Capelli corti mossi: ecco come indossarli nel 2022 e quelli più adatti alla forma del viso!
I tagli di capelli corti mossi hanno molti vantaggi: allargano otticamente il viso, aggiungono volume ai capelli e si adattano a tutti i tipi di bellezza. Quando segui la moda e il comfort, tuttavia, dovresti ricordarti di abbinare la tua pettinatura alla forma del tuo viso. In seguito vi mostriamo quali sono i tagli giusti in base alle caratteristiche del tuo volto.
Capelli corti mossi
Nulla impedisce di arricciare i capelli corti o di media lunghezza. Per prima cosa, però, prenditi cura delle loro condizioni, compresa una corretta idratazione e rafforzamento. Shampoo e balsami per capelli ricci e stilizzati saranno preziosi.
Come fare i capelli mossi con un taglio corto
Preferisci il disordine artistico o i ricci eleganti in stile glamour? Ci sono diversi modi in cui puoi ottenere una pettinatura spessa o sottile, simmetrica o più selvaggia.
Un ferro arricciacapelli per capelli corti non è una buona idea. I fili si deteriorano molto rapidamente sotto l’influenza delle alte temperature. Per ridurre al minimo gli effetti dannosi, acconcia i capelli asciutti e nutriti. Per fare questo, dividili in ciocche lunghe 2-3 cm e avvolgili delicatamente sul ferro arricciacapelli dalle punte alla base. I ricci naturali non si attorcigliano nella parte superiore della testa, quindi lascia una ciocca di capelli lisci. Quindi schiacciateli delicatamente con le mani.
Foglio di alluminio e piastra per capelli. È un metodo facile e rispettoso dei capelli, grazie al quale puoi creare ricci da sogno in poche decine di minuti. Dividi i capelli in ciocche e avvolgili con una matita e appuntali. Avvolgere la ciocca creata in un foglio di alluminio, quindi saldarla con una piastra per alcuni secondi. Rimuovere la pellicola e arruffare i capelli. Dovrebbe esserci delle ciocche di capelli mossi allo stato naturale e regolare che durerà per tutto il giorno.
Bigodini. Se vuoi ottenere l’effetto del disordine artistico, questo metodo è giusto per te. Avvolgi i capelli umidi con i bigodini e lasciali asciugare. I ricci risultanti sono irregolari e quindi naturali.
Le trecce sono un modo antico e collaudato per ottenere onde luminose. Lega i capelli umidi in tante trecce sottili e asciugali con il phon. Quindi rimuovere le fasce e arruffare leggermente i capelli con la mano.
I capelli corti mossi in base alla forma del viso
Le donne con un viso ovale sono le più fortunate. Quasi tutte le acconciature corte alla moda si adattano, inclusi il popolare bob e lob, onde e riccioli. Le donne con il viso tondo e quadrato dovrebbero optare per l’asimmetria, una piccola frangia e i capelli corti. A sua volta, il taglio di capelli caschetto di facile stile aggiungerà fascino alle persone con una faccia triangolare. Inoltre, ricorda che i capelli corti stanno male con una frangia lunga. Se hai la fronte alta, lascia qualche ciocca di capelli sul viso. Altrimenti, dovrai pettinare i capelli di lato o li accorci.
I capelli corti mossi non richiedono molto styling. Per una serata fuori, fissa le ciocche con una forcina e fissa con la lacca per capelli. Per andare al lavoro, lascia cadere alcune ciocche sul viso o lascia cadere completamente i capelli. Sarai sempre speciale con ricci e onde.
Tagli capelli medi scalati e sfilati mossi
I capelli corti mossi e ricci sono un taglio molto di tendenza nel 2021. Lo sarà anche nel 2022. Li consigliamo soprattutto in compagnia di una frangia più lunga e riccia. I capelli ricci molto corti si abbineranno perfettamente alla forma triangolare e a cuore del viso, mentre il caschetto riccio andrà bene per tutti!
I capelli sfilati tagliati a strati con un lunghezza media o corta sono ideali se volete conferire più volume. Quindi i capelli fini devono seguire un taglio scalato. Quello dritto è adatto alle ciocche spesse.
I capelli corti e ricci avranno un bell’aspetto solo se ci concentriamo sullo stile corretto di questo tipo di capelli. Ricordatevi di spazzolarli sempre bagnati ed evitate la classica asciugatura dei vostri capelli con il phon, ma queste non sono le uniche regole!
Qual’è il taglio migliore per i capelli mossi
I capelli corti e ricci non andranno bene a tutti. Tutto dipende dal tipo di taglio che scegliamo. Le acconciature molto corte sono le migliori per le persone con un viso triangolare o ovale. Staranno benissimo con la frangia, che sarà anche una buona opzione per le persone con la fronte alta. Un taglio molto corto che si estende fino alla linea del mento non funzionerà per una bocca rotonda.
Un taglio più universale sarà un bob che si adatta a qualsiasi forma del viso e tipo di capelli. I capelli ricci lunghi fino alle spalle ti daranno volume extra, uno stile eccezionale e snelleranno il viso.
Quale taglio di capelli corto e mosso scegliere?
Il taglio di capelli più popolare per i capelli corti mossi o ricci è un bob. Questo taglio è universale e praticamente tutti hanno un bell’aspetto. Bob è un capello che si estende tra la linea del mento e la linea delle spalle. Per le persone con la bocca tonda, consigliamo un long bob che allunga leggermente il viso e mette in risalto il collo.
Come acconciare i capelli ricci corti?
Prima di tutto, ricorda che i capelli ricci hanno una struttura completamente diversa rispetto ai capelli lisci e necessitano di uno styling appropriato. Altrimenti, potremmo finire con molto crespo e “fieno in testa”. Innanzitutto ricorda che i capelli ricci vanno sempre pettinati bagnati dopo il lavaggio, non dopo l’asciugatura! Vale anche la pena utilizzare un prodotto stilizzante che enfatizzi il ricciolo delle onde o un po’ di balsamo per capelli emolliente. I prodotti da utilizzare o altra preparazione deve essere portata sui capelli bagnati. Infine, asciuga i capelli con un diffusore, impastali verso le radici e lascia asciugare.