Arredamento bagno – idee per la camera da letto
Con il passare degli anni le tendenze di arredamento bagno cambiano e sono in continua evoluzione. Di design per la stanza da bagno ce ne sono tanti. Ma ad arrivare al punto che quest’ultimo è completamente aperto alla camera da letto è straordinario. Certamente si potrebbe definire una stravaganza molto esagerata. Ma dipende molto dai diversi punti di vista. Avere un bagno nella camera da letto può essere una necessità e fa sempre comodo, ma tante volte è solo uno sfizio.
Arredamento bagno in stile moderno diviso da una vetrata
L’interior design ha fatto passi da gigante e ormai queste stravaganze non devono stupirci. Le foto che ho scelto di presentarvi sono veramente incredibili e sicuramente vi stupirete solo a guardarle.
Arredamento bagno con muro divisorio in vetro
Naturalmente per progettare un open space così moderno non potete contare sulle vostre forze. Dovete indubbiamente consultarvi con un professionista, che si prenderà l’incarico di progettarlo e realizzarlo.
Idea vintage per un ambiente open space con il bagno
Prima di tutto bisogna prendere in considerazione la metratura della camera da letto e quindi decidere il posizionamento dei mobili. Questo tipo di arredamento bagno è tipico per una casa abbastanza grande, ma vi stupirete quando vedrete che anche in locali piccoli è possibile realizzare questo progetto così sfizioso.
Vasca da bagno freestanding ideale per un arredamento stravagante
Avere un bagno personale e oltetutto di questo genere è una fortuna immensa. Ma passiamo anche alle considerazioni tecniche.
Bagno padronale molto elegante
Grazie ai materiali innovativi, alle finiture speciali e agli arredi su misura la stanza da bagno può diventare bella come un salotto. Un materiale utilizzato in grande misura è il vetro. Quest’ultimo fa da parete divisoria in molti casi per distaccare le diverse zone dell’ambiente. In questi spazi aperti l’uso della vasca da bagno è quasi obbligatorio.
Arredo in uno stile rustico con vasca freestanding
È l’elemento che dona eleganza e stile. Spesso la troviamo in posizione vicino al letto con un design assordante. Possiamo tranquillamente dire che è la protagonista nel bagno.
Arredamento bagno integrato alla camera da letto con vasca rivestita in legno
Se per alcune persone i ritmi quotidiani ne hanno ridotto l’uso, per molti altri – forse proprio per lo stesso motivo – rimane un elemento legato a un piacere irrinunciabile, che oggi punta su materiali di qualità e design. Alcune vasche da bagno sono state pensate per installazione al centro dell’ambiente per renderlo elegante e romantico.
Il muro serve a dividere e distaccare l’ambiente anche se questo rimane comunque open space
Le dimensioni sono legate soprattutto al comfort per chi dovrà usarla. I bacini profondi sono ideali per chi ama immergersi totalmente, ma possono essere scomodi per leggere un libro mentre vi rilassate.
Bagno padronale per stanza da letto arredato in uno stile contemporaneo
Tra i materiali tradizionali, sono ormai in diffuso la ghisa e il legno. La ghisa è sconsigliabile per ambienti di tipo vintage, invece il legno è ideale per uno stile giapponese. Di grande impatto sono le vasche in marmo, ricavate da blocchi massicci.
Bagno dal design moderno con libera insatallazione della vasca
Tra i materiali più contemporanei troviamo l’acrilico. Per uno stile moderno, la vasca idromassaggio è un must. Questo tipo non richiede necessariamente più spazio rispetto ai modelli che ne sono privi.
Vasca da bagno molto originale in legno per decorare in modo stravagante la camera
I modelli freestanding, cioè a libera installazione hanno un effetto scenografico molto originale. Le troviamo in modelli e forme scultoree molto diverse.
Questa vasca da bagno rotonda è ideale per rilassarsi dopo una lunga giornata
Per le persone più impegnate che non hanno tempo da dedicare al relax in vasca, preferiscono avere la comodità della doccia. Chi ha detto che le docce non possono essere eleganti e sofisticate? Il design innovativo dimostra che questa affermazione e al quanto sbagliata. Tra i materiali il vetro offre le migliori prestazioni.
Bagno moderno da Steve Domoney Architecture
Box doccia e sanitari sono in stile moderno con una parete in legno
Le caratteristiche tecniche delle colonne sono varie e hanno diverse funzioni. Sono veri e propri apparecchi per il massaggio con l’acqua, con un soffione principale, orizzontale o in posizione inclinata, doccetta a mano e idrogetti verticali direzionati su tutto il corpo. Dedichiamo qualche parola anche alle piastrelle.
Box doccia originale e moderno ideale per padroni stravaganti
Legno, pietra, grafismi, sono solo alcuni esempi, perché non c’è motivo che non possa essere impresso sulle piastrelle. Questo merito è dovuto alla stampa digitale. Ma per motivi estetici in un open space sono da preferire quelle mono colore.
La vasca e la doccia sono su un piano rialzato
Sono perfette per uno stile elegante e stiloso. Per i colori in generale possiamo dire che sono da preferire quelli chiari visto che vogliamo avere un’illuminazione naturale.
Mobili bagno in stile moderno e vasca freestanding con una forma irregolare
Ovviamente bisogna proseguire questo layout anche per il resto della camera da letto. Per questo tipo di design possiamo dire che è il bagno a dare il punto di partenza per il resto dell’arredamento.
La parete in pietra naturale è ideale per decorare il bagno
Essendo il punto focale dell’ambiente e avendo gli occhi puntati non deve avere nessuna pecca. Naturalmente non è indicato per persone timide. È rivolto a quelle persone aperte, senza tanti scrupoli e con uno stile di vita moderno.
Bagno in marmo con vasca rivestita
Arredamento vintage per stanza da bagno
Questo stile vittoriano si adatta molto bene a un design elegante. La vasca da bagno dalle forme arrotondate completa il look insieme al resto dei mobili. La finestra grande permette un’illuminazione naturale durante il giorno.
Box doccia in stile rustico
Doccia moderna in vicinanza al letto
Il posto della doccia è riservato vicino al letto e questo design così stravagante è ideale per persone che amano lo stile di vita moderno e quasi futuristico.
Vasca da bagno in stile industriale in un ambiente aperto con la camera da letto
La vasca da bagno in stile industriale dalla forma rettangolare è una decorazione vera e propria per completare il look elegante e stiloso.