Bagno bianco nero: un accostamento da sempre vincente

Valentina Viliani / June 19 2017

bagno bianco nero-sanitari-neri

Pubblicità

Un bagno bianco nero è una scelta moderna, elegante e raffinata al tempo stesso, che punta su un accostamento di colori che da sempre rappresenta un must, nell’arredamento e non soltanto. Pensiamo, ad esempio, alla moda dove il bianco e il nero sono spesso proposti in accoppiata per risultati chic e di grande effetto. L’idea di vestire il bagno con questi due colori – l’uno l’opposto dell’altro, ma come è noto, gli apposti si attraggono –  è senza dubbio vincente.

bagno bianco nero-pavimento-esagono

Le possibilità di combinare questi due colori sono diverse: è possibile giocare con piastrelle, pavimento e sanitari creando contrasti originali e di tendenza. Nell’immagine che apre la nostra carrellata di proposte, si è optato per una soluzione insolita quanto d’effetto. I sanitari, la vasca freestanding e il vanity, tutte del medesimo design caratterizzato dalla morbidezza delle forme, sono neri e spiccano grazie al pavimento e alle pareti bianchi.

bagno bianco nero-parete-mosaico

La proposta successiva gioca anch’essa la carta dell’originalità grazie a un pavimento bianco e nero con piastrelle a forma di esagono. Sotto la splendida vasca bianca freestanding e ai bordi prevalgono gli le mattonelle bianche. Anche le pareti offrono una nota fuori dal comune: sono interamente bianche, fatte eccezione per una banda di piastrelle nere poste più o meno a metà del muro.

bagno-bianco-e-nero-elegante

Un bagno bianco nero spesso presenta i connotati di un design moderno, proprio perché i due colori ben si prestano ad interpretare sia uno stile contemporaneo che uno stile essenziale. Ad ogni modo è possibile inserire con successo anche degli elementi vintage e l’immagine qui sopra ne è un esempio. Il bianco e nero giocano a rincorrersi in ogni elemento, ma i piedini della vasca e l’illuminazione retrò ruba la scena.

bagno-bianco-nero-vasca-freestanding

In tutte le dieci proposte che abbiamo selezionato per darvi un’idea fra cui scegliere il vostro bagno bianco nero ideale troverete splendide vasche freestanding, che rappresentano il top in termini di relax ma anche di moda-design. Qui sopra ne proponiamo una nera con bordo bianco molto bella in tutta la sua semplicità. Se il bagno bianco nero è la vostra scelta ma non amate il design moderno tout court, niente paura.

bagno-bianco-e-nero-design

Pubblicità

Date uno sguardo all’immagine qui sopra: si tratta di uno splendido bagno con piastrelle caratterizzate da delle venature in rilievo orizzontali, dove spiccano alcuni elementi dal design retrò, ovvero il vanity, lo specchio e la lampada con piantana. Se il vostro bagno ve lo consente a livello di superficie a disposizione potete optare per delle piastrelle nere alle pareti, almeno per metà altezza, proprio come vedete qui sotto, in modo tale da non opprimere eccessivamente la stanza.

bagno-bianco-e-nero-moderno

Come detto all’inizio il bianco e il nero vi consentono di sbizzarrirvi e nel caso di un locale bagno piccolo, la soluzione ad hoc è quella di utilizzare il bianco per tutte le pareti e realizzarne una soltanto in nero, che diverrà il punto focale: un esempio molto interessante lo potete visionare proprio qui sotto.

bagno-bianco-e-nero-proposta-raffinata

Si tratta di una proposta dai contenuti moderni con l’inserimento di uno specchio dalla cornice vintage color argento. Un bagno bianco nero rappresenta la scelta ottimale per chi è alla ricerca di un arredamento moderno e di carattere, che sia personale pur nella sua raffinata eleganza.

bagno-bianco-e-nero-proposta-sobria

Se lo stile essenziale fa per voi e amate il bianco e il nero, mixate il tutto ed otterrete un risultato ampiamente soddisfacente, in particolare con i sanitari bianchi dalle linee pulite e rigorose che spiccano sul pavimento nero. Anche la parete della vasca è nera, mentre tutte le altre sono bianche: una scelta azzeccata viste le dimensioni piuttosto contenute del bagno.

bagno-bianco-e-nero-vanity-vintage

Ed eccoci all’immagine che conclude la nostra sequenza. E’ un vanity davvero molto originale, dal look retrò che si inserisce perfettamente in qualunque contesto, dal moderno dal classico. Immaginatelo insieme alla vasca freestanding nera con il bordo bianco che abbiamo presentato sopra: un’accoppiata vincente, esattamente come il bianco e il nero.

 

Articoli Correlati
nuovi articoli