Lampadari bagno: un ventaglio di proposte dal moderno al tradizionale

Valentina Viliani / September 05 2017

lampadari bagno-proposta-nero-elegante

Pubblicità

Il bagno, oltre ad essere un locale particolarmente intimo, è anche quello che necessita di maggiore illuminazione. Ecco perché il mercato offre un ampio ventaglio di soluzioni riguardanti i lampadari bagno. Stile e luce adeguata devono andare di pari passo: ecco venticinque proposte che spaziano dallo stile contemporaneo a quello più tradizionale, con diverse idee eleganti e raffinate, ideali per completare al meglio i vari tipi di arredamento. Nel momento in cui si pianifica il tipo di illuminazione da adottare per il bagno, è importante considerare sia i fattori funzionali sia quelli estetici.

lampadari bagno-soluzione-raffinata

lampadari bagno-stile-retro

Al fine di ottenere una situazione ottimale, è importante predisporre almeno due fonti di luce di intensità differente, così da scegliere quella più adatta alle varie attività che si svolgono in questo locale. Come per tutte le stanze della casa, anche qui è importante sfruttare la luce naturale. Spesso, però, il bagno risulta essere scarsamente illuminato.

lampadari bagno-cristallo-rotondo

E’ pertanto opportuno pensare di inserire una combinazione di lampade a led, oppure delle applique o dei faretti in grado di offrire la giusta illuminazione. Sono tantissime le opzioni relative ai lampadari bagno proprio perché questo locale sta acquisendo sempre più peso nell’arredamento e nel design della casa. Per ottenere una luce morbida, calda, rilassante ed avvolgente, molto simile a quella naturale, le plafoniere o le applique a parete sono la soluzione ideale, soprattutto se riflettono la luce contro il soffitto.

lampadari bagno-proposta-cristallo

Se le dimensioni del locale lo consentono, orientatevi verso quei lampadari per bagno a sospensione, ad esempio in cristallo con dettagli in acciaio cromato o dorati (qui potete visionare degli esempio per entrambe le soluzioni), che conferiranno alla stanza un tocco in più in termini di eleganza e raffinatezza. Come potete osservare dalle proposte qui raccolte, molto spesso all’interno di contesti moderni si è scelto di inserire dei lampadari bagno molto eleganti dallo stile classico. E il risultato è sotto i vostri occhi: davvero notevole, sia in termini di eleganza che di personalità.  Se invece il vostro bagno è allestito in stile rustico, lasciatevi ispirare dalle soluzioni qui proposte con dettaglia in legno e dorate, entrambi di grande effetto.

lampadari-bagno-contesto-chic-rustico

Pubblicità

lampadari-bagno-contesto-lussuoso

lampadari-bagno-idea-moderna-acciaio-cromato

lampadari-bagno-cristallo-barra-acciaio

lampadari-bagno-idea-nero-stile-classico

lampadari-bagno-idea-rustica-dorata

Pubblicità

lampadari-bagno-idea-contesto-elegante

lampadari-bagno-plafoniera-elegante

lampadari-bagno-plafoniera-originale

lampadari-bagno-proposta-cascata

lampadari-bagno-proposta-design

Pubblicità

lampadari-bagno-proposta-muro

lampadari bagno-proposta-raffinata

lampadari-bagno-plafoniera-tonda-acciaio

lampadari-bagno-spazi-ridotti

lampadari-bagno-stile-essenziale

Pubblicità

lampadari-bagno-stile-moderno

illuminazione-bagno-sfera-luminosa

lampadari-per-bagno-proposta-cristallo

lampade-bagno-cubo-luminoso

Articoli Correlati
nuovi articoli