Pareti grigie: una cornice elegante e moderna per living e camera da letto

Valentina Viliani / September 06 2017

pareti grigie-camera-letto-tinta

Pubblicità

Siete alla ricerca di una tonalità elegante e chic, moderna e luminosa per la zona giorno e quella notte della vostra casa? Qui troverete venticinque proposte relative alle pareti grigie, una scelta ad hoc per ambienti arredati in stile moderno, classico ed elegante. In tutte le sue sfumature, questa tonalità è in grado di donare raffinatezza, luce e un senso di armonia ad ogni ambiente, lasciando un’ampia possibilità per quanto riguarda gli accostamenti di colore. In particolare, nell’occasione ci siamo soffermati sulle pareti grigie per la zona living e la camera da letto, fermo restando che possono essere estese con successo anche al bagno e alla cucina.

pareti grigie-living-design

pareti grigie-proposta-camera

A differenza delle pareti tinteggiate con il classico bianco, il grigio è in grado di offrire un taglio più personale ed anche un aspetto più chic e trendy. Le pareti grigie infatti sono molto gettonate in quanto si sposano alla perfezione con gli stili d’arredamento attualmente più richiesti. Pensiamo ad esempio allo scandinavo, all’industriale, al minimal e, perché no, allo shabby chic. Non finisce qui perché il grigio offre un ampio ventaglio di sfumature, così da adattarsi a diversi contesti. Fra le più richieste citiamo il tortora, il perla, il metallico. Molto interessanti sono anche le soluzioni che prevedono dei pannelli con effetti che richiamano il legno o la pietra: qui troverete alcune idee da prendere come spunto nelle tonalità del grigio.

pareti grigie-idea-decorativa-originale

parete-grigia-abbinata-elementi-turchesi

Per quanto si tratti di una tonalità neutra, possiede personalità, originalità e soprattutto è in grado di esaltare l’arredamento, sia esso classico che moderno. Le venticinque immagini che compongono la nostra galleria presentano diverse tipologie di composizioni, con abbinamenti diversi. Troverete composizioni incentrate sul “ton sur ton”, ovvero pareti grigie e mobili grigi. In questo caso è opportuno che la parete abbia un’intensità diversa rispetto a quella degli arredi, così da non rendere troppo austera la stanza, oltre ad inserire elementi di colore diverso: bianco se desiderate un’atmosfera più tradizionale, colori più accesi se invece volete ottenere un insieme più dinamico.

parete-grigia-camera-abbinata-viola

Pubblicità

parete-grigia-divano-stessa-tonalita

Le pareti grigie si prestano ad essere affiancate a tinte solari e luminose,come il rosso, il giallo e l’arancione, ma sono perfette anche con il turchese o il viola. Si tratta di scelte piuttosto audaci ma se ponderate con equilibrio renderanno l’ambiente elegante, raffinato e alla moda.

pareti-grigio-perla-elementi-rossi

 

pareti grigie-salotto-grande-divano

 

pareti grigie-camera-moderna-chic

 

pareti-grigie-elementi-viola

Pubblicità

 

parete-grigia-camera-stile-romantico

 

parete-grigia-salotto-elegante

 

parete-grigia-sofa-stile-moderno

 

 

parete-grigia-salotto-stile-classico

 

paretie-grigia-salone-stile-moderno

Pubblicità

 

pareti-grigie-idea-camera-letto

 

pareti-grigie-elementi-legno

 

pareti-grigie-salotto-divani-pelle-bianca

 

pareti-grigie-salotto-grande-divano

 

pareti-grigie-salotto-parquet

Pubblicità

 

pareti-grigio-perla-idea-salotto

 

pareti-grigio-tortora-divani-bianchi

 

parete-grigia-tono-chiaro-salotto

 

parete-grigia-due-tonalita-salotto

Articoli Correlati
nuovi articoli