Illuminazione moderna per interni: luce incorporata e soluzioni di design
Cambiare la prospettiva e l’aspetto della propria casa è possibile grazie alle nuove conquiste nel campo dell’illuminazione moderna. In questo articolo appunto, vi vogliamo suggerire soluzioni adatte per ogni ambiente della casa. Vi proponiamo valide alternative per la cucina, la camera da letto, il soggiorno, il bagno e perfino l’esterno della casa.
Illuminazione moderna con luci led incorporate
Sfogliando la nostra galleria d’immagini potete notare lo stile stravagante e moderno dei corpi d’illuminazione e come questi sono stati integrati nell’arredamento stesso. La luce naturale nella casa è sempre una risorsa preziosa, ma con quella elettrica si convive molte più ore tutti i giorni.
Illuminazione moderna dal design stravagante per le mensole
Di grande importanza sono le tipologie delle lampadine, oltre al design del lampadario stesso. Tutto questo per poter sfruttare al massimo lo spazio e distribuire la giusta illuminazione in ogni angolo dell’ambiente. In base all’illuminazione viene in seguito definita anche l’atmosfera.
Soggiorno dal design moderno e lampadari a sospensione con forma rotonda
Ambiente molto illuminato con corpi d’illuminazione di stile ed eleganza
Luci tenui e soffuse sono in grado, per esempio di creare un clima caldo, intimo e accogliente. Ogni stanza della casa necessita di un’illuminazione adeguata. In alcuni ambienti si ha il bisogno di una luce più forte e decisa, in altri invece soffusa e rilassante. Scorrendo nell’articolo potete trovare una soluzione per ogni ambiente.
Un’idea per lampdario a sospensione in legno
Oltre alla giusta intensità e importante anche la posizione. Quindi nel momento della progettazione prendete in considerazione questi punti così fondamentali. Alcune delle nostre proposte sono veramente eccezionali e donano alle pareti e al soffitto un’area scenografica vivace e stimolante.
Camera da letto dal design rustico con lampadario in metallo
Le soluzioni proposte sono in grado di valorizzare l’ambiente e l’arredamento. Inoltre rendono l’intero luogo piacevole che lascia letteralmente a bocca aperta. Ci sono alcuni punti su cui si può giocare con estrema facilità.
Ambiente illuminato con dei lampadari a sospensione
Invece del solito lampadario si può optare per delle luci con un effetto moderno. I faretti e le luci a led sono alcune alternative ideali per ogni ambiente. Nel caso in cui abbiate incaricato un professionista d’interior design, lui sicuramente sarà in grado di suggerirvi alcune idee con cui trasformare completamente la propria casa.
Idea per il soffitto con luci led ad incasso
Design stravagante con luci led incorporate
Ma la cosa è fattibile anche se si affida alle proprie conoscenze in materia e soprattutto ai gusti personali. Alla fine non serve molto, basta trovarne un bravo elettricista in grado di montarle. Con i faretti e le luci a led è possibile illuminare ogni angolo della stanza, anche in dei punti del tutto inaspettati, come per esempio il pavimento, il soffitto e le scale.
Un lavandino con luci integrate dal design moderno e stravagante
La tecnologia ha ormai fatto dei passi da gigante in questo campo e in commercio si trova veramente di tutto. Alcuni faretti sono anche direzionabili e dispongono di un sistema di regolazione dell’intesità.
Idea illuminazione per la camera da letto
Sono adatte per quasi tutti gli ambienti, ma sono da preferire per l’esterno, visto che creano un effetto meraviglioso durante le ore serali. E’ uno spettacolo che va goduto.
Parete del soggiorno con illuminazione moderna e soffusa
Con l’illuminazione moderna si tende a pensare a un design stravagante e a volte eccentrico. Ma a chi piace osare e sperimentare le nostre proposte saranno più che gradite. Sono valide soluzioni anche per chi invece vuole integrarle a scopo decorativo.
Lampada da parete con luci colorate
Infatti nelle immagini vedrete delle luci led a striscia sul soffitto o nelle pareti, proprio per soddisfare questa esigenza. Quindi nell’ambiente è presente un altro corpo d’illuminazione come punto principale. L’illuminazione moderna incorporata invece è perfetta per un ambiente come il corridoio.
Idea originale per le scale con striscia a led e una parete dal design rustico
Questo modo dà anche la possibilità di avere una luminosità più intensa. Inoltre offre l’opportunità di ottenere un aspetto visivamente migliore in un corridoio stretto. Anche se lo scopo principale non è di tipo decorativo, questo genere d’illuminazione ha un impatto molto grazioso e originale.
Arredamento bagno moderno con un giardino verticale
Oltre al posizionamento è possibile scegliere anche il colore delle luci. Questo appunto potrebbe variare dal bianco fosforescente al giallo sole. Tutto dipende dai vostri gusti personali e avete via libera nella scelta.
Idea illuminazione per il corridoio con striscie a led – stile stravagante
Quando si parla di illuminazione moderna, non si può tralasciare il concetto del modello delle luci. I diversi motivi di luce richiedono un ulteriore lavoro da svolgere sulle pareti e sul soffitto. Ma donano un aspetto impressionante e ultra contemporaneo. I modelli astratti sono molto popolari nell’architettura moderna d’interni.
Set di tavolo e sedie in legno con luci incorporate
Come abbiamo detto precedentemente ogni ambiente necessita di una luminaria adeguata. Spesso la cucina è l’ambiente dove si sente di più il bisogno di altre fonti di luci a parte quella principale. A questo scopo vi proponiamo delle idee con luci a led incorporate e
Arredamento soggiorno e mensole con lucine nascoste
faretti di ultima generazione. Spesso il piano di lavoro è quello che ha più bisogno di una ulteriore luce. Per questo motivo il mercato offre infinite possibilità. A partire dalle applique sulle mensole arrivando infine alla soluzione più pratica, appunto i faretti. Quest’ultimi sono facilissimi da montare in ogni punto della cucina. In base all’intensità viene poi definita anche l’atmosfera.
Idea originale con lucine incorporate nella tenda per un tocco veramente stravagante
Se siete alla ricerca della giusta illuminazione per la cucina sarete sicuramente d’accordo che in questo ambiente la luce è di grande importanza non solo per migliorare la funzionalità, ma anche per valorizzare l’ambiente nel suo complesso.
Illuminazione intelligente per una cucina d’avanguardia
L’illuminazione ambientale spesso non è abbastanza per soddisfare le necessità, quindi d’aiuto arrivano quelli appunto funzionali. Ci sono anche quelle luci decorative, come per esempio i lampadari a sospensione sull’isola centrale.
Faretti led da esterno: soluzione efficace per il giardino
Essi creano un effetto veramente originale. Potete giocare sia con le forme che con i colori delle luci. La cucina è il luogo dove potete sperimentare le vostre idee. La scelta però dovrebbe sempre cadere su quelli led. Oltre a garantire un risparmio energetico molto elevato sono in grado di durare per lungo periodo di tempo.
Luci led a striscia per il soffitto e per il pavimento
Anche in questo caso la parola d’ordine è modularità. I led possono essere sfruttati per la loro “intelligenza”, che li rende modulabili in base alle vostre necessità. Sono adatti per tutte le stanze della casa.
Idea d’avanguardia per ambiente moderno e insolito con illuminazione moderna
Nelle immagini che vi proponiamo vedrete alcuni soluzioni di illuminazione moderna anche per il bagno. Tra i più gettonati troviamo i faretti, luci a sospensione, luci a soffitto, applique e plafoniere. Insomma di idee ce ne sono veramente tante, basta avere in mente il tipo di atmosfera che vuole creare e così anche il design su cui si punta.
Lampada led da parete ideale per ogni ambiente della casa, interno ed esterno
Il bagno non deve essere né eccessivamente illuminato, né eccessivamente buio. Da preferire per queste ambiente sono sicuramente le luci a soffitto, da incasso o a sospensione. A seconda delle dimensioni dell’ambiente bisogna stabilire la giusta luminosità e in seguito i punti dove posizionare le luci.
Strisce led da soffitto: suggerimento per l’ufficio
La vasca, la doccia e lo specchio sono i punti ai quali si deve conservare maggiore attenzione. Per un design veramente moderno e originale esistono degli specchi con delle luci incorporate. Sono una valida soluzione se si vuole creare un ambiente ultra moderno e d’avanguardia.
Idea con lampadario, faretti e luci incorporate
Sfogliando anche sui siti internet si possono trovare soluzioni a basso costo, che sicuramente non tolgono niente sul punto di vista dell’estetica. Insomma, un’idea facile, veloce ed economica. In generale la luce nel bagno dovrebbe essere morbida e bianca.
Luci led da incasso: design unico e originale
Quindi via libera anche alle luci indirette, cioè quelle proiettate contro i soffitti e i muri. Anche le luci led sono particolarmente adatte al bagno visto che oltre a non scaldarsi non risentono neanche l’umidità. In più possono essere anche colorate per creare un’atmosfera particolare.
Diversi corpi d’illuminazione per il soggiorno
Per quando riguarda il soggiorno possiamo dire che la questione è un po’ più delicata. Questo è l’ambiente più frequentato della casa, quindi la giusta illuminazione è di grande importanza. Bisogna tener conto di tanti elementi: il colore delle pareti, la grandezza della stanza, l’illuminazione naturale e non all’ultimo posto lo stile d’arredamento.
Striscia led incorporata: elemento decorativo per il bagno
Infatti bisogna guidarsi dal mobilio presente. Anche in questo caso è possibile inserire più punti luce, alcuni dei quali decorativi. Per un design moderno e minimal, evitiamo ogni elemento decorativo, quindi via libera a lampadari e applique sobri ed eleganti.
Lucine incorporate nei gradini delle scale
Per ambiente più classico ad esempio, le piantane sono la soluzione ideale, perché provvedono a fornire un’illuminazione di sottofondo. Negli ultimi tempi però, una specifica soluzione sta inondano le case dal design moderno. Si tratta di faretti che scorrono lungo dei binari, e che possono essere orientati a seconda delle esigenze.
Design stravagante per un’illuminazione moderna del bagno
Quindi in base all’occasione è possibile manovrare e regolare l’intensità e la direzione della luce. Le varie innovazioni hanno portato sul mercato soluzioni veramente intelligenti in grado di cambiare completamente il look del vostro soggiorno moderno.
Idea particolare per l’esterno della casa
Infatti esistono delle lampade senza fili, che consentono con una semplice applicazione sul telefono di creare un’illuminazione differente per varie situazioni: relax, lettura oppure di sincronizzare la luce con la musica preferita.
Lampadario di design: idea originale che sembra un’opera d’arte
Siamo arrivati a parlare della camera da letto. Anche in questo ambiente si possono integrare benissimo i lampadari dal design moderno. Bisogna invece stare attenti all’intensità della luce. Infatti questa dovrebbe essere soffusa e molto rilassante.
Lampadario a sospensione di colore nero
La camera da letto è il luogo dove ci si rifugia dal mondo esterno e si cerca uno spazio intimo e personale. A tal proposito via libera alle lampadine da comodino e ai faretti con luci tenue. Nelle immagini vi proponiamo alcune idee veramente originali dal design moderno e d’avanguardia.
Faretti led nascosti: idea per un bagno moderno
La luce calda e soffusa invita a dedicarsi ai momenti di relax. La luce indiretta è la soluzione ideale per la camera da letto, infatti le lampade abat jour sono da preferire. Sono utili anche nei momenti dedicati alla lettura. La cosa importante è creare un luogo piacevole, rilassante e tranquillo.
Luci led incorporate
Idea per le scale: luci da incasso
Lucine incorporate e nascoste nel soffitto
Sfogliate le nostre proposte e trovate quella che fa al vostro caso. In questo ambiente potete notare l’eleganza con cui sono state integrate le luci. Le lucine incorporare nel soffitto creano la giusta atmosfera per concedersi una bella vasca per trascorrere dei momenti in pieno relax.
Parete illuminata con luci led a strisce
Anche un corridoio lungo e stretto potrebbe apparire con un design moderno e stravagante grazie alle luci a led incorporate nel muro. Questa soluzione si rivela essere adatta anche per altri ambienti diversi da quello domestico. Infatti si adatta bene come decorazione sobria ed elegante per l’ufficio.
Un’altra idea simile con strisce incorporate: proposta illuminazione moderna
Ecco un altro esempio con luci a led incorporati nella parete. In questo caso è un’aggiunta e si trasforma in un elemento decorativo all’intero ambiente. In tal modo è possibile trasformare un corridoio normale in uno veramente moderno e stravagante.
Cucina dal design eclettico con lampadario a sospensione in metallo
In questa nostra ultima proposta vi presentiamo un ambiente arredato in uno stile eclettico. Di primo impatto si nota il lampadario a sospensione in metallo. La sua forma veramente originale è senza dubbio l’elemento principale nell’intero arredamento. Per assicurare la giusta illuminazione sul piano di lavoro, sono state aggiunti altri due lampadari a sospensione. Anche essi in metallo, per un pizzico di effetto in stile industriale. Scoprite tutte le proposte per un’illuminazione moderna.