Unghie rosse – Tantissime idee per scegliere la manicure di capodanno!
Per molte donne le unghie rosse sono un vero e proprio must, da sfoggiare nelle differenti tonalità durante l’intero arco dell’anno: dall’estate all’inverno. Per tutte coloro che, invece, amano cambiare look alla propria manicure, lo smalto rosso è una scelta imprescindibile durante le feste di Natale e, in particolare, per il giorno di Capodanno. Sinonimo di eleganza, passione e femminilità, il rosso è anche il colore per eccellenza dell’ultimo dell’anno grazie alla sua enorme carica simbolica e di buon auspicio. Insomma, le unghie rosse vi daranno un tocco in più in termini di raffinatezza e vi faranno iniziare nel migliore modo il nuovo anno. Occasione di festeggiamenti, ritrovi e cene con amici e parenti, il Capodanno è il momento ideale per brillare ed osare con look originali, allegri e femminili. Capelli, make up e unghie non solo devono essere curati fin nei minimi dettagli, ma devono essere in grado di catturare tutte le attenzioni!
Unghie rosse: una scelta di tendenza perfetta per festeggiare al meglio l’ultimo dell’anno e non solo!
Se siete alla ricerca di una manicure con lo smalto rosso protagonista qui troverete una ricca e variegata galleria di immagini da cui trarre ispirazione, così da avere la libertà di sperimentare anche con soluzioni audaci, tutte ultra femminili e ricche di fascino. Il rosso è uno dei colori più amati e richiesti di sempre e per il Capodanno è possibile sbizzarrirsi scegliendo fra tantissime nuance, dalle più chiare alle più scure, con o senza decorazioni. Alle feste dell’ultimo dell’anno brillare è un imperativo, dunque, glitter, sfumature oro e argento non solo sono le benvenute ma sono caldamente raccomandate. Non vi resta che scorrere le tante immagini che abbiamo raccolto per scegliere la manicure che più fa al caso vostro!
Nail rosse: tutte le sfumature di un colore che è sinonimo di seduzione e passione
Smalto rosso e decorazioni preziosi: il binomio perfetto per le occasioni speciali
Il Capodanno (ma non solo) è il momento ideale per mettere in mostra smalti ultra brillanti, magari della stessa nuance del rossetto per un effetto ancor più sexy ed elegante. Se il tempo a vostra disposizione scarseggia, il consiglio è quello di optare per una soluzione facile, veloce ed anche economica: uno smalto rosso glitterato, che vi farà brillare a dovere senza particolari sforzi! Un’altra opzione è quella di applicare una base di smalto rosso della vostra tonalità preferita e di impreziosirlo con una passata di glitter del colore che desiderate o di smalto trasparente glitterato. I più adatti per il Capodanno o in generale per delle feste sono quelli dorati e argentati, ma se sceglierete dei brillantini rossi, otterrete un effetto tono su tono straordinario. I glitter sono degli alleati preziosi per realizzare manicure adatte ad occasioni speciali. E’ infatti possibile creare anche degli effetti sfumati davvero bellissimi. Qualche esempio? Stendete la vostra base rossa e applicate i glitter sulla parte superiore dell’unghia, appena sotto la cuticola e, con l’ausilio di un pennellino, sfumateli a piacere. Potete effettuare la medesima operazione aiutandovi con uno smalto trasparente. Se preferite, invece, potete applicare i brillantini sulle punte delle unghie e sfumare verso l’alto: il risultato sarà comunque splendido!
Unghie in gel rosse con finitura extra brillante per un risultato sexy e chic
Unghie in gel rosse con applicazioni preziose per una manicure che non passa inosservata
L’arte della seduzione nella semplicità e nell’eleganza di una manicure con smalto rosso extra brillante
Perché non osare con uno smalto rosso dalla finitura metallizzata?
Fra le tante possibilità per realizzare una manicure strepitosa con lo smalto rosso, quest’anno sono particolarmente richieste quelle metallizzate. Qui troverete alcune proposte davvero splendide per dare il benvenuto al nuovo anno sfoggiando delle unghie all’ultima moda, in una perfetta combinazione tra stile vintage, brillantezza e modernità. Anche in questo caso potete optare per una soluzione monocolore o rendere le vostre unghie ancor più preziose e particolari aggiungendo un tocco dorato.
Smalto e rossetto rosso, un classico intramontabile
Le unghie in gel rosse si prestano a rendere bellissime e seducente tutte le forme di unghie, da quelle corte a quelle più lunghe. In questa sezione vi proponiamo una carrellata di immagini relative a manicure di un solo colore. Ma se amate creare un accento originale, il consiglio è quello di spezzare l’uniformità con delle decorazioni sull’anulare o sul medio, o su entrambi. Anche per quanto riguarda la finitura, potrete scegliere fra un finish lucido ed extra brillante (perfetto per far brillare il vostro Capodanno) oppure matte, per un risultato particolare e discreto al tempo stesso, oltre che di gran moda ultimamente.
Una tonalità di rosso scura per un effetto ancor più sofisticato
Rosso ed extra brillante per una manicure da sfoggiare ai party di capodanno
Unghie rosse e decorazioni in nero: una manicure elegante e perfetta per la sera
Le unghie rosse si prestano ad essere decorate nei modi più svariati. La nail art, qui, spazia dalle decorazioni più classiche e discrete, alle applicazioni di glitter e borchiette, che daranno una marcia in più alla vostra manicure. Il rosso si abbina alla perfezione al bianco e al nero. Abbiamo selezionato una serie di proposte perfette per serate speciali come il Capodanno. Un’idea perfetta per le amanti dello stile vintage è la manicure a mezza luna (che potete ammirare proprio qui sotto), nata negli anni ’50 e tutt’ora di tendenza. Si tratta di una proposta anche facile da realizzare anche a casa: applicate la base e fatela asciugare perfettamente. Poi coprite la parte inferiore dell’unghia con un salvabuco e stendete lo smalto della tonalità di rosso che avete scelto sulla zona rimasta scoperta. Per un tocco originale e personale, invece della base trasparente optate, ad esempio, per uno smalto metallizzato, glitterato o di un altro colore come il nero, ad esempio.
Unghie rosse decorate: con un tocco dorato la manicure si fa preziosa
Alcune idee per realizzare manicure strepitose in nuance tendenti al bordeaux
Un grande classico come la french manicure “vestita” a festa con tocchi rossi
L’eleganza estrema della tinta unita: alcune idee in tonalità diverse
Gel rosso: una carrellata di proposte con decorazioni dorate e brillanti