Unghie sfumate estate 2022: tutorial e schema di colori da provare!
E dal titolo si capisce di quale stiamo parlando… La manicure ombré. Questa manicure consiste, come suggerisce il nome, nell’unire due colori (o più se si ha una buona mano) e nel farli confluire con una tecnica di sfumatura. Stiamo parlando delle unghie sfumate estate 2022 che, come suggerisce il nome, consiste proprio nell’unire due colori e abbinarli con una tecnica di sfumatura che, vi assicuro, è più semplice di quanto sembri.
Come fare le unghie sfumate estate 2022
Una bella gradazione sulle unghie non è solo per le appassionate di unghie. Per realizzare da sole una manicure sfumata, sono necessari alcuni smalti e un po’ di abilità. Ecco il tutorial!
Popolare sui social network e tra le nail art addicted, l’ombré nail è la manicure che stiamo cercando di adottare. Per realizzarlo non occorre essere esperte, basta avere due smalti di colore diverso e una spugnetta. Ve lo spieghiamo.
Unghie colorate sfumate con disegno cuore
Fare la base
Non gettatevi a testa bassa nella manicure sfumata. Come per ogni applicazione di smalto che si rispetti, si inizia applicando una base. In questo modo si protegge l’unghia dall’ingiallimento.
Una base fatta bene permette di fare una buona manicure
La spugna per il trucco, un alleato indispensabile
Per realizzare questa manicure in tutte le sue sfumature, attingiamo all’accessorio essenziale: la spugna. Tradizionalmente usata per applicare il fondotinta, questa volta la usiamo per applicare lo smalto che vogliamo usare per la nostra sfumatura. A tal fine, si applicano strisce affiancate, che si premono sull’unghia.
Attenzione, per un risultato efficace, eseguiamo un movimento da sinistra a destra o da destra a sinistra, per un’applicazione uniforme. Ripetere più volte, se necessario, fino a quando l’effetto è sufficientemente pronunciato. Per ottenere l’effetto sfumato del gradiente, rifinire picchiettando con la spugna.
Stiletto di colore bianco con sfumature crema
Pulire bene e proteggere
Un altro passaggio indispensabile è l’uso del solvente per unghie. Con un bastoncino di cotone o un pennello, rimuoviamo tutte le sbavature sul bordo delle unghie. Lasciare quindi asciugare la vernice, prima di ricoprirla con uno strato di finitura. Questo è il segreto di una grande manicure, da usare con tutti i colori!
Sfumature di manicure con rosso e bianco
Come indossare le unghie sfumate
Come abbiamo già detto, le unghie ombré sono un look versatile, in quanto possono essere indossate in modo discreto o molto appariscente, a seconda delle tonalità scelte. Per esempio, le unghie ombré possono essere indossate nei toni naturali o bianco/rosa, che ricordano una versione sfumata della french manicure. È stata responsabilità di Kylie Jenner se questa manicure sfumata in tono naturale è diventata virale.
Unghie effetto ombré nei toni naturali
Una piccola ispirazione
Ora che sappiamo quanto sia facile ottenere questo effetto sfumato sulle unghie, dobbiamo solo trovare il design perfetto e scegliere le tonalità che più ci seducono quando si tratta di abbinare le unghie al resto dello stile.
Per le amanti dei disegni discreti, la versione sfumata della french manicure sarà la scelta ideale per mostrare le vostre unghie ombré. Anche con un tocco di glitter, come in questo disegno con strass. E se vogliamo spingerci oltre, cercando una manicure più speciale per un evento, possiamo sempre combinare questa classica manicure sfumata con altre tonalità metalliche simili.
Un’idea arcobaleno per la vostra prossima nails art
Abbinamento di due nuance completamente diverse tra di loro
Unghie sfumate di colore Baby Boomer