Come indossare il cerchietto in base alla lunghezza: acconciature e tipi di cerchietti!
Tra le tendenze più in voga quando parliamo di acconciature, è senza dubbio quella dei cerchietti. Con così tante possibilità di scelta, ce n’è davvero per tutti i gusti. Abbiamo visto i cerchietti indossati in modo super elegante, motivo per quale spesso li evitiamo. Ma oggi vediamo insieme come indossare il cerchietto in modo casual e super trendy.
Contents
- Come indossare il cerchietto in base all’acconciatura
- Cerchietto casual con i capelli corti
- Il cerchietto indossato su capelli lunghi
- Cerchietto con chignon
- Accessorio ideale anche per i capelli ricci
- Su quale tipo di cerchietto far cadere l’occhio
- Cerchietto in raso
- Cerchietto in velluto
- Cerchietto con gioielli
Come indossare il cerchietto in base all’acconciatura
Contents
- Come indossare il cerchietto in base all’acconciatura
- Cerchietto casual con i capelli corti
- Il cerchietto indossato su capelli lunghi
- Cerchietto con chignon
- Accessorio ideale anche per i capelli ricci
- Su quale tipo di cerchietto far cadere l’occhio
- Cerchietto in raso
- Cerchietto in velluto
- Cerchietto con gioielli
Ci sono così tanti modi per indossare i cerchietti che le idee sono davvero infinite. Sfruttate la Blair Waldorf che è in voi, quella di Gossip Girl, o la vostra ispirazione di street style della settimana della moda e portate le vostre acconciature a un livello superiore. Abbinate i vostri chignon disordinati, le code di cavallo allentate e le onde sciolte con una fascia per capelli.
Prendete la vostra acconciatura preferita e indossate un divertente cerchietto impreziosito o annodato per farla sembrare nuova e alla moda. È anche un ottimo modo per distogliere lo sguardo dai capelli che hanno bisogno di essere lavati, aggiungete un po’ di shampoo secco e coprire i capelli con un bel cerchietto.
Il cerchietto fa tendenza ed è anche molto pratico da indossare
Cerchietto casual con i capelli corti
Ci piace dividere i capelli al centro e lasciare alcuni pezzi che incorniciano il viso prima di aggiungere il cerchietto. Questo non è assolutamente il modo di fare della vecchia scuola anni ’90, che consisteva nel portare tutti i capelli all’indietro e poi farli risalire. Ricordate quei tempi? Basta posizionare la fascia in cima alla testa lasciando un po’ di capelli sul davanti! Si tratta di un modo semplice e disinvolto di indossare questi accessori per capelli molto popolari. È perfetto per i capelli corti, lisci o mossi.
Ecco come indossare il cerchietto sui capelli corti
Il cerchietto indossato su capelli lunghi
Se avete capelli lunghi non avrete problemi ad indossare il cerchietto in modo casual, ma anche elegante. Si tratta di un’elegante aggiunta al look. Come abbiamo già detto, evitate di tirare i capelli all’indietro e fissare il cerchietto. Per ottenere un’acconciatura moderna con cerchietto, allora dividere i capelli con una riga centrale e piano piano aggiustate anche il cerchietto.
Abbinate il colore dell’accessorio ai colori dei capelli
Cerchietto con chignon
La parte centrale domina questo stile creando un look elegante, moderno e sofisticato. Uno chignon basso abbinato a una fascia per capelli è un vero spettacolo! Questo è un look da settimana della moda o da party natalizio. È elegante, raffinato e molto chic. Va bene anche con un cerchietto annodato o impreziosito per dare un tocco in più. Questo cerchietto verde smeraldo annodato e setoso, realizzato da Blair, è la perfezione per le feste!
Separate la riga centrale e decorate l’acconciatura con un cerchietto di perle
Accessorio ideale anche per i capelli ricci
Potete anche alzare il livello del look con una combinazione glamour. Stiamo parlando delle acconciature con onde o per chi invece li ha naturalmente ricci. Basta fare grandi onde voluminose e abbinare questa acconciatura a un cerchietto più glamour.
I capelli ricci sono fissati con questo accessorio alla moda
Su quale tipo di cerchietto far cadere l’occhio
La moda mette a disposizione moltissime varianti tra cui scegliere. In base allo stile, in base all’acconciatura e anche in base alla forma del viso. Tra le scelte più popolari troviamo il cerchietto in raso, velluto e quello con gioielli e perle.
Optate per un cerchietto in raso, velluto o con gioielli
Cerchietto in raso
Indubbiamente la principale tendenza del momento, questi cerchietti sono chic e divertenti, ma anche estremamente lusinghieri e aggiungono un effetto voluminoso anche al taglio di capelli più semplice.
Uno dei più pratici è il cerchietto in stoffa
Cerchietto in velluto
Ricordate i cerchietti di velluto con il vostro nome, di cui eravate ossessionate un paio di decenni fa? Questi non saranno (necessariamente) personalizzati, ma suscitano una forte nostalgia.
Cerchietto voluminoso di velluto verde
Cerchietto con gioielli
Molto spesso ai matrimoni vediamo i capelli della sposa decorati con un cerchietto, detto anche diadema. Naturalmente la trama in questo caso è molto elegante e raffinata, abbinato ad un’acconciatura particolare, il più delle volte semiraccolto da sposa. Ma come potete notare dalle immagini, anche se non si è nel giorno più importante della nostra vita, si può indossare il cerchietto con gioielli in modo super classico.
Anche il raccolto può godere di un’acconciatura con cerchietto
Elegante, raffinato e chic!
Credit