Tonalità verde acqua per pareti: 10 abbinamenti moderni da adottare nel vostro interior!
La tonalità verde acqua per pareti conferisce a ogni stanza un carattere molto speciale. Mostriamo la diversità dei colori e come possono essere combinati correttamente ed elegantemente.
Il verde trasuda la chiarezza, la calma e la sicurezza del blu, ma senza la sua freschezza. Il blu-verde intenso è una tonalità forte con parti di turchese, che ricorda il piumaggio delle anatre selvatiche o delle piume di pavone. Ha un’energia controllata e le stanze nella tonalità del colore sembrano ispirate da una forza calma – atmosferica densa e così rilassante che anche il battito del cuore si calma. Non per niente la parola per blu-verde in alcune lingue è la stessa di quella per il mare. Corrisponde al carattere rilassante e profondo dei toni del blu e del verde. Il colore crea in modo affidabile rifugi tranquilli con il fascino della luna fredda.
Tonalità verde acqua per pareti: lo sfondo perfetto per il glam chic
Chi ama il glamour può mettere un ricco giallo dorato su pareti e accessori dorati che brillano ancora di più in contrasto con la tonalità verde acqua per pareti. L’aspetto elegante è enfatizzato da materiali pregiati come seta, velluto e mobili classici. Un forte contrasto bianco e nero conferisce allo stile un tocco moderno.
Colori da abbinare al verde acqua
Il colore è davvero sontuoso, insieme a toni viola e viola profondi, che si mostrano meglio su tessuti tattili come velluto e raso. Stampe floreali oversize su sfondo scuro e metallo scuro aggiungono il tocco finale per una storia d’amore dark.
La combinazione di pittura murale verde acqua con tortora nobile, sfumature chiare di grigio e oro pallido è elegante. È meglio combinare materiali leggermente luccicanti come il damasco, il cashmere o la seta, molti oggetti in vetro, specchi e cornici lucide, che conferiscono al tono del petrolio un bagliore sottile e un carattere molto distinto grazie al loro luccichio fine.
Per tutti coloro che amano i toni del blu-verde, ma per i quali il turchese sembra troppo senza maniche, il petrolio è la scelta ideale per il colore degli interni. Con un blu-verde scuro e saturo dipingi una buona porzione di misticismo e mistero sul muro, attraverso il quale ogni stanza acquisisce intimità, glamour e carattere.
Le trame vellutate e gli accessori in ottone delicatamente scintillante si sposano bene con le pareti color petrolio, che risplendono sullo sfondo scuro e mettono in risalto con gusto la stanza. I toni tenui, la lucentezza fine e le forme sobrie creano un’elegante isola di calma con un comfort di lusso.
Tendenze colori pareti 2021 per la camera da letto
Per molto tempo sono state trascurate, le camere da letto e venivano utilizzate solo per dormire e spesso in modo improprio come ripostigli dove dal letto si godeva una splendida vista dell’asse da stiro. Confortevolmente progettate e la scelta dei colori perfettamente adattata alle esigenze, le camere possono fare molto di più. La tonalità verde acqua per pareti combinano le proprietà rilassanti della famiglia dei colori blu con gli impulsi stimolanti del giallo, che li rende preferiti per le combinazioni di camera da letto e studio.
Con una tavolozza di colori di toni naturali desaturati e morbidi dal bianco sporco al sabbia e mobili realizzati in pelle marrone o legno non trattato, la pittura murale avere acqua suscita associazioni con tranquilli paesaggi di spiaggia che rilassano e ti fanno addormentare facilmente.
Parete soggiorno verde acqua
La tonalità verde acqua pareti è un colore ricco e forte che può essere utilizzato anche come parete d’accento nel soggiorno. La nuance in questione, è molto fresca con toni di grigio chiaro e allegro giallo limone come partner. Il fresco verde pone accenti moderni e crea il ponte ottico tra il giallo e il blu-verde per un’immagine armoniosa della stanza. Con questo concetto di colore, mobili semplici si armonizzano con linee chiare, molto bianco sottolinea l’aspetto pulito.
Gli amanti del look country moderno possono usare meravigliosamente i toni del verde per dare agli ambienti profondità e carattere allo stile. I tipici mobili da polvere a grigio lime nella casa di campagna o in stile Shabby sembrano anche molto più presenti e filigranati davanti alle pareti blu-verdi scure. La lucentezza della seta, del metallo spazzolato o del cristallo sottolinea l’ambiente nobile e straordinario.