Unghie gel nere: tendenze, abbinamenti e novità per un colore senza tempo
Da sempre le unghie nere sono simbolo di eleganza e sensualità in una donna. Al giorno d’oggi la manicure non è una cosa nuova. Non c’è donna che non cura questa parte del proprio look. Uscire con unghie rovinate e senza smalto equivale ad un delitto. Se prima la manicure era considerata solo un segno della cura della ragazza, ora è una parte dell’immagine, un piccolo accento che può diventare un punto culminante dell’intero outfit. Le tendenze in questo campo cambiano ogni anno, con la stessa rapidità dei trend nell’industria della moda. A volte non si riesce nemmeno a seguire le novità che appaiono nelle riviste di moda. Ma ecco cosa non cambia mai: tra tutte le varietà di smalti, le unghie gel nere sono una costante e sono rimaste al culmine della popolarità per molti anni. Sono fuori stagione e adatte per ogni occasione.
Contents
Unghie gel nere in abbinamento ad un rossetto rosso
Spesso la manicure di colore nero può apparire noiosa e cupa, dobbiamo senza dubbio ribadire che le tendenze in questo campo hanno dato una grande mano per rivitalizzarla e conferirle magnetismo e lusso. Ed ecco le novità:
- aggiungere delle tonalità lucide
- smalti mat
- decorazioni con brillantini
- disegni floreali
- adesivi
- polvere acrilica
- la nuova tecnica “vetro rotto”
- abbinamenti di colore (ad esempio il bianco e il nero)
Abbinamento smalto nero e rosso
Manicure con abbinamento di colore – nero e rosso
Questo abbinamento è perfetto sia per le unghie lunghe sia su quelle corte. Ovviamente questa non è una novità, dato che questa combinazione viene utilizzata da tanto tempo. Basta pensare alle famose scarpe di Christian Louboutine. I nails artists si ispirano anche ai designer famosi in altri campi della moda. Nell’esempio in alto, ad avere il predominio è il rosso, ma il nero, anche se in piccola parte, aggiunge eleganza e spicca con il disegno provocativo. La tecnica del Cracklè permette di ottenere risultati spettacolari e interessanti. Si tratta di un disegno, ovvero un “non disegno”, delle spaccature dello smalto.
Abbinamento bianco e nero
Abbinamento classico – bianco e nero
E’ da sempre il più richiesto, perché universale e adatto a tutti, senza eccezioni. Si adatta perfettamente all’ambiente dell’ufficio. Se si vuole dare un tocco di moda o una nota festiva, allora si possono integrare elementi decorativi, per esempio paillettes o strass. Tra le decorazioni più famose possiamo citare l’effetto zebra, con strisce ondulate, dritte, orizzontali o verticali. Anche il disegno a scacchiera sembra trovare posto tra le tendenze dello smalto bianco e nero.
Come creare un effetto stellare
Nell’esempio qui sotto si nota uno smalto effetto marmo, che assomiglia molto il cielo notturno, con alcuni pigmenti blu. La realizzazione è semplice! Ed ecco l’occorrente:
- smalto nero
- smalto bianco
- smalto trasparente con glitter (quello che abbiamo scelto noi contiene pigmenti rosa)
- smalto colore sabbia
- spilla di sicurezza per la decorazione
- pennello
Fai da te con l’aiuto di una spilla di sicurezza
- Per prima cosa bisogna applicare lo smalto nero. Asciugare.
- Con l’aiuto di un pennello applicare le diverse tonalità di colore. Non aspettare che si asciughi.
- Con la spilla di sicurezza eseguire diversi movimenti. Asciugare.
Tutto il necessario per la realizzazione di questa manicure
L’ultimo passaggio per completare la manicure è quello di passare lo smalto trasparente. Quest’ultimo ha il compito di proteggere i diversi strati di smalti sottostanti. La lunghezza delle unghie non ha grande importanza. Questa decorazione delle unghie nere si adatta a tutte le lunghezze, anche a quelle corte.
Effetto casual, adatto per ogni occasione!
Stravagante e alla moda! Stiamo parlando dell’effetto “vetro rotto”. Qui la base è di uno smalto nero, con sopra applicati i lustrini che assomigliano tanto al vetro rotto. Se avete deciso di optare per questa manicure, da fare in un ambiente domestico, avrete bisogno di alcuni pezzi di carta olografica adesiva. Quest’ultima va semplicemente fissata.
Effetto “vetro rotto”!
Tutto quello che bisogna fare è tagliare la carta in dei piccoli pezzettini e applicare nel posto desiderato. Come già detto, sull’unghia deve essere già stato applicato lo smalto. Il nero è il blu, come nella foto, sono un mix adatto per una serata in discoteca.
French manicure inversa di colore argento glitterato
La french manicure è una delle tendenze che non passa mai di moda. Quella inversa, invece, ha da poco conquistato il proprio posto tra le manicure preferite dalle donne. “Inversa” proprio perché l’accento è sulla zona cuticolare. Molto spesso si opta per una nuance color pelle, trasparente, per far durare di più la manicure e nascondere la ricrescita.
Idea per la decorazione delle unghie
In seguito nel nostro articolo troverete diverse idee per la decorazione di unghie gel nere. Alcune idee più cool da provare assolutamente. Trovate anche voi lo stile che più si adatta a voi!
Oro, grigio e nero!
Unghie gel nere con forma arrotondata!
Abbinamento unghie gel nere e rosa
Nero opaco
Eleganza senza tempo… rosso e nero!
Effetto mat e glitter!