Unghie rosa cipria: tante idee con sfumature e decorazioni
Quello che è sempre stato e rimarrà al culmine della popolarità è una manicure rosa. Si tratta di una scelta molto popolare tra le ragazze, soprattutto in estate. La stagione estiva richiede una manicure con tonalità di colore chiaro, ma non solo. E’ possibile sfoggiare delle unghie rosa cipria anche in autunno, inverno e primavera. Non c’è un periodo dell’anno ben preciso in cui questo colore è più adatto. Grazie alle tante sfumature si può indossare sempre. Per realizzare una nail art del genere non è necessario andare a fare le unghie in salone, ma con tutta la naturalezza la potete realizzare anche da soli. Dovete solo decidere la nuance che più vi piace. In seguito nella galleria di immagini abbiamo preparato quelli che sono i colori più cool e le decorazioni da abbinare alle unghie rosa cipria. Il rosa ci offre un’ampia scelta di tonalità, quali: cipria, fucsia, traslucido, nude, abbinamenti con il nero, il grigio e persino il giallo.
Contents
- Unghie rosa cipria con decorazioni eleganti
- I motivi per cui scegliere lo smalto di colore rosa
- Alcuni design di unghie con lo smalto di colore rosa
- Si abbina facilmente alle altre tonalità di smalti
- Si adatta a tutte le stagioni dell’anno
- Da utilizzare come base per una french manicure
- La forma delle unghie
- La base perfetta per sfoggiare le decorazioni
- Il rosa è elegante e chic
Unghie rosa cipria con decorazioni eleganti
Contents
- Unghie rosa cipria con decorazioni eleganti
- I motivi per cui scegliere lo smalto di colore rosa
- Alcuni design di unghie con lo smalto di colore rosa
- Si abbina facilmente alle altre tonalità di smalti
- Si adatta a tutte le stagioni dell’anno
- Da utilizzare come base per una french manicure
- La forma delle unghie
- La base perfetta per sfoggiare le decorazioni
- Il rosa è elegante e chic
I motivi per cui scegliere lo smalto di colore rosa
- si abbina facilmente alle altre tonalità di smalti
- si adatta a tutte le stagioni dell’anno
- ideale per la french manicure
- la forma delle unghie è irrilevante per questo colore
- si presta benissimo come base per varie decorazioni con brillantini e disegni
- elegante e veramente chic
Le unghie rosa cipria simboleggiano la femminilità e la tenerezza, conferiscono uno speciale romanticismo e raffinatezza alle mani delle donne. Il colore rosa è il colore femminile per eccellenza. Simboleggia l’amore, la fraternità, la maternità e soprattutto dà un tocco femminile ovunque tu sia.
Alcuni design di unghie con lo smalto di colore rosa
Ecco come fare lo semipermanente Babyboomer
Si abbina facilmente alle altre tonalità di smalti
Se volete che il vostro semipermanente sia colorato, allora senza dubbio il rosa è una delle nuance da cui bisogna partire. Si tratta di un colore universale, il quale abbinamento è piuttosto semplice. Tutti i colori pastello si abbinano perfettamente. Un’accent nail con un colore glitter, ad esempio, è ideale se volete donare un tocco glamour alle vostri mani. Inoltre, il marrone, il bianco, il nero e le altre tonalità vicine al rosa sono perfetti da combinare sulle unghie.
Una nuance di rosa che si adatta bene alla carnagione più scura
Si adatta a tutte le stagioni dell’anno
Come abbiamo già specificato precedentemente, non c’è una stagione precisa in cui rosa è di moda. Tutti i periodi dell’anno vanno bene per sfoggiare delle unghie rosa cipria. Il cipria è una tonalità più cara, dolce e sensuale. I diversi produttori offrono una vasta gamma di nuance tra cui scegliere. Un rosa più chiaro ad esempio va bene per l’inverno, in questo modo le mani appariranno più dolci e calde. In estate si può sperimentare con un rosa più sgargiante. In vacanza o al mare, dopo tutto, è permesso tutto.
Semplicità ed eleganza da sfoggiare in qualsiasi momento dell’anno
Da utilizzare come base per una french manicure
Lo smalto di colore rosa è ideale se volete fare la french manciure. Le unghie rosa cipria sono ideali per allungare con il bianco o un’altra tonalità di vostra scelta. La french manicure inversa è in voga da diversi anni. Nell’immagine qui sotto sono presenti le variazioni più comuni da adottare. I colori pastello si combinano perfettamente, ma così anche un rosso scuro è altrettanto gradito. Il bianco, si sa, è universale, dunque non abbiate dubbi se avete deciso di abbinare questi due colori.
Gli abbinamenti da fare per creare una french manicure strepitosa
La forma delle unghie
Oltre al colore, l’altro elemento a prendere in considerazione prima di andare nel salone di bellezza è la forma delle unghie. Negli ultimi anni lo stiletto è diventato quello preferito, ma la praticità delle unghie a mandorla è quella che conquista le donne lavoratrici. Lunghe o corte, stiletto o mandorla, per le unghie rosa cipria la forma non è di grande importanza. Questa tonalità si adatta a tutte nominate in precedenza.
Anche le unghie corte si prestano ai disegni floreali
La base perfetta per sfoggiare le decorazioni
Il rosa è la base ideale per le unghie in gel con decorazioni semplici. Già per sé, il rosa è colore caldo e sensuale, dunque anche gli elementi che arricchiscono la manicure devono essere semplici e delicate. Dunque, i brillantini dalle dimensioni piccole, i disegni effetto pizzo e le accent nail in glitter sono quelle più adatte. Nella galleria di immagini troverete tante foto di ispirazione. In estate, ad esempio, i disegni di fiori sono molto gettonati. Come nell’immagine qui sopra, potete osservare un’unghia corta con smalto base di colore rosa e piccoli disegni di fiori.
Unghie a mandorla di colore rosa cipria
Il rosa è elegante e chic
In qualsiasi occasione, come ad esempio un matrimonio o battesimo, il rosa è quello più adeguato. Si abbina facilmente ai vestiti elegante di colore chiaro. Le ricorrenze importante, che richiedono un outfit elegante devono essere pensate anche in base al colore delle unghie. Le spose, ad esempio, dovranno optare per un rosa chiaro, quasi nude.
Unghie rosa cipria per unghie medio lunghe
Una manicure estiva di colore rosa e forma stiletto
Un’idea per un rosa ombrè che si schiarisce sull’allungamento
Un rosa acrilico molto sgargiante
Uno rosa sgargiante per occasioni speciali
Alcune proposte di smalti rosa in diverse nuance
Unghie rosa cipria in uno smalto con glitter integrato
Una proposta di smalto da sfoggiare in estate
Smalto rosa effetto sugar con decorazioni semplici
I brillantini sono da sempre utilizzati per la decorazione delle unghie
Accent nail con smalto argento glitter
Bellissimo rosa ombrè da sfoggiare in estate con una manicure forma coffin
Un rosa chiaro ombrè e forma con bordi squadrati