Cucina bianca classica: candore e charme senza tempo

Valentina Viliani / June 12 2017

cucina bianca classica-isola-sgabelli

Pubblicità
Lo stile classico e il colore bianco rappresentano un binomio perfetto per eleganza, perfetto per allestire la cucina. Sì, perché siamo alle prese con la stanza più frequentata e utilizzata di tutta la casa pertanto è importante scegliere un design e una tonalità che mantengano il loro appeal nel tempo. La cucina bianca classica è, dunque, una scelta ottimale per chi è alla ricerca di una soluzione raffinata e sobria al tempo stesso che non teme il trascorrere del tempo e il susseguirsi delle varie mode. Ed è proprio per questo che sempre più famiglie optano per arredare in questo modo uno spazio divenuto tanto importante.

cucina bianca classica-maniglie-legno

La cucina, infatti, è il cuore pulsante di un appartamento: è il luogo di incontro e di convivio per eccellenza, sia che si tratti di una soluzione open space, per cui la cucina bianca classica rappresenta l’optimum, sia che si tratti di un locale a parte. Linee eleganti e stile raffinato declinato nel colore non colore per eccellenza: una scelta di tendenza sempre al passo con i tempi. In particolare, nell’occasione abbiamo selezionato dieci composizioni, fra le più fascinose proposte da un mercato molto attento alle ultime tendenze e pronto a rispondere anche alla clientela più esigente.

cucina bianca classica-parete-mattonelle

cucina bianca classica-tavolo-legno-grezzo

Come balza immediatamente agli occhi scorrendo la gallery, la cucina bianca classica si distingue anzitutto per un design fresco e puro, a volte caratterizzato da elettrodomestici high-tech cromati, dettagli in acciaio inox, materiali a all’avanguardia. Ma anche top e pavimento a contrasto, neri soprattutto, dettagli in colori vivaci come il giallo e molto altro ancora, perché il bianco si presta a svariate soluzioni. Fra i punti cardine di questa tipologia di arredamento per la cucina, citiamo anzitutto la la versatilità: esistono davvero molte possibilità di allestimento nell’ambito di una cucina bianca classica, a secondo di ogni gusto ed esigenza, di stile, di spazio e di layout. Trattandosi di un must per allestire la propria cucina, le possibilità sono tante, di cui noi ne abbiamo selezionato alcune fra le più interessanti sul piano estetico e funzionale.

cucine-bianche-classiche-top-pavimento-neri

cuicine-bianche-classiche-top-nero

Pubblicità
La cucina oltre a dover rispondere a canoni estetici di un certo tipo deve essere anche e soprattutto pratica, funzionale e accogliente, tutta da vivere. Negli appartamenti moderni, il comfort, la funzionalità e lo stile sono caratteristiche imprescindibili e una cucina bianca classica è in grado di combinarle al meglio. Ecco, perché è ai vertici della top ten della scelta degli italiani, e non solo. A tutto ciò aggiungete il fatto che in un contesto del genere potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia e creatività inserendo, ad esempio, tocchi di colori sgargianti e vivaci, così da personalizzare e rendere più briosa la stanza.

cucine-bianche-classiche-top-legno-chiaro

cucine-bianche-classiche-total-white

Nelle immagini troverete varie proposte in questo senso come la composizione open space nella quale sono stati inseriti elementi giallo limone, che donano anche un look moderno all’insieme. E, ancora, il bianco e il nero sono una coppia perfetta, anche in cucina. In una stanza arredata con mobili bianchi, il top e il pavimento nero sono un’ottima idea per creare un contrasto di stile e personalità. Ma anche il legno, in particolare nella sua tonalità più chiara, oppure allo stato naturale, è in grado di sposarsi alla perfezione con il bianco.

cucine-bianche-classiche-dettagli-beige

La parola chiave per una cucina bianca classica di successo è decorare. Gli accessori, sistemati con sapienza saranno in grado di offrire un’atmosfera unica. Potete inserire alcuni elementi in legno, anche per il pavimento ad esempio, così da rendere l’ambiente più caldo e accogliente, oppure tocchi di colore, con tovaglie, stoviglie, soprammobili o con delle piante.

cucine-bianche-classiche-open-space

Insomma, se anche voi avete optato per una cucina bianca classica, tenere a mente che pur trattandosi di una scelta che non teme il trascorrere del tempo e rappresenta il massimo in termini di charme ed eleganza, è possibile “movimentarla” con alcuni tocchi di colore oppure virare verso una soluzione total white. Il risultato sarà comunque elegante, da qui e per gli anni a seguire.
Articoli Correlati
nuovi articoli