Cucine piccole – risparmiare spazio con cucine compatte e moderne
Non è mai stato facile arredare le cucine piccole. Oggi, sempre più spesso si tende a vivere in ambienti stretti e così occorre adattare e cambiare i nostri gusti e design dell'interno allo spazio disponibile. La cucina è una delle stanze più usate nella casa, perciò cerchiamo renderla non solo bella ed accogliente, ma anche pratica e comoda. E se le è stato dedicato uno spazio minuscolo, ci troviamo davanti la questione come arredare cucina piccola. Così, secondo le esigenze odierne anche i designer hanno iniziato ad andare oltre le solite idee e mode e ci offrono i design interessanti e innovativi appunto per le cucine moderne piccole.
Le Cucine piccole ci offrono stile ed eleganza con la isola e il lavabo rotondo
Cominciamo dai mobili su misura versatili e funzionali, fatti secondo il vostro gusto e il vostro desiderio. Rivolgendosi a questo metodo di arredamento, di certo potete giocare con i colori, con i materiali e le misure, per ottenere un risultato interessante, bello e cercato.
Comodità con una cucina moderna piccola con l'isola bianca e le mensole sul muro nero
Potete usare ogni parete libera per attaccare le mensole, gli scaffali e i pensili e aggiungendo anche un'isola avrete un'ambiente di stile, pratico e facile da usare.
Arredare la cucina piccola su misura in colore bianco e con l'isola
Il vantaggio delle cucine piccole su misura è anche che permette rivolgervi a un professionista, che segue il vostro progetto per creare e produrre specialmente per voi e la vostra area stretta la cucina desiderata oppure potete proseguire con il solito metodo fai da te. Un altro modo per arredare la cucina piccola è recarsi al negozio e acquistare una cucina componibile. Con dei moduli già pronti da attaccare, il vantaggio è che non dovete aspettare per lunghe settimane un prodotto finale. Lo potete avere già da subito.
Una cucina piccola di design futuristico appesa sul muro
Qua però sarete un po' limitati nella scelta del colore, dello stile o del materiale voluti e vi occorrerà adattare il vostro progetto a quello che offre il mercato. Oggi i designer hanno un'altra soluzione per gli spazzi piccoli.
Cucine piccole – un monoblocco in bianco lucido con delle linee e curve che si abbinano in eleganza
Hanno inventato ed elaborato la cucina monoblocco che ci propone la praticità, l'ottimizzazione dell'arredamento, la bellezza e il design. Molte di loro potete usare anche come un gioiellino nella casa grande con gli spazi ampi.
Un monoblocco rotondo e compatto in bianco con miscelatore in nero
La cucina monoblocco segue la formula magica “tutto in uno”. Occupa solo qualche metro quadro ed include in sè tutto ciò che ci serve per stare comodi e rilassati cucinando per noi e le persone che amiamo, è pratica e facilmente accessibile.
Cucina piccola in bianco e nero con l'isola in un design futuristico
Scaffali, piano di lavoro, lavandino e fornelli sono raccolti in un unico pezzo speciale. Sono prodotti di materiali diversi, con un dsign innovativo, creativo ed interessante. E' versatile e si adatta bene all'ambiente. Si può addirittura nascondere.
Cucine piccole a scomparsa – versatili e comode
Immaginate uno scaffale con due ante, che puoi aprire e trovare una sorprendente cucina ben arredata e simpatica. E se con delle rotelle, vi permette spostarla facilmente e così cambiare i confini della camera.
Cucine piccole – un'isola bianca curvata con il lavabo, i fornelli e il tavolino rotondo
Di solito questi gioielli sono stati creati di materiali resistenti e dei colori chiari e lucidi, illuminati bene loro daranno alla vostra stanza l'immagine di uno spazio più ampio e moderno. Son adatti ad essere usati sia per l'interno che per l'esterno, ottime per la casa, l'ufficio e anche per il giardino e perché no per il terrazzo!
Cucine piccole – ottime per il giardino. Qucina progettata da Silvio Stefani da Minacciolo Arredamenti
Una cucina monoblocco in nero lucido con dello spazio illuminato – un gioiello con stile
Questa cucina futuristica è un gioiello per la vostra casa di design! Immaginatela in un ambiente tutto chiaro, le fara rispecchiare l'eleganza dello stile, il vostro buon gusto e lo sguardo verso il futuro! Elegante, lucida e luminosa lei è comoda e perfetta per ottimizzare l'arredamento della stanza.
La cucina da esterno raccoglie tutto il necessario – il lavandino, i fornelli, le stoviglie e le posate
Grazie a questa cucina, il giardino oppure il terrazzo riusciranno unire voi e i vostri amici un un'ambiente piacevole ed accogliente, offrendovi tutta la comodità della cucina monoblocco, ben attrezzata per creare e i gustare i piati aromatici appena cotti all'area aperta.
Minacciolo Arredamenti¹