Alzi la mano chi non rimane letteralmente estasiato di fronte ai bagni bellissimi che fanno bella mostra di sé sulle riviste più importanti del settore. Oggi vi proponiamo alcune fra le proposte più incredibili e sorprendenti che vi faranno sognare ad occhi aperti. Bagni bellissimi, che invitano già al primo sguardo al relax, a prendersi cura del proprio corpo ed anche della propria mente.
Sì, perché i due aspetti vanno di pari passo. Sognare ma anche prendere spunto, “rubando” qualche idea qua e là per realizzare il proprio bagno da favola. Abbiamo selezionato venti immagini, delle vere e proprie oasi di benessere, concentrati di stile ed eleganza, realizzati con materiali preziosi e ricercati, impreziositi inoltre dalle soluzioni più all’avanguardia.
Per chi ama il lusso più sfrenato, le soluzione dal design più ricercato e il benessere allo stato puro, questi bagni bellissimi sono un sogno divenuto realtà. Attenzione, però. L’arredamento di un bagno da favola non deve essere necessariamente associato a soluzioni sfarzose ed eleganti.
Come dimostrano chiaramente le immagini che compongono la nostra galleria fotografica, possono essere tranquillamente definiti bagni bellissimi anche quelle composizioni allestite in perfetto stile minimal, dunque con pochi, anzi pochissimi elementi, dalle linee pulite ed essenziali. Il risultato è comunque di grande effetto, sia perquanto riguarda l’aspetto puramente estetico, sia per quanto concerne invece il comfort.
Bagni bellissimi, dunque, alcune fra le più belle composizioni di sempre che abbracciano i vari stili: dal classico al moderno, dal minimal al rustico. Il filo conduttore è l’opulenza a livello di comfort.
Se siete alla ricerca di soluzioni per dare forma a bagni bellissimi di design, eleganti, di tendenza, in grado di offrire il massimo in termini di comfort, date uno sguardo alla nostra sequenza d’immagini, troverete senza dubbio la giusta ispirazione, la soluzione ad hoc per realizzare la stanza da bagno dei vostri sogni.
Negli anni, il bagno che, insieme alla camera da letto, è la stanza più intima della casa, è divenuto sempre più oggetto di attenzione per quanto riguarda lo stile e l’arredamento. Questo perché il benessere e la cura del corpo rivestono sempre più un ruolo di primaria importanza.
Da semplice locale di servizio, il bagno ha negli anni acquisito valore sul piano estetico, infatti ora è possibile realizzare degli autentici capolavori stilistici e di design, bagni bellissimi, come quelli proposti a corredo del nostro articolo, dove oltre alla forma si è guardato sulla sostanza, ovvero al comfort.
Al centro della scena c’è quasi sempre la vasca, spesso nella sua nuova veste freestandig, accanto a spaziose docce walk in, jacuzzi e addirittura delle vere e proprie piscine, che fanno rivivere tutta l’atmosfera di una spa a casa propria. Il bagno, infatti, è il luogo dove rigenerarsi, sia dal punto di vista fisico che mentale.
Dopo una lunga e faticosa giornata fuori casa, alle prese con lo stress quotidiano, tutto quello che si desidera (e che si necessita!) è concedersi una doccia rigenerante o un bagno rilassante, coccolati dalle splendide atmosfere create, ad esempio, dagli incredibili giochi di luce della doccia o dall’idromassaggio della vasca.
Esistono davvero svariate soluzioni per realizzare bagni bellissimi, il top dello stile e della comodità. Alcune fra le soluzioni più strepitose ve le presentiamo proprio qui, nella nostra fotogallery. Proposte eleganti, raffinate e talvolta addirittura sontuose, ma anche ultra contemporanee con linee moderne ed essenziali, pavimenti e piastrelle in un elegante grigio antracite, preziosi mosaici, legno pregiato, cristalli per i
lampadari, sanitari sospesi dalle forme di design, accessori cromati ed eleganti, l’utilizzo di un materiale prezioso e ricercato come il marmo.
E, ancora, l’eleganza intramontabile del bianco e del nero, la raffinatezza del teak, l’inserimento di alcuni dettagli dal look retrò, spettacolari vasche freestanding, sono solo alcune soluzioni da adottare per rendere il vostro bagno bellissimo. Ovviamente, è tutta una questione di budget, anche in questo caso.
Ma è possibile estrapolare qualche soluzione dalle splendide idee qui proposte e realizzare il proprio bagno da sogno. I bagni bellissimi qui proposti hanno un costo significativo, ma l’obiettivo come detto è quello di trovare la giusta ispirazione, adatta al proprio contesto, alle proprie esigenze ed anche al proprio portafoglio.
I materiali, ad esempio, rappresentano il primo importante passo per allestire al meglio lo spazio ed anche per caratterizzarlo. In Oriente, ad esempio, il bagno è una tradizione che è salita fino al rango di arte. In queste composizioni, di cui avete qui un esempio, il legno e i dettagli dorati ricreano i rituali del bagno tradizionale, conferendo all’insieme un’atmosfera calda e “preziosa”.
Completamente diverse sono i bagni caratterizzati da uno stile moderno, contemporaneo, con soluzioni all’avanguardia in particolare per quanto riguarda vasca e
doccia. Se siete amanti dello stile minimal, dell’arredamento nella sua accezione essenziale, il bagno è la stanza più adatta per dare libero sfogo ai propri gusti.
Nel scegliere il design del vostro bagno dovrete, più che per ogni altra stanza, tenere conto della vostra personalità. E’ una regola valida per ogni locale della casa ma per il bagno a maggior ragione. Immaginatelo come lo specchio del vostro io, ci si deve sentire in armonia con se stessi, proprio perché è un locale intimo, dove si ricerca il benessere, la tranquillità e dove ci si prende cura della propria persona.
Ecco spiegato perché i progettisti, gli interior designer e i decoratori devono prima decifrare i desideri e le personalità di ciascuno, per realizzare stanze da bagno uniche, proprio come i loro proprietari. Un bagno per definirsi da favola deve infondere relax, proprio come se fosse una spa. Le vasche freestanding, disponibili in una vasta gamma di modelli, sono la scelta ideale, così come le docce walk in.
Le soluzioni per realizzare bagni bellissimi senza necessariamente dover spendere una fortuna ci sono, l’importante è, come sempre, fare appello al buon gusto e seguire la propria personalità, il bagno deve rispecchiare il proprio io. Anche nel caso di bagni strepitosi come quelli che abbiamo voluto sottoporre alla vostra attenzione in questo spazio, il punto di partenza è il comfort, seguito a ruota dallo stile, che deve riflettere fedelmente la personalità di chi avrà la fortuna di viverli.