Poster personalizzato: la soluzione per creare la tua individualità

Oriana Fallaci / April 22 2021

Siete stanchi di passare ore a sfogliare cataloghi ricercando quel poster che avete sempre desiderato, ma senza successo? Allora siete nel posto giusto perché non potete non dare una chance ai nostri fotomurali personalizzati!

Oggi più che mai la parola chiave di interior design è “personalità”, per questo motivo i poster personalizzati sono sicuramente la soluzione ideale per chi desidera dare una svolta decisiva ai propri ambienti, spezzando la monotonia cromatica a cui si è abituati.

decorazione parete soggiorno con poster disegno astratto tavolo lungo bianco

Pubblicità

Carta da parati fotografica con il tuo motivo: rivivi i momenti più belli

Affinché possiate rendere le vostre stanze particolarmente raffinate e confortevoli, è opportuno considerare il resto degli arredi, le dimensioni della stanza e la qualità della foto nella scelta del motivo. Per questo motivo è fondamentale scegliere una foto molto nitida con la minore pixelizzazione possibile. Poiché il poster con il tuo motivo è ovviamente più grande della foto su cui si basa, è necessario prestare attenzione alla massima qualità delle immagini in modo che nulla ostacoli un brillante design della parete!

pop art poster personalizzato da parete disegno ragazza con capelli neri

Una volta scelto il soggetto, potrai usufruire del configuratore online di poster, che ti aiuta a ricreare l’ambiente desiderato.  Dai paesaggi e dai tuoi luoghi preferiti alle foto di gruppo dei tuoi cari a motivi molto insoliti o divertenti, insomma non ci sono davvero limiti.

scale con ringhiera in vetro decorazione parete con poster colorato

Solo pochi clic per creare il tuo ambiente da sogno

La configurazione del tuo nuovo fotomurale personalizzato è molto semplice. Puoi caricare comodamente da casa la foto desiderata nei comuni formati di file JPG, TIFF o PNG e selezionare la dimensione desiderata.

Una volta prese le misure delle tue pareti, aggiungici dai cinque a dieci centimetri in più quando le specifichi nel configuratore. Ricorda che i muri non sono sempre dritti, specialmente negli edifici più vecchi, e possono avere delle irregolarità. Se il poster risulta essere più grande, le sporgenze sul muro possono essere rimosse in un secondo momento per avere una finitura pulita. Infine, avrai anche la possibilità di applicare un filtro in bianco e nero per dare quel tocco nostalgico.

poster personalizzato parete mattoni a vista soggiorno con divano grigio

Lasciati conquistare dalla qualità dei poster personalizzati

Hai finalmente trovato il fotomurale tanto ambito? Bene, non resta che applicarlo al muro con alcuni semplici passaggi. Gli strumenti di cui avrete bisogno sono colla, pennello, rullo e tanta buona volontà. Dopo di che, vi dovete accertare che la parete sia totalmente liscia e priva di incongruenze. Il passaggio successivo e finale è quello di applicare la colla e incollare il poster al muro.

Suggerimento: applicate la colla sul retro del vostro poster personalizzato e posatelo immediatamente al muro, stando attenti a stenderlo perfettamente su tutta la superficie scelta. Aspettate che la colla si asciughi, ed il gioco è fatto. Infine, ricorda che maggiore è la grandezza del poster, maggiore sarà il coefficiente di difficoltà.

Come avrai ben capito, creare poster online non è mai stato così facile! Libera subito la tua fantasia e dai vita ai tuoi progetti di design.

Articoli Correlati
nuovi articoli