La nail art che dura più a lungo: le unghie gel estate 2022 a cui fare affidamento!

Oriana Fallaci / July 04 2022

L’estate è arrivata e con essa anche le nuove tendenze! Proprio come la moda, le tendenze della manicure cambiano a ritmo serrato. Essendo ormai parte integrante dei nostri rituali di bellezza, le unghie sono diventate un campo di espressione a sé stante. Per questo motivo vogliamo proporvi le idee di unghie gel estate 2022 che potete indossare senza scrupoli. 

Idee spettacolari tra le tendenze di unghie gel estate 2022

Se volete farvi un regalo, cogliete al volo l’occasione di avere unghie in gel per l’estate. Lo smalto gel dura più a lungo della vernice tradizionale e non richiede tanto lavoro quanto quello acrilico. Tra i tanti disegni per unghie in gel per l’estate, provate la nail art di lusso, i graziosi strass e i colori classici per un finish perfetto. Godetevi tutti i vantaggi di una manicure in gel a lunga durata.

Anche le unghie corte possono indossare gli smalti colorati

unghie colorate con smalti colorati

Pubblicità

Il “Deep Blue” è il nuovo nero è tra le tendenze della manicure estate 2022

Quest’estate 2022, la tendenza della manicure è il “blu profondo”. Questa tonalità di blu intenso sta spopolando sui social network, soprattutto sugli account Instagram delle nail artist. Diamo un’occhiata più da vicino a questo nuovo colore di riferimento, che si preannuncia come la tendenza da adottare sulle dita in questa stagione.

Mentre la scorsa primavera la tendenza era la manicure floreale, quest’estate, se c’è un colore che sta dominando i social network, è il “blu profondo”. Questa intensa tonalità di blu, un incrocio tra il blu elettrico e il blu notte, è la nuova ossessione cromatica per le nostre unghie. È molto semplice: dalle storie di Instagram ai profili delle nail artist, questa tonalità di blu è entusiasmante e domina le tendenze unghie della stagione.

Il deep blue conquista con il colore intenso diventando un’ossessione

unghie gel estate 2022 smalto blu

Le unghie con motivi animali

La nuova stagione significa nuove tendenze, anche per le unghie. No, la manicure invernale non si limita all’intramontabile nero o alle variazioni di grigio e marrone. Quest’anno ci piacciono particolarmente le manicure, o nail art, con motivi animali.  Stampe reali come la natura…

Da qualche anno, le stampe animalier invadono tutti i pezzi del nostro guardaroba. Squame di tartaruga, zebre, pitoni, tigri, leopardi… come adottare la tendenza della manicure con stampe animali, senza fare confusione? Esistono mille e più varianti. Ad esempio, potete optare per una manicure francese minimalista. O un’impronta su tutte le unghie.

Ognuno è libero di trovare la versione che più gli si addice. Una rapida occhiata a Pinterest vi darà l’ispirazione necessaria…

L’animalier è senza dubbio tornato in scena

unghie gel estate 2022 nail art effetto animalier

Reverse French manicure: la protagonista della nail art minimalista

Discreta, originale e facile da indossare, la french manicure inversa è ovunque sui social network. E quest’autunno si prospetta un successo pari a quello delle unghie lattiginose o del baby boomer. In gergo, si chiama anche “francese inverso” o “polsini cuticolari”. Come suggerisce il nome, la tecnica consiste nell’invertire i codici della classica manicure francese.

La zona arrotondata intorno alle cuticole (chiamata lunula) viene colorata e l’unghia viene lasciata così com’è, con una semplice vernice trasparente. E se amate il colore, nulla vi impedisce di colorare anche il resto dell’unghia con uno smalto semplice, realizzando una french manicure colorata. Che la si adotti su unghie naturali, in gel o in resina, la french manicure inversa permette ogni tipo di fantasia. Durante il giorno, adottiamo uno stile arcobaleno con una gamma di 5 colori, ad esempio. E di notte, stravolgiamo la nostra manicure con una vernice metallizzata o ramata. L’effetto wow è garantito!

La french manicure inversa è ovunque sui social

french manicure inversa smalto nude e bianco

Idee per una manicure con disegni a tema estivo

La nail art estiva può portare la vostra manicure a un livello superiore con idee creative e divertenti. Le proposte chic e carine spaziano dai colori pastello alle tonalità vivaci, dai frutti tropicali alle splendide spiagge. Decorate le vostre unghie con diversi disegni, motivi, gemme e grafiche per creare un incredibile effetto scenografico sulle vostre dita. Sappiate che le decorazioni per unghie estive possono essere qualsiasi cosa vogliate; divertitevi, siate sciocchi e lasciate trasparire la vostra personalità con le vostre belle unghie.

Un pizzico di colore non guasta mai, optate per il giallo

tendenze colori smalto unghie in giallo

In voga dell’estate 2022 troviamo anche la french colorata

french manicure colorata di giallo

Pubblicità

French manicure con un’interpretazione originale in argento

french manicure di colore argento

Lo smalto azzurro è un classico in estate

smalto azzurro estivo con nail accent

La nail art colorata con motivi astratti

unghie gel estate 2022

Articoli Correlati
nuovi articoli