Unghie colorate: le nuance più alla moda per mani al top!
Le mani sono il nostro biglietto da visita. Averle curate e in ordine è importante. Del resto, con pochi e semplici gesti, abbinati ad una sana e corretta alimentazione, è possibile avere delle unghie perfette e una pelle morbida. Se poi vogliamo fare delle nostri mani un elemento in grado di catalizzare l’attenzione, le unghie colorate sono senza dubbio un’idea vincente. Le possibilità per realizzare delle manicure variopinte, allegre e spiritose, ma anche eleganti e sofisticate sono davvero tante. Qui troverete ben cinquanta proposte a cui ispirarvi, molte delle quali pensate per sfoggiare delle unghie colorate dal mood tipicamente estivo.
Alcune nuance, citiamo ad esempio il giallo o l’arancione, spiccano in modo particolare sulla pelle dorata dal sole, quindi perché non approfittarne e lasciarsi sedurre da smalti dai toni caldi e luminosi? Le possibilità sono tante, a seconda del look che si desidera ottenere, è possibile optare per soluzioni differenti, sempre però all’insegna del colore e dell’originalità. Per chi vuole stupire, il giallo è uno dei colori più in voga, sia nella versione lucida che in quella matte. Anche l’arancione è un colore particolarmente gettonato, dalle nuance più decise fino ad arrivare a quelle più tenui come il color pesca.
Le varie sfumature del rosa – dal rosa confetto fino ad arrivare al fucsia – sono degli evergreen da personalizzare a piacimento con i glitter o con delle decorazioni. Ce n’è davvero per tutti i gusti: per chi ama il colore pieno, per chi invece predilige la french, per chi ama i disegni e per chi vuole un’unghia diversa dall’altra, oppure solo l’anulare o il medio. La nostra gallery contiene tantissime proposte che spaziano da quelle più semplici e sobrie a quelle più elaborate e complesse. Date ad esempio uno sguardo all’immagini qui sotto, si tratta di un collage di quattro idee di manicure perfette per colorare d’estate le vostre mani puntando su look eleganti e sofisticati, che di certo non passeranno inosservati. Se, invece, desiderate puntare su qualcosa di più spiritoso, qui sotto potete prendere spunto da unghie colorate che richiamano il mare con disegni a tema, fra cui una graziosa stella marina.
Un’altra idea è quella di realizzare una manicure che si ispiri alla frutta: anguria, ananas, fragole, arance, kiwi e tutto quello che vi suggerisce la fantasia. Le unghie colorate sono un’idea accattivante tutto l’anno, ma d’estate sono un vero e proprio must have, tutte da sfoggiare soprattutto in spiaggia, insieme a costumi, parei e qualche accessorio coordinato per un look impeccabile anche sotto l’ombrellone. Cosa ne dite della proposta seguente? Luminosa e coloratissima è l’ideale per chi desidera una manicure particolare ma senza eccessi. Brillanti ma anche opache: le unghie colorate garantiscono un effetto originale e d’impatto in tutte le possibili varianti. Con gli smalti colorati ci si può davvero sbizzarrire realizzando, ad esempio, varie sfumature come quella qui proposta nella nuance del verde.
Sia che scegliate lo smalto tradizionale si che invece optiate per il gel, il colore è un modo per rendere le mani uniche ed originali. Indecise sula tonalità o sulla fantasia? Qui troverete tante, tantissime idee per unghie colorate all’ultima moda, adatte a varie situazioni, in particolare alla stagione estiva, dove il colore, la luce e disegni a tema sono l’ideale. Il bianco, così come il nero e il rosso, sono colori adatti a tutte le stagioni per chi vuole ottenere una manicure d’impatto. Il nude, magari impreziosito sull’anulare con dei glitter o delle decorazioni, rappresenta la soluzione ad hoc per chi cerca un look sobrio e raffinato. Lo stesso dicasi per il rosa confetto, l’avorio o il fango. Insomma, le possibilità sono pressoché infinite: scorrete le cinquanta immagini che abbiamo collezionato per fornirvi un ampio ventaglio di idee e scegliete quella che fa al caso vostro per avere delle mani al top!