Astuzie e idee per una French Manicure Colorata, hit dell’estate 2022!

Oriana Fallaci / June 23 2022

Non ci sono dubbi! La French manicure colorata è la tendenza dell’estate 2022! Dimenticate la classica e ormai superata French manicure che per diverse stagioni ha spopolato. Ora è tempo di colore, allegria e fantasia, tanti modi nuovi per rivisitare un grande classico. Le idee sono davvero tantissime e qui ve ne proponiamo alcune fra le più interessanti. Tecniche e colori per realizzare una nail art impeccabile e d tendenza.

French manicure colorata dall’effetto naturale

Se amate le tonalità neutre per le vostre unghie, rassicuranti e perfette con ogni outfit, la french manicure dall’effetto naturale è quello che fa per voi. La combinazione nude e bianco crea un effetto elegante e bon ton. E’ semplice quanto seducente e consiste nel ridisegnare accuratamente la punta dell’unghia con lo smalto bianco. Oggi, però, lascia il posto al colore e ai glitter, la french manicure rompe i classici schemi per rivisitare se stessa in nuovi ed irresistibili look!

L’estate è il momento ideale per sfoggiare una manicure super colorata

smalto unghie colorate french manicure

Pubblicità

Tendenze French 2022, spazio alla creatività

La French manicure è tornata alla ribalta ma nella sua versione più audace, con protagonista il colore, una tavolozza di colori! Sì perché non ci sono schemi o colori che vanno perla maggiore. L’importante è usare la creatività e la fantasia creare nail art strepitose! Anche per la forma dell’unghia, potete scegliere tra quella tondo, quella squadrata oppure quella ovale, con la French manicure colorata il risultato sarà di allungare visivamente le vostre unghie. Le tendenze French 2022 sono la Baby Boomer e la Revenge. Scopriamole. 

Unghie effetto Baby Boomer

Le unghie baby boomer arrivano direttamente dagli Stati Uniti ed è una tecnica di nail art perfetta per chi desidera una manicure discreta e raffinata.

Il procedimento rimane lo stesso: una base rosa o nude e una punta dell’unghia bianca. La svolta? Al posto della linea netta, precisa, viene realizzata una sfumatura così da ottenere un effetto più naturale. L’estate 2022 esige tanto colore allora dimenticate il bianco e scegliete le tonalità del rosa, dell’oro, dell’argento, oppure i flou che sono davvero trendy.

Unghie effetto revenge

La Revenge non è altro che la French manicure capovolta. L’obiettivo è evidenziare la lunula, la macchia bianca situata alla base dell’unghia. Ci sono davvero diversi modi per vestire le tue unghie variando i colori. Quindi, come si fa una French Revenge secondo i propri desideri? Ti diciamo tutto noi!

Preparazione delle unghie

  1. Lima le unghie per adattarle alla forma desiderata, senza dimenticare di lucidare la parte superiore dell’unghia. Quindi, applica una mano di base sulle unghie per proteggerle
  2. Applicazione dello smalto
  3. Applicare uno o due strati di smalto sulle unghie della nuance nude che più vi piace
  4. Applicazione del nastro adesivo: posiziona le lunette adesive specifiche per French manicure (o in alternativa dello scotch) sulle unghie appena prima della lunula.

Realizzazione French Revenge

  1. Applicare uno smalto chiaro o scuro a seconda del risultato desiderato, sulla lunula utilizzando un pennello in modo che il tratto sia più fine. Lasciare asciugare prima di rimuovere il nastro.
  2. Tocco finale con il top coat.
  3. Al termine della manicure, applicare uno strato di top coat, su tutta l’unghia per fissare e ottenere un effetto french inverso di successo.

Minimal, elegante e super semplice: non manca nemmeno il colore

french colorata per unghie corte

I colori per la French manicure dell’estate 2022

Quali sono i colori più di tendenza per l’estate 2022? La French manicure colorata è la tendenza dell’estate.

  • Marrone, nelle sue tonalità più scure
  • Bordeaux, quest’estate a farla da padrone saranno i colori scuri sinonimo di eleganza. Un esempio? Il bordeaux!
  • Oro, una french manicure dorata è un’alternativa perfetta per colorare la parte finale dell’unghia
  • Rosso, è un must ed oltre ad essere super chic è perfetto anche con l’abbronzatura
  • Bianco e nero, altre due tonalità intramontabili che trovano nella French manicure una realizzazione molto sofisticata e d grande effetto
  • Rosa, il colore pastello per eccellenza. Scalzato per alcune stagioni dal verde mandorla, il celeste o addirittura il lilla. Per l’estate 2022 torna alla ribalta l’amato rosa baby ma nella versione opaca che regala alla nail art un effetto semplice ma ricercato
  • Blu, in tutte le sue affascinanti sfumature è il colore moda per l’estate 2022
  • Il flou, rosa, arancione, verde e blu, una tentazione non solo per le più giovani
  • I glitter, sia nella variante oro sia in quella argento

Una nail art colorata e giocosa, ma che allo stesso rimane super naturale

unghie corte french colorata

Unghie baby boomer con un tocco di colore

unghie con french colorata

Una combinazione di tecniche e design

unghie a ballerina di colore viola

Le unghie a mandorla con french colorata

unghie ballerina french manicure colorata

Pubblicità

Abbinamenti di colori per la french manicure

french fucsia unghie stiletto

La french manicure inversa nella nuance neon

french inversa con colori neon

Giocose e super colorate, lo smalto che dice ESTATE

manicure colorata con smalti estivi

Credit

lecolefrancaise.fr

Articoli Correlati
nuovi articoli