Pavimento grigio: tutte le sfumature dell’eleganza in chiave moderna
+ 25
Pubblicità
Scegliere il pavimento grigio per una o più stanze della propria casa significa puntare dritto verso l’eleganza e la raffinatezza. Ma non solo. Si tratta infatti di un’opzione strategica in quanto il grigio è in grado di far risaltare l’arredamento e i suoi colori. Inoltre, il pavimento grigio consente un ampio ventaglio di abbinamenti, che spaziano da quelli più classici a quelli più moderni.
Se un tempo la scelta poteva essere piuttosto limitata, oggi il mercato propone una gamma cromatica per cui se avete scelto i pavimenti grigi ci si può davvero sbizzarrire! Per quanto riguarda i materiali quelli più richiesti sono senza dubbio il parquet, il gres porcellanato, le ceramiche e le resine, così da poter rispondere, anche in questo senso, ad una domanda variegata oltre che sempre più ampia. Come mostrano le venticinque immagini della nostra collezione, il pavimento grigio può assumere svariate nuance, diverse sfumature e conferire una certa impronta all’ambiente. Chi predilige un look spiccatamente contemporaneo, caratterizzato da una forte personalità, sceglierà il grigio scuro o l’antracite.
L’abbinamento ad hoc è con pareti chiare, con il bianco in primis. Non sono però da escludere accostamenti con altre tonalità scure, purché regni equilibrio. Il pavimento grigio chiaro è una soluzione altrettanto chic ed elegante ma più discreta e neutra. Come abbiamo avuto modo di sottolineare parlando delle pareti grigie, è importante non cadere nella trappola della monotonia cromatica, pertanto nella scelta dell’arredamento, il consiglio è quello di preferire accenti di colori che possono essere a contrasti netti con tinte molto forti (viola, blu, verde, rosso, giallo, arancio), oppure più “soft” (bianco, legno, fra cui larice e pino chiaro offrono un ottimo impatto visivo). gli amanti dello stile minimal, il tor sur ton è l’ideale. Ed eccoci, infine, all’abbinamento con le pareti. La soluzione classica, ma sempre valida, è con il bianco. Ma sono da valutare anche il beige, il giallo paglierino e il rosa antico nella sua sfumatura più tenue. Le ultime tenenze sono tutte per il tortora, uno fra i colori attualmente più gettonati.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità