.
Una composizione composta da alcuni elementi moderni affiancati ad altri dal look retrò
Se, dunque, avete in mente un nuovo look per il vostro bagno, ricercate fra le ultime tendenze del design qui proposte per trovare l’ispirazione. In particolare, se desiderate un bagno di design dai connotati moderni, è fondamentale prendere in considerazione anzitutto le finiture, poi alcuni elementi ad effetto, gli accessori e, ultima ma non ultima, l’illuminazione. Ogni dettaglio merita la massima attenzione.
Una straordinaria soluzione per arredare il locale bagno nelle sfumature calde del marrone
Una proposta di design dal look contemporaneo per un locale bagno stretto e lungo
Un bagno di design dal look moderno deve infondere relax, come fosse una vera e propra SPA. Le vasche freestanding, disponibili in una vasta gamma di modelli, sono la scelta ideale, così come le docce walk-in. Queste ultime, in particolare, sono diventate un must have nelle case moderne andando a prendere il posto delle ormai superate cabine doccia.
Una superba soluzione per arredare un bagno secondo i canoni stilistici più all’avanguardia
Un’altra soluzione ultra moderna per arredare il bagno con eleganza e funzionalità
Un’altra idea per allestire un locale bagno stretto e lungo con materiali di pregio e soluzioni di design
Le pareti così come il pavimento giocano un ruolo importante. Come accennato sopra, il grigio, in particolare quello antracite, è di gran moda in quanto regala un look elegante, pulito ed anche raffinato, contribuendo a creare una piacevole atmosfera rilassante.
Un locale bagno arredato secondo la filosofia minimalista
Le soluzioni per realizzare il bagno design dei vostro sogni sono davvero tante. Il punto di partenza è valutare con attenzione lo spazio a propria disposizione, chiarire che tipo di stile si vuole conseguire e soprattutto quale tipo di atmosfera ricreare per sentirsi pienamente a proprio agio.
Un bagno di design perfetto per soluzioni compatte
Un altro bagno di dimensioni ridotte arredato con un design lineare
Perché lo scopo principale è proprio questo! E’ il momento giusto per regalare un nuovo look al vostro vecchio bagno oppure se dovete arredarlo ex novo, le proposte che abbiamo scelto qui sono davvero ricche di suggerimenti imperdibili!