Giardini zen – ecco come rendere spettacolare il vostro giardino
Il giardino è la parte fondamentale di una casa, è il suo “biglietto da visita” in poche parole, in quanto è la prima cosa che ogni persona vede prima di entrare nell’ abitazione vera e propria. Esso ha anche la funzione di sottolineare la parte architettonica della casa e nascondere i difetti della stessa in un modo o nell’altro.
Uno spettacolo di giardino in mille colori vivaci
Oggi vogliamo darvi alcuni consigli su come creare il vostro angolo di paradiso personale. Con una adeguata pianificazione del giardino potete aggiungere maggiore valore, personalità e bellezza alla vostra abitazione.
Giardini zen spettacolari con colori freschi
Sicuramente i cespugli e gli alberi sono la “spina dorsale” di un giardino che si rispetti, oltre a renderlo molto più bello, colorato e vivace, rimangono in vita per gli anni a venire. Il paesaggio di un giardino ha la funzione non solo di abbellire la nostra abitazione, ma deve essere al tempo stesso anche fuzionale.
Giardino giapponese molto interessante e semplice
Giardini giapponesi con piante e rocce molto belli e particolari
Per questo motivo bisogna scegliere tutte le piante con cura e far sì che si adattino bene alle dimensioni e alla forma della vostra casa.
Un bellissimo esempio di giardino verde molto curato
Per esempio, un giardino di dimensioni troppo piccole non starebbe molto bene sullo sfondo di una grande casa di famiglia.
Un classico esempio di giardino giapponese molto interessante e fresco
Prima di selezionare tutte le piante che andrete a piantare, dovete pensare anche a che tipo di manutenzione richiederanno in un secondo momento.
Giardini zen colorati e ben curati
Negli ultimi anni sono divenuti molto famosi i giardini zen, essi rappresentano un normale giardino con l’unica differenza di essere costituiti prevalentemente da sassi, oltre alle painte verdi all’interno. I giardini zen nascono in Giappone in alcuni monasteri del paese, inizialmente con la funzione di favorire le preghiere e la meditazione dei monaci locali.
Ecco un altro esempio interessante di giardino giapponese con fiori colorati
Giardini zen favolosi con rocce particolari e piante verdi
I giardini zen simboleggiano la tranquillità, la calma e la spiritualità dell’anima inoltre visivamente sono molto belli e non richiedono molti sforzi per la manutenzione. Gli elementi più importanti da inserire in un giaradino zen sono tre: acqua, roccia e piante verdi.
Colori vivaci e piante inusuali in un simpatico e colorito giardino giapponese
L’acqua simboleggia la vita, in quanto senz’ acqua non si può vivere. La roccia simboleggia la forza e forma un punto di serenità e pace all’interno del giardino, inoltre la forma rotonda regala un’atmosfera molto piacevole e tranquilla.
Un altro esempio molto particolare di giardino giapponese con tante decorazioni colorate
I giardini zen devono essere verdi ed equilibrati durante tutto l’anno, non devono essere né di dimensioni eccessive, né di dimensioni troppo piccole.
Piccolo giardino zen con tanti sassi e rocce particolari
Queste sono le caratteristiche fondamentali che devono essere rispettate per creare un giardino adeguato di questo tipo. Gli effetti positivi che un giardino zen può proporre a chi lo guarda sono numerosi, l’effetto visivo è quello dominante.
Un altro bellissimo giardino verde con tante piante e rocce in stile giapponese
Se volete far sembrare il vostro giardino più grande, ma le dimensioni della vostra casa non lo permettono vi innamorerete subito del giardino giapponese.
¹ Giardino zen