Unghie color carne – il trend del 2018 che fa impazzire tutte
Se è nude è più chic! Sono il trend del 2018, gettonatissimo per la primavera e, c’è da scommetterci, lo sarà anche per tutta l’estate e oltre. Le unghie color carne sono sempre più richieste perché eleganti, raffinate, ma anche adatte a contesti formali come, ad esempio, l’ufficio. Sono svariate le sfumature neutre tra cui poter scegliere e molto dipende dall’incarnato. Proprio come un perfetto fondotinta che funge da base per il trucco, lo smalto color carne è il punto di partenza ideale per la nail art. Beige, rosate, tinta unita, decorate, extra brillanti o opache purché siano unghie color carne! Qui troverete settanta idee più alcuni video tutorial per tutte le tendenze nude nail art della stagione 2018.
Smalto nude, la manicure chic adatta a tutte le occasione che vogliono tutte
Dal rosa antico al beige, tutte le sfumature dello smalto nude
Perché tutte vogliono le unghie color carne? Anzitutto si tratta di una manicure elegante, che si abbina e si adatta a diversi look e circostanze (è perfetta anche per la sposa!) ed è l’interpretazione moderna dei tradizionali smalti bianchi e rosa, che l’hanno fatta da padroni per diverse stagioni grazie alla loro versatilità e raffinatezza. C’è di più, se si sceglie la tonalità ad hoc, lo smalto nude è in grado di rendere le dita più lunghe e più snelle. Oltre al colore della pelle è importante tenere in considerazione la forma dell’unghia.
Come scegliere lo smalto nude?
Le tonalità cosiddette neutre consentono di ricreare l’effetto ottico di una mano più lunga ed affusolata, l’ “effetto manichino”, come lo definisce la nail stylist di Los Angeles Whitney Gibson. Ma per ottenere questo effetto occorre selezionare la giusta nuance in base al colore della propria pelle.
Se il vostro incarnato presenta un sottotono rosato, allora scegliete uno smalto color carne con sfumature rosa. Potete, inoltre, optare per tonalità leggermente più chiare o più scure a seconda se la vostra pelle è più o meno abbronzata.
Nel caso in cui il vostro incarnato ha un sottotono giallo, scegliete senza indugi uno smalto delle tonalità del beige. Anche in questa circostanza, più o meno light a seconda dell’abbronzatura.
Siete ancora indecise su quale tonalità di smalto nude scegliere? Allora, la finitura sheer per un look molto discreto è quello che fa per voi ed è perfetta per ogni genere di incarnato.
Abbinare lo smalto al vestito è la tendenza del 2018
Un esempio di unghie color carne perfetto per la primavera-estate
Le unghie color carne resistono a mode e tendenze di stagione e sono la risposta ideale per tutte coloro che sono alla ricerca di una manicure curata, elegante, discreta e ideale in qualunque circostanza, dall’ufficio alla cerimonia. Diversi stilisti tra cui Emilio Pucci, Antonio Marras e Mugler hanno scelto smalti color carne per le sfilate della primavera-estate 2018, così da divenire un vero e proprio must di stagione.
Perché optare per delle unghie color carne?
- Sono versatili, sono perfette con ogni look (dai più sportivi a quelli più eleganti) e con ogni colore
- Sono pratiche perché non si notano eventuali graffi o scheggiatura
- Sono l’ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla manicure e al cambio di smalto per adattarlo a colori e vestiti
- Sono discrete e possono essere sfoggiate anche in ambienti formali come l’ufficio
- Sono adatte anche a chi non ha (o non ama) unghie molto lunghe. La forma per indossare gli smalti color carne è quella squadrata e arrotondata sugli angoli
La french manicure è un grande classico e con lo smalto nude è ancora più raffinata
Se anche voi siete state conquistate dal fascini delle unghie color carne, scorrendo le tante immagini e i video che vi proponiamo a corredo del nostro articolo, troverete tantissime idee di tendenza da cui trarre l’ispirazione giusta. Restando nell’ambito del nude look, potete spaziare tra manicure in tinta unita a nail art color carne fino ad arrivare alla classica e sempre di moda french manicure, come quella proposta nell’immagine qui sopra. Lasciatevi ispirare dal nude look e sfoggiate mani chic in ogni occasione.
Le unghie color carne sono adatte anche per l’ufficio
Due tonalità di smalto color carne, una tendente al rosa e una beige
Una delle tonalità più gettonate per le unghie gel color carne
Una proposta tutta da copiare di unghie decorate color carne
Smalto nude e decorazioni in nero, un accostamento di gran classe
Unghie color carne: a ciascuna tonalità di pelle il suo smalto
Nude sì ma con un tocco di glitter!
Ed ecco come realizzarle in modo semplice e veloce
Unghie decorate color carne: una proposta in stile minimal
Un video tutorial spiega passo passo come realizzarle
Un altro tutorial con smalto color carne e un effetto trapuntato strepitoso e facile da realizzare
L’effetto nudo che tutte vogliono: ecco come realizzarlo
Tantissime sfumature per unghie color carne all’ultima moda
Nail art color carne: tante idee per la primavera-estate 2018
Un esempio di unghie color carne per chi ama la finitura opaca