Unghie estive: trend nail art 2020, una pioggia di colori e design particolari
Da sempre le unghie sono sinonimo di eleganza! Da qualche settimana si sente il profumo dell’estate e le colorate proposte che seguono, vi ispireranno a trovare la nail art che fa per voi. Largo a colori chiari e piccole decorazioni, come disegni e brillantini minimal. La parola chiave per le unghie estive del 2020 è – sobrietà. Dunque, unghie sobrie con colori nude e pastello. Senza esagerare con i tocchi di colore. Non escludiamo le tonalità più colorate e glitterate, ma in tutti i casi senza esagerare. Le unghie rosa e quelle nude (ovvero color carne) hanno avuto molto successo anche in primavera. Per l’estate le passerelle di moda hanno proposto diverse varianti di unghie color carne, con qualche accento chic, come brillantini e glitter.
Unghie estive – la stagione in cui splende tutto
E’ la stagione dei jeans corti, dei cocktail in spiaggia e ai colori vivaci per le unghie. Stiamo parlando della manicure che indosserete questa estate. Dunque via con le tonalità chiare e forti. Non c’è motivo per cui non optare per un colore di smalto giallo, rosa o azzurro. Quasi tutto è permesso. Via libera con disegni e sfumature mai provate fino ad ora.
Unghie estive particolari
Il design delle unghie è infinito. Prima di fare la manicure occorre pensare alla base e in particolare alla tonalità di colore. Su un rosa , ad esempio, ci si può sbizzarrire con glitter e una french manicure. Per questo stile si possono scegliere anche dei disegni. Glitter e forme splendide. Infatti, non solo i disegni e i colori, ma anche la forma. Unghie ballerina o corte, importante che siano in tono con le tonalità in voga per questa stagione.
Disegni per unghie estive
Durante la stagione calda facciamo ricorso a cibi come frutta e verdura. Questo trend si collega anche ai disegni sulle unghie. Infatti, non è raro notare angurie, meloni e ananas sulla manicure delle ragazze più giovani. Anche i fiori si possono adattare bene anche alle tonalità estive. Dunque via libera con disegni di margherite e altri fiori stagionali.
Unghie estive rosa
Il colore ha tante tonalità, sia più chiare che più scure. Esiste anche un rosa nude, perfetto a chi non piace osare. E’ ideale anche per le donne che amano le unghie corte. In questo caso, però, meglio optare per una nuance più calda. Tutti i colori caldi si possono utilizzare per la stagione estiva. Ma il rosa, in particolare, è quello più gettonato.
Unghie estive dai colori chiari, effetto mat
Si dice che il giallo sia uno dei colori delle prossime stagioni e le passerelle di moda durante il 2020 sono d’accordo con questa affermazione. La proposta qui in alto è veramente chic. L’arancio mat abbinato ad un look stravagante è veramente straordinario. E’ perfetto se dovete andare in spiaggia o ad una festa. In questo caso però, le unghie estive devono essere per forza lunghe. In questo abbiamo le unghie a mandorla che sono perfettamente abbinate al total outfit stravagante.
Unghie gel semplici con smalto chiaro e glitter
Una proposta chic ed elegante. L’idea è quella di rimanere sobri ed esagerare con gli abiti. Infatti, dall’immagine possiamo intuire un look leggermente stravagante. Le unghie estive proposte in questa immagine hanno come base uno smalto rosa chiaro con glitter argento. Classica scelta estiva soprattutto quando dovete lasciare gli applausi agli accessori. Gli anelli dalle dimensioni giganti e motivi floreali hanno tutto lo spazio per esibirsi. Per le unghie nude, la dimensione non è di grande importanza. Per una dose extra di grinta, abbina questa tendenza con un’altra più stravagante o indossala da sola per un look più sottile e femminile. Non importa come si fa, questa primavera, le scintille sono presenti.
Disegno smalto nero a zigzag, forme unghie gel a mandorla
Base quasi trasparente e disegno con smalto nero. Chi ha detto che i colori scuri non si adattano al periodo estivo? Infatti, anche nelle proposte seguenti troverete idee con smalti scuri. Manicure a mandorla e disegno zigzag. Una proposta per unghie estive che senza dubbio vi farà innamorare, almeno quelle di voi che amano sperimentare. Anche se la base è trasparente, o almeno presenta un po’ di lucentezza, il disegno sopra è grafico e semplice. Abbinamento con abiti colorati.
Per chi ama sperimentare! Smalto rosa “incorniciato”!
L’aspetto dei bordi quasi impercettibili, rende un ritorno inaspettato e molto gradito, questa volta, nella forma di unghie artistiche. Divertente, versatile e senza precedenti, la tendenza “incorniciata” è un tocco originale non troppo sottile da aggiungere a due semplici toni luminosi o lucidi e mani naturali o un altro modo per andare oltre le righe e impazzire con le trame, stampe e ornamenti come si può notare dalle passerelle di moda. Attenzione, meglio però abbinare colori della stessa tonalità.
Stile minimal anche per unghie, smalti di colore nude
Lo stile Minimal per unghie che richiedono una bassa manutenzione, sempre secondo la tendenza che ha invaso la primavera-estate 2020. In questa stagione, i seguaci della filosofia “meno-è-più” saranno soddisfatti dell’aspetto elegante della categoria appena mostrata. Da un aspetto neutro, leggermente invaso con mezzelune di unghie nude alla cuticola, a unghie lucide con una sola grafica bianca su una o tutte le dita, questi look minimal sono tutt’altro che semplici.
L’abbinamento classico di bianco e nero – nail art estiva da provare
Parlando di colori di base, il bianco e il nero si sono sorprendentemente distinti come una combinazione di colori ricorrenti per quella che viene solitamente definita una stagione rosa e floreale. E se hai intenzione di infrangere le aspettative stagionali, perché non andare fino in fondo e sperimentare un motivo a quadri. Abbinare con una camicia simile per un effetto davvero originale e azzardato.
Smalto metallico in versione estiva con decorazioni minimal
Le sfumature metalliche sono adatte per eventi serali. Una serata in discoteca o ad una festa in spiaggia richiede anche che le unghie siano a tema. Per un look azzardato ed estivo, questa proposta che vedete in alto è veramente adorabile. Non sono richieste chi sa quali abilità per dipingere le unghie, basta avere uno smalto metallico e decorare con qualche brillantino o lustrino. Si può sicuramente fare a meno di questi ultimi.
French manicure che richiede tonalità di colore pastello e smalti lucidi
Il modo migliore per sfoggiare i nuovi smalti neutri di questa stagione è una manicure bicolore elegante e lucida. Le tonalità di rosa e pesca sono l’ultima moda imminente. Perché? Beh, è arrivata l’estate. Come potete notare stiamo parlando di una french manicure colorata. Non è la classica manicure bianco e trasparente, ben sì, mostra due tonalità pastello calde e tipiche per le unghie estive. Naturalmente potete abbinare i colori che più vi piacciono, ma comunque fate attenzione a non esagerare.
Unghie in stile Pop Art per le donne che non hanno paura a sperimentare
Questa manicure è un’affermazione audace e in qualche modo discreta, passe-partout. Optare per la versione trasparente per un look più raffinato o osare un tono traslucido di rosso, verde, rosa e altro per un tocco di colore. Tutto è partito dalle borse trasparenti dell’estate scorsa, che nel 2020 si è trasferita anche per nail art. Poco pratiche ma del tutto originali.
Scelta leggera e poco impegnativa se dovete andare al mare
Questa primavera, perfettamente imperfetta, si applica anche al tuo smalto per unghie. Quella che probabilmente è la manicure a manutenzione più bassa di tutti i tempi, si presenta in tutte le sfumature, dai neon ai nudi. Ottieni l’aspetto tamponando un po’ di smalto sull’unghia per conferirgli una sensazione smussata.
Decorazioni eleganti e e chic su una base di rosa molto chiaro
Se abbinato a vestiti colorati, il nero è ok per l’estate
Immancabile anche lo smalto bianco
Colori estivi unghie: smalto argento per le serate in spiaggia
Un bordo colorato e piccole perline incollate sulle unghie
Colori nude per unghie eleganti e chic
Lo stiletto bicolore tonalità pastello
Unghie color pastello con effetti tridimensionali