E’ davvero difficile trovare qualcuno che non ne abbia. E’ tempo di vacanze e sulle spiagge sono tanti, anzi tantissimi i ragazzi e le ragazze, gli uomini e le donne che sfoggiano dei tatuaggi. Sì, i tattoo hanno letteralmente conquistato tutti, senza distinzione di sesso e di età. Decorare il proprio corpo con soggetti vari e di varia grandezza è oramai più che una moda. Tra le tante possibilità, qui ci occupiamo dei tattoo piccoli, una scelta ad hoc per chi vuole iniziare a “marchiare” il proprio corpo con qualcosa di discreto e, perché no, elegante. Date uno sguardo alle cinquanta immagini che compongono la nostra gallery, troverete idee e spunti davvero carini ed originali per abbellire le varie parti del corpo. In particolare, i tattoo piccoli si prestano ad essere effettuati sul polso, sulle caviglie, sulla spalla, nella parte esterna o interna del braccio, sul collo o dietro l’orecchio
Ad ogni modo, soggetto e collocazione dipendono solo ed esclusivamente dal gusto di ciascuno. Trattandosi di tattoo piccoli, però, è importante scegliere una posizione ad hoc, che non disperda il disegno, anzi lo valorizzi quanto più possibile. Inoltre, considerate le dimensioni limitate – perlopiù i disegni non sono più grandi delle monete da 50 centesimi – sono spesso tattoo in bianco e nero. Per gli amanti del colore, non mancano alcune eccezioni.
I tattoo piccoli sono perfetti come primo disegno sul proprio corpo, ma non soltanto. Sono scelti anche da chi ne ha già diversi, anche di grandi dimensioni, per celebrare ad esempio la nascita di un figlio oppure un sodalizio d’amicizia o d’amore. Sia che si tratti di disegni che di lettere, il tattoo piccolo è sempre discreto e con un significato ben preciso. I tatuaggi, infatti, spesso vengono realizzati in un momento particolare della vita. Sono un po’ come le pagine di un diario: raccontano qualcosa di noi, un evento, uno stato d’animo, delle emozioni, qualcosa o qualcuno a noi caro. Qui troverete tante idee da copiare, molte delle quali dedicate al mondo femminile, ma non soltanto. Fra i soggetti più gettonati di sempre citiamo le farfalle, le rose, gli angeli, le fate. Sarete voi a renderli unici in base alla collocazione e allo stile che sceglierete.
E che dire di coccinelle, tartarughe, elefantini, rondini, gattini e impronte di cagnolini? Sono tutte
idee davvero graziose di cui qui troverete diversi esempi molto ben riusciti. L’ancora, le chiavi di violino, il simbolo dell’infinito, le iniziali dei nomi di figli e fidanzati sono altre possibilità per realizzare tattoo piccoli graziosi e originali. Se desiderate legarvi indissolubilmente a qualcuno che amate (mamma, papà, figlio…) sono molto carini anche i tattoo piccoli che vanno in coppia, ovvero disegni o frasi che si completano avvicinandosi.
I cuori, così come le stelle, la luna e il sole sono altre soluzioni perfette per questo genere di tatuaggi, mentre se cercate qualcosa di più ricercato, i tatuaggi
Maori potrebbero fare al caso vostro. In particolare vi rimandiamo ad un nostro articolo dedicato espressamente all’argomento nel quale troverete nella parte finale un elenco di soggetti e il loro relativo significato.
C’è poi chi sceglie tanti tattoo piccoli, come nel caso delle stelle, oppure delle impronte delle zampine di un cane o di un gatto, oppure delle rondini e delle farfalle. Immancabili nei tatuaggi grandi, le scritte si prestano bene anche ad essere realizzate nei formati più piccoli: scegliete la frase che più vi rappresenta, sarà un monito, un’esortazione, un incitamento che avrete sempre con voi! Del resto uno degli scopi principali di un tatuaggio è proprio questo, grande o piccolo che sia. Se state pensando a decorare il vostro corpo con qualcosa di grazioso, originale ed anche seducente, qui troverete senz’altro l’idea che fa al caso vostro.