Come fare un trucco naturale: gli step da seguire con la skincare routine estiva!
Per alcuni, il trucco naturale è una beatitudine. Per altri, invece, è come andare in spiaggia in mutande. Se rientrate in quest’ultima categoria ma desiderate un look fresco e da modella fuori servizio, non siete sole. Il cosiddetto “trucco senza trucco” è una tendenza che va avanti da anni sulle passerelle. Vediamo insieme come fare un trucco naturale.
Come fare un trucco naturale con minore quantità di prodotti
Carnagioni ultra-opache, sopracciglia esageratamente riempite e highlighter accecanti hanno lasciato il posto a una pelle illuminata dall’interno, sopracciglia più naturali e un rossore appena tornato dalla palestra. E poiché “non truccarsi” non significa necessariamente non truccarsi affatto, vi spieghiamo esattamente cosa dovete sapere per ottenere un look di bellezza appena accennato.
Un make up leggero è quello ideale per la stagione estiva
#Adottare una skincare di base
Il fatto è che una buona routine di cura della pelle è la chiave di ogni make up, ma questo è particolarmente vero se non sapete come fare un trucco naturale. Sia che abbiate un regime in più fasi o che abbiate abbracciato la tendenza dello skinamilism, iniziate applicando la vostra cura della pelle e i trattamenti solari come di consueto in modo che la vostra carnagione sia preparata e pronta per il colore.
Piuttosto che scegliere un fondotinta a copertura totale, per il trucco super naturale è il momento di far risplendere la pelle. Sostituire le polveri con formule in crema che si fondono con la pelle è un buon punto di partenza. Più il trucco è trasparente, più la pelle appare idratata e giovane. Quindi, queste dritte si possono adottare anche per il trucco delle donne over 50.
Utilizzare le formule in crema è un buon punto di partenza
#Come truccare gli occhi per un make up naturale
Se la pelle è la protagonista dello spettacolo del “trucco senza trucco”, è il modo in cui si valorizzano le altre caratteristiche, in particolare gli occhi è abbastanza importante. Per le ciglia, si consiglia di applicare il mascara alla base delle ciglia, vicino alla pelle, con una quantità spessa di prodotto. Una o due passate di mascara volumizzeranno ed enfatizzeranno sottilmente le ciglia. Inoltre, con la punta, si deposita una buona quantità di prodotto sulle ciglia e poi pettinare verso l’alto per allungarle e definirle, ottenendo un effetto illuminante.
Per enfatizzare gli occhi utilizzare il mascara
#Per quanto riguarda le sopracciglia?
Le polveri per sopracciglia danno il look più naturale. Potete applicarle bagnate o asciutte, ma non dimenticate di idratarle prima. Il mio consiglio è di idratare sempre le sopracciglia quando si applica la cura della pelle. Se preferite un gel per sopracciglia, ricordate di spennellare verso l’alto per dare pienezza.
Evidenziate i punti più alti del viso: zigomi, sopracciglia, il centro della palpebra appena sopra le ciglia, l’arco delle labbra e il ponte del naso per allungare e snellire.
Sottolineare le sopracciglia e un gloss leggero
#Il tocco di colore che non guasta mai
Il passo finale è quello di rendere più vivaci le labbra e le guance. Scegliete un balsamo o una crema idratante che dia un tocco di colore: farà miracoli per completare il look senza trucco. Le formule multitasking, in una tonalità trasparente, possono esaltare sottilmente i lineamenti. Per le guance, il fard che cambia colore reagisce al pH naturale della pelle per rivelare un rossore naturale personalizzato è di sicuro effetto.
Per quanto riguarda l’espressione del viso, è sufficiente un gloss idratante o un balsamo. Quando si tratta di lip liner per un look naturale, si consiglia di usare una matita che si abbini al vostro colore naturale delle labbra. Da lì si può applicare il colore di rossetto desiderato e, quando svanisce, sembrerà molto più naturale, perché non lascerà il contorno delle labbra stampato.
Anche il trucco naturale e leggero privilegia il blush
Il risultato
Non dovete sentirvi intimidite da un viso nudo, o almeno dalla sua apparenza. Se volete ottenere un look senza sforzo con il minimo impegno, scegliete innanzitutto dei correttori colorati in crema per minimizzare i problemi dell’incarnato senza nascondere l’intero viso. Da lì, qualche passata di mascara, un leggero ritocco alle sopracciglia e un finto rossore possono ricreare rapidamente una luminosità naturale. Et voilà! Un look naturale e semplicemente chic.
Con il trucco naturale possiamo rendere uniforme l’incarnato del viso
Il potere del trucco è quello di sottolineare la bellezza del viso
Le celebrity di fama mondiale non hanno paura di sfoggiare il loro viso al naturale
Kim Kardashian è la prova che non dobbiamo avere paura di uscire senza trucco
Credit