Unghie rosa: tutte le sfumature per una manicure romantica e seducente
Perfette per tutti i giorni, ma anche per le occasioni speciali: dalle feste alle cerimonie. Le unghie rosa, in tutte le loro possibili varianti e sfumature, sono un vero e proprio must, che non passa mai di moda. Il perché va ricercato nel fatto che il rosa è il colore che indica femminilità e romanticismo per eccellenza, si tratta di una tonalità in grado di evocare emozioni gentili e soavi, trasmettendo amore e affetto. Indossare il rosa – quindi anche sulle unghie – significa trasformarsi in persone dolci e sensibili. Se anche voi amate questa tonalità e la trovate l’ideale per la vostra manicure, qui troverete una ricca sequenza di immagini con proposte che spaziano dalle più classiche alle più eccentriche, dalle più semplici alle più complesse, per donne di ogni età che amano l’eleganza, la raffinatezza e la delicatezza di questo colore dalle mille sfumature, tutte splendide e particolarmente femminili. Scopriamole insieme.
Unghie rose: dal cipria al fucsia, una carrellata di proposte nella tonalità più femminile in assoluto
Smalto rosa, che passione! Sulle unghie regala un tocco di romanticismo in più
Unghie rosa cipria: una splendida interpretazione della classica french manicure, ideale anche per una cerimonia
In base al proprio gusto personale, ma anche alle circostanze e all’outfit, è possibile scegliere fra tonalità più cariche e accese come il fucsia oppure più chiare e discrete, tendenti al classico rosa cipria o rosa antico, che spesso viene utilizzato per realizzare la french manicure. Per molti anni la french è stata considerata la manicure per eccellenza della sposa. Oggi, pur restando una scelta classica di indubbio fascino, molte donne optano proprio per le unghie rosa, in particolare unghie color cipria o unghie rosa antico, anche con decorazioni raffinate ed eleganti realizzate con degli swarowski, o con smalti dalla finitura metallizzata. Per tutte queste opzioni, nella galleria che correda il nostro scritto troverete svariate immagini da cui trarre ispirazione.
Unghie primaverili: un’idea tutta da copiare con lo smalto rosa e alcune decorazioni raffinate e discrete
Gel unghie rosa: una tonalità e una forma dell’unghia per tutte coloro che non vogliono passare inosservate
Unghie rosa: ecco una proposta in una nuance accesa e brillante con delle decorazioni in linea con le ultime tendenze moda
Le ultime tendenza che abbiamo avuto modo di ammirare in occasione delle sfilate d’alta moda ed anche sui red carpet degli eventi più importanti mostrano una predominanza dello smalto rosa in una particolare tonalità: “baby”, così denominata in quanto riporta alla memoria il colore utilizzato per i corredini delle bimbe. Si tratta di una scelta senza dubbio romantica e molto femminile da abbinare ad un trucco naturale e discreto. Se optate per uno smalto tradizionale, il rosa è uno dei colori più “furbi” perché eventuali scheggiature risultano pressoché invisibili. Occorre però prestare attenzione nello stenderlo per evitare che si creino delle antiestetiche striature. Se, invece, scegliete delle unghie rosa gel, la vostra manicure resterà perfetta per settimane.
Gel rosa antico: eleganza e originalità in un mix perfetto dedicato alle più romantiche
Brillante o matte , lo smalto rosa è l’ideale per chi è alla ricerca di un’idea per unghie primaverili di tendenza, magari personalizzando la manicure con fiori, farfalle e fiocchi. Con i giusti accorgimenti però, pensiamo ad esempio a dei glitter dorati o a delle decorazioni ad hoc, lo smalto rosa è perfetto anche per una manicure invernale ed per le feste. E che dire poi del giorno degli innamorati, San Valentino? Il rosa è senza ombra di dubbio la scelta più azzeccata. Questo colore è il grande protagonista anche delle nail art più di tendenza. Il rosa infatti viene usato per realizzare delle splendide decorazioni su smalti per lo più bianchi o trasparenti ma anche e soprattutto come base e dettagli trendy. Insomma, le possibilità sono davvero tantissime, dalla tinta unita alla french manicure, dalla finitura brillante a quella opaca, dalle decorazioni discrete che riguardano solo l’anulare a proposte più vistose ed elaborate. Non vi resta che scegliere quella che fa più al caso vostro, a seconda della circostanza o del look che avete scelto. C’è davvero l’imbarazzo della scelta anche per le più giovani che troveranno strepitose le manicure pensate per loro con decorazioni come i coni gelato, i fiocchetti o le angurie.
Unghie corte e ben curate, impreziosite da uno smalto rosa nella nuance baby e da decorazioni bianche sull’anulare
Una manicure adatta alla feste grazie alla presenta dei glitter oro, perfetti con lo smalto rosa cipria
Smalto rosa: tante idee ed interpretazioni della tradizione (e sempre di moda) french manicure
Unghie rosa: una sequenza di immagini per coloro che amano una manicure in tinta unita
Smalto rosa e decorazioni: il matrimonio perfetto fra romanticismo e originalità
Unghie rosa gel: tantissime idee dedicate giovanili e frizzanti
Smalto rosa: raffinatezza ed eleganza e un tocco di inguaribile romanticismo
Smalto rosa: colore e originalità