Pellicole per unghie: così la manicure perfetta funziona in 3 minuti
Vi piacciono le unghie curate ma non volete impegnarvi più di tanto? Allora sicuramente vi piacerà questa nuova tendenza di manicure: le pellicole per unghie possono essere applicate rapidamente a casa, hanno un aspetto fantastico e durano fino a due settimane. Tutto quello che occorre fare è scegliere la tonalità giusta.
Tendenza manicure 2022: pellicole per unghie
Le unghie curate sono un dettaglio chic che ha un grande impatto sul nostro look complessivo. Ma farsi fare le ricostruzione delle unghie o la semipermanente costa un sacco di soldi e riverniciarle continuamente richiede un grande sforzo.
Una nuova tendenza: una grande alternativa! I nail foil autoadesivi hanno l’aspetto di uno smalto, ma si applicano in un attimo. Vi sveliamo cosa c’è dietro questa tendenza manicure di pellicole per unghie.
Una grande varietà di disegni e applicazioni
Cosa sono i nail foil?
Unghie belle in modo semplice e veloce: ecco cosa promette il nail foil. La nuova tendenza della manicure è simile alle ben note unghie adesive, con la differenza che si tratta di una sorta di adesivo. La pellicola flessibile è disponibile in tutti i tipi di colori e motivi, proprio come lo smalto per unghie. Le pellicole autoadesive per unghie vengono poi semplicemente incollate sulle unghie e puff, il gioco è fatto!
La nail foil è disponile in tutti i tipi di colori
Vantaggi della lamina ungueale
Le pellicole per unghie promettono molti vantaggi: si possono applicare a casa in modo semplice ed economico, risparmiando così una visita al centro estetico.
A differenza dei classici smalti per unghie, sono molto più veloci e facili da applicare, in quanto non è necessario passare il pennello o aspettare che si asciughi.
Anche la durata delle lamine per unghie ha un vantaggio rispetto alla manicure classica: si suppone che durino fino a 14 giorni, a seconda del produttore.
La pellicola per le unghie può durare fino a 14 giorni
Applicare la pellicola per unghie: Come funziona
L’applicazione delle lamine per unghie è molto semplice e può essere effettuata in pochissimo tempo.
- Prima di tutto pulite le mani e le unghie e poi asciugate bene tutto.
- Scegliere ora la misura giusta per l’unghia dal modello desiderato. Se siete a cavallo tra due taglie, scegliete quella più piccola.
- Staccare la lamina ungueale e posizionarla sul bordo inferiore dell’unghia. Spianare la pellicola ai lati e premere con decisione (è importante che la pellicola duri a lungo).
- A questo punto, tagliare la lamina ungueale in eccesso e limare nuovamente se necessario (solo dall’alto verso il basso). Ecco fatto!
Suggerimento: se volete far durare il vostro nail foil ancora più a lungo, potete anche sigillarlo con un top coat.
Per far durare più a lungo la manicure aggiungete anche il top coat
Rimozione della lamina ungueale
Le lamine per unghie possono essere rimosse con un normale solvente per smalto. Si consiglia di utilizzare un remover con acetone, in quanto particolarmente affidabile. Lasciare agire la lamina per unghie sotto un batuffolo di cotone imbevuto fino a quando non sarà possibile rimuoverla.
Per rimuoverla utilizzare il solito solvente per unghie
Scegliete bene la forma della pellicola in base alla lunghezza delle vostre unghie
Il design è solo a vostra scelta
Esistono delle pellicole anche con i glitter
Le pellicole sono una valida alternativa quando non avete tempo per fare le vostre unghie
Credit